Curiosita': siete tutti uomini italiani?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Curiosità: siete tutti uomini italiani?

Messaggiodi karayuschij il lunedì 16 marzo 2009, 11:45

magma-x ha scritto:Questo è il principe azzurro ucraino?? Se è così, mi sa che ho sbagliato tutto :lol:

Principe *nero* vuoi dire.
Если не знаешь куда идти, иди вперед
karayuschij
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi magma-x il lunedì 16 marzo 2009, 13:51

...purtroppo, Lella, il tipico maschio ucraino è "grezzo"...ci sono i bravi ragazzi, ma sai, sono una rarità...
spesso, le donne indigene, ritengono che un uomo "non grezzo" non sia un uomo.

Sentii una ragazza lamentarsi che il suo uomo non la costringesse a fare all'amore dopo i primi rifiuti...credeva di non essere più amata, o che il compagno avesse un' amante.
Quella stessa "ragazza" aveva una amica, che si lamentava che il suo uomo "bevesse" poco...addirittura, seria, pensava che stesse male!

Un'altra storia: sempre ragazza e ragazzo indigeni, racconta come una coppia si divertisse ogni settimana ad ubriacarsi in sauna, e non importava che il marito avesse diverse ferite al volto ed agli arti, per loro era normale farsi male e bere a volontà, e la donna stessa diceva di essere fortunata ad avere un marito così...

Ho conosciuto 2 soli ragazzi "perbene": si vestivano decentemente, ed erano garbati con le mogli. Tuttavia, culturalmente, di gran lunga inferiori alle compagne che, perlomeno, parlavano una seconda lingua...
(le mie storie, al fine statistico, parlano di coppie molto giovani e comunque, sotto i 30 anni).

Ovviamente questo è solo uno stralcio di quello che conosco sugli uomini locali...se mi mettessi a parlare di violenze e di come trattano le rispettive famiglie...beh, non ne verremmo mai a capo :?
Se in ukr c'è il più alto tasso di abbandono del tetto coniugale da parte delle donne locali, beh, un motivo ci sarà...

L'ucraina non è solo belle donne...ma anche questo...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi hidalgo il lunedì 16 marzo 2009, 16:57

A me questa discussione è piaciuta molto. Più istruttiva di un libro di testo.
E mi sembra che più o meno tutti abbiano espresso, in sostanza, le stesse idee, lo stesso pensiero.
Infatti, quando il generalizzare ha creato malintesi… c’è stato il chiarimento.
Vi seguo con molto interesse dalla fine di ottobre 2008, ma questo è il mio primo post: mi chiamo Paolo e sono di Padova.
La mia esperienza (non sono più un adolescente) con ragazze italiane (tranne qualche eccezione) non è positiva e rispecchia purtroppo “gli stereotipi” negativi già evidenziati da altri.
Non conosco nessuna ragazza ucraina, russa, o comunque dell’est Europa (ma mi piacerebbe), e rimango affascinato nel leggere i vostri interventi.
L’errore diffuso fra gli uomini e’ di voler intraprendere separatamente la guarigione del corpo da quella dell’anima. Platone
hidalgo
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi viaggiatore il lunedì 16 marzo 2009, 18:30

Forrest Gump il lun mar 16, 2009 09:10

I peggiori ?????
Vi auguro di non avere mai a che fare (per lavoro o per altro) con gli uomini ucraini pieni di soldi.
I cd. nuovi oligarchi, che fino a qualche giorno fà........(lasciamo stare), oggi vi sputano in faccia frasi velenose al solo scopo di farvi capire che loro sono pieni di soldi e che (nella loro testa) pieni di soldi significa che sono superiori a tutto e, soprattutto, a voi.
Loro caratteristiche principali: esibirsi, esibire e lamentarsi.

Vagli a spiegare, che nelle altre parti del mondo, se hai soldi non puoi pretendere, non puoi ostentare (perchè passi per scemo), DEVI rispettare la dignità umana anche..... dei poveri "inferiori".

Sono quelli (successo solo ieri) che hanno le jeep nere con i vetri scuri e che, se quando arrivano da dietro in velocità, non ti sposti immediatamente, ti suonano come se stesse
" passando il Presidente e tu strXXXX , miserabile come un morto di fame, con la tua utilitaria di mXXX, gli stai facendo perdere tempo".
Ti urlano dietro!!!.

Sono quelli (solo pochissimi giorni fà) che se arrivi al ristorante e c'è la fila, entrano con la sicurezza e ti fregano il tavolo senza neanche guardarti in faccia

Sono ancora quelli che (successo anche questo) ti fanno chiamare dal broker perchè:
- dovete cambiare la serratura della porta perchè abbiamo tanti soldi (letterale e senza mezzi termini)
- dovete comprare un ferro da stiro nuovo perchè i vestiti di mia moglie sono costosissimi e con questo ferro (normalissimo) non si possono rischiare di rovinare.
- "almeno (sottolineo l'almeno) qui c'è l'avete la cassaforte????".

