Curiosita': siete tutti uomini italiani?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Curiosità: siete tutti uomini italiani?

Messaggiodi Luka il martedì 10 marzo 2009, 21:37

I vareniki erano buonissimi e io ho pure festeggiato la vittoria della mia Virtus che stasera giocava proprio in terra ukraina contro Kiev!

BC KIEV - VIRTUS BOLOGNA
57 69
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi Lella il martedì 10 marzo 2009, 23:32

RobyUA ha scritto:
Se invito una ragazza a cena in un bel ristorante poichè mi fa piacere
che si senta trattata bene e considerata anche in base all'ambiente scelto
e poi riesco pefettamente a distinguere ciò che sta masticando perchè
parla con la bocca piena oppure passa metà della serata a fissare e
radiografare le persone che entrano ed escono dal locale oppure ancora
passa 20 minuti al telefono (al ristorante) a sparlare di quello e di quell'altro
a voce così alta che la sentono anche 5 tavoli più distante . . mi dici tu a che
vale andare in un centro di estetica ???

RobyUA !!!

1) Parlare con la bocca piena
2) Radiografare le persone
3) Stare al telefono mentre si è a tavola con i commensali
4) Sparlare del prossimo
5) Parlare ad alta voce

Questa non è mancanza di femminilità bensì maleducazione e non si corregge con il fascino bensì imparando e mettendo in pratica le buone maniere.
E vale sia per gli uomini che per le donne, e in tutti i paesi del mondo.
Prendi la tua tristezza in mano e soffiala nel fiume
vesti di foglie il tuo dolore e coprilo di piume
Lella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi RobyUA il mercoledì 11 marzo 2009, 2:49

Ciao a tutti

mettila giù come vuoi ma ciò che intendevo dire è che anche le buone
maniere stanno diventando optional e dove manca l'educazione manca
anche la femminilità anche perchè io una maleducata femminile non l'ho
mai incontrata !!!

Comunque non è mia intenzione aprire una polemica, quello che ho
riscontrato io (e da quello che è stato scritto nei post di questo thread
ed in altri - anche se non ho bisogno che le mie idee vengano condivise
per portarle avanti e che sono sempre pronto a cambiare se ne ho motivo -)
è che molte ragazze provenienti dall'Ucrana in primis (poichè la conosco meglio)
ma anche da altri Paesi ex Soviet sono molto ma molto femminili, spiccano
per la loro innata eleganza che non nascondono ma che anzi coltivano di brutto brutto
e sono caratterizzate da una bellezza che incontra (di brutto brutto brutto) il mio
gusto . . . . . sarò strano io ? Forse !
Allo stesso modo ho potuto ahimè constatare un progressivo "ingrezzimento"
di molte nostre connazionali che le porta ai comportamenti descritti sopra e in altri post.

La cosa che però mi colpisce di più non sono questi comportamenti che come tali
potrebbero essere cambiati bensì la totale mancanza di consapevolezza nel
porli in essere. In altre parole, si comportano in quel modo senza rendersene conto.
A me hanno sempre insegnato che fino ad un certo punto l'educazione viene insegnata
dalla famiglia poi, migliorarsi, è una questione personale e se queste ragazze rimangono
così o è perchè non desiderano cambiare o perchè non hanno altri punti di riferimento
poichè anche le altre loro amiche si comportano nella stessa maniera e cambiare
vorrebbe dire uscire dal branco (ma sarebbe più corretto dire dal gregge) !!!

Ad ogni modo non vorrei essere etichettato come quello perfettino poichè non lo sono
proprio anzi . . . dico solo che a me (e sottolineo a me) piace ancora la ragazza/donna
che è consapevole di essere donna, che valorizza il suo status per se e per il proprio
compagno (notare la propedeuticità) e che non ha bisogno di determinati atteggiamenti
per affrancarsi dal ruolo di casalinga sforna figli e neanche per avere successo in certi
ambiti lavorativi (se una è brava nel suo lavoro prima o poi emerge . . con la stessa
fatica/gavetta che fanno tutti anche perchè di Maradona in panchina non ne sono rimasti) !!!

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Re: Integrazione alla domanda precedente

Messaggiodi filclems il domenica 15 marzo 2009, 13:58

illupobora ha scritto:
Lella ha scritto:Al di là di questo forum, quante donne italiane innamorate di uomini ucraini conoscete?

Ciao a tutti e buona giornata
Lella

Personalmente conosco una ragazza che ha sposato un ucraino:il loro matrimonio e' felice tenendo anche e soprattutto che sono della stessa religione. :) :)

E che religione sarebbe se posso?

Cmq troppe generalizzazioni sia nel bene sia nel male.
Io se proprio si vuol generalizzare ritengo