Sono quelli che, (successo come tutto il resto) se cade la sedia al ristorante mentre si alzano, non solo non la raccolgono, ma chiamano stizziti, minacciosi ed a gesti il CAMERIERE (nessun'altra terminologia renderebbe meglio di cameriere) perchè non si è accorto che è caduta la borsetta dello loro donna e sta tardando ad arrivare.
Ed ancora, mentre il cameriere scusandosi arriva e raccolgie la borsetta, loro lo guardano fisso nelgi occhi come per dire: "non sai quanto sei cretino".

Ripeto una frase: Ad un Bagno li potete mettere tutti i rubinetti d'oro, i migliori e pregiati marmi, vasca jacuzzi,
lampadario di vetro di murano, statue rinascimentali ecc. ecc. ma alla fine sempre BAGNO RIMANE....

P.S. Quante cose non si osano dire...chissà perchè...mah
Piatto molto ricercato in Ucraina? kuriza al dating.
viaggiatore
MASTER
MASTER

Messaggiodi karayuschij il lunedì 16 marzo 2009, 20:15

Vuoi dire che in fondo siamo tutti cessi, e che il fatto che noi ci vestiamo meglio e ci curiamo di più non fa poi tutta questa differenza?
Questa volta sono d'accordo con te :D :D :D
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi filclems il lunedì 16 marzo 2009, 21:22

Allora avendo vissuto in Belgio e avendo frequentato moltissimo Paesi Bassi e Inghilterra la mia prima impressione andando in Ucraina è stata di vedere un fac simile antico di quelle nazioni. Certi atteggiamenti che descrivete dei "Maschi Ucraini" sono semplicemente gli stessi che ho conosciuto 20 anni fà in quei paesi della generazione media degli adulti dell'epoca, ovvio con le dovute proporzioni, circostanze e distanze.Ma di certo non è difficile a una persona priva di pregiudizi e che conosce bene certi paesi nordeuropei notare le somiglianze in certi comportamenti ma addirittura nell'architettura, nell'alimentazione e nelle abitudini o i cessi fuori ecc.
Sinceramente non sono d'accordo per niente sul discorso "grezzo o meno grezzo" che nella maggioranza dei casi si basa su aspetti che riguardano l'esteriorità e basterebbe rileggere i post per capirlo chiaramente.
So benissimo che le donne Ucraine hanno una marcia in più e gli uomini affogano nell'alcool, occhio però che anche tra gli uomini ci sono molte differenze, per fasce d'età, lavoro, situazione economica ecc ecc.

Quindi in conclusione resto del parere che fare generalizzazioni sia semplicistico e banale.
Io ho una famiglia Ucraina quindi che dovrei dire visto che 2 miei cugini hanno un ristorante, sono in gamba e sono sommellier, i miei cognati uno muratore l'altro studente universitario sono straordinari, alla moda ed educatissimi, che uno dei miei migliori amici ucraini è laureato e sa recitare a memoria in Russo tutte le opere di Shakespeare, i miei nonni acquisiti sono uomini Veri, ....e potrei citarne altri e altri e altri....contro il mio solo suocero alcolizzato e picchiatore?
Che tutti gli ucraini sono in gamba educati e bravi tranne l'unico poliziotto che conosco?

Ps x scorpio....manco l'avevo letto il tuo post.
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
filclems
MASTER
MASTER

Messaggiodi magma-x il lunedì 16 marzo 2009, 21:41

A me spiace, ma, nei miei viaggi in ukr, conoscendo molti ragazzi e ragazze, mi son fatto una idea precisa di loro che non dipende solo dalle loro tute o dal loro taglio di capelli...

Dietro c'è molto ma molto di più... :wink:

p.s.: il topic non è un manuale dell'uomo ucraino o una statistica, ma uno scambio di esperienze col "sesso forte" (eufemistico) della terra del grano :wink:
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi viaggiatore il lunedì 16 marzo 2009, 22:42

Ciao karayuschij ,
mi sa che il senso del mio post non è quello che hai capito tu..... vorrei spiegartelo meglio... non so..
non vorrei osare anche io troppo... :roll: :roll:
viaggiatore
MASTER
MASTER

Messaggiodi karayuschij il martedì 17 marzo 2009, 0:02

Purtroppo ho capito che siamo tutti qui a criticare... ma che forse prima sarebbe meglio guardare a casa nostra...
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi magma-x il martedì 17 marzo 2009, 0:19

...sai la critica, e l'osservazione sono due cose completamente diverse, e la prima, spesso, è conseguenza della seconda.

Guardare a casa nostra, tuttavia, non significa nascondere i problemi a casa delgi altri :wink:
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il martedì 17 marzo 2009, 9:36

magma-x ha scritto:...purtroppo, Lella, il tipico maschio ucraino è "grezzo"...ci sono i bravi ragazzi, ma sai, sono una rarità...
spesso, le donne indigene, ritengono che un uomo "non grezzo" non sia un uomo.

Sentii una ragazza lamentarsi che il suo uomo non la costringesse a fare all'amore dopo i primi rifiuti...credeva di non essere più amata, o che il compagno avesse un' amante.
Quella stessa "ragazza" aveva una amica, che si lamentava che il suo uomo "bevesse" poco...addirittura, seria, pensava che stesse male!

Un'altra storia: sempre ragazza e ragazzo indigeni, racconta come una coppia si divertisse ogni settimana ad ubriacarsi in sauna, e non importava che il marito avesse diverse ferite al volto ed agli arti, per loro era normale farsi male e bere a volontà, e la donna stessa diceva di essere fortunata ad avere un marito così...

Ciao Gio,
belin ma dove le hai sentite queste leggende, sembrano quelle della lucertola nella coca cola o quella del coccodrillo nelle fogne di new york!!!!!
Sei il mio idolo.

Ciao Pietro
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi viaggiatore il martedì 17 marzo 2009, 9:57

Anche probabilmente se ad un uomo ucraino uno gli dicesse:
Salve vedo che lei è disoccupato e ha una famiglia da mantenere, c'è un posto di lavoro in una cava di cemento, se vuole può andare a lavorarci.
Una sua risposta possibile sarebbe: Ok ora che torna mia moglia dal suo turno in miniera, la mando lì, anzi se si libera un altro posto, ho una figlia di 17 anni se vuole....

Edit: solo illazioni
viaggiatore
MASTER
MASTER

Messaggiodi viaggiatore il martedì 17 marzo 2009, 10:07

karayuschij ha scritto:Purtroppo ho capito che siamo tutti qui a criticare... ma che forse prima sarebbe meglio guardare a casa nostra...

Tutti chi ?
io osservo e critico se la cosa non mi piace, non mi interessa se sono nella mia città, nazione, se sono in america, ucraina, germania, ecc.. ecc.
In diversi vedo atteggiamenti tipo: ho chiesto un' informazione ad una donna e lei gentilmente me l'ha data, allora tutti a scrivere fiumi di parole sulla gentilezza ucraina, poi se una cosa non piace molto: tipo il trattamento che si ha quasi sempre nei negozi: iniziano le disquisizioni socio-politico-storiche-economiche-psicologiche per giustificarne i motivi, poi quando invece ci sono le cose che proprio non vanno giù o domande che toccano in qualche modo: o si sviano, o si tace o si dice che non si osa parlarne.
viaggiatore
MASTER
MASTER

Messaggiodi magma-x il martedì 17 marzo 2009, 12:30

...purtroppo devo quotare Benny il viaggiatore: non si "critica" sempre in maniera obiettiva...

Altra cosa caro Pietro, non è una leggenda...davvero ho sentito (tradotto chiaramente) di queste storie...a differenza dei coccodrilli, che nessuno ha mai visto a New York nelle fogature: i coccodrilli, li, girano per le strade :lol:
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 17 marzo 2009, 14:51

Da siete tutti uomini italiani a critiche sconsiderate di alcuni uomini ucraini, non lo tollero ed è fuori tema, considerando le colpe sempre di persone che sfruttano l'ucraina per fare soldi.

Capisco che ci sono persone che hanno cattivi modi di fare ma le avete conosciute tutte voi e non io, le mie esperienze sono diverse e le valorizzo con i mezzi che ho a disposizione, quindi basta così sono stufo di sopportare persone che malgrado tutto non sono neppure riconoscenti di quello che gli da l'Ucraina.

Io accetto tutto con i toni giusti e le parole giuste, non c'è solo il bello ma anche il brutto e lo so benissimo da solo, non ho bisogno di sapere le bruttezze di un paese, le conosco già, ho bisogno di sapere come rimediare.

Ora basta non tollererò più questi toni da nessuno, voglio critiche costruttive e suggerimenti per per fare meglio e non solo accuse o denunce o polemiche su tutto, su operati senza consigli per come rimediare, le persone direttamente interessate sanno come comportarsi.

Spero che riuscite a capire la parola BASTA.

Questa volta non ci torno sopra e non do spiegazioni ulteriori, alla prima polemica pubblica si va in vacanza.

Per le polemiche costruttive (sottolineato) ci sono i messaggi privati

Per le persone che sanno solo fare polemica meglio se vanno in vacanza da soli senza bisogno del mio aiuto.

Siccome nel mio forum mi piace la tranquillità, questo mio post e tutti i post che ritengo non opportuni e non interessanti per l'argomento trattato in questo tread, saranno spostati in archivio tra 2 giorni.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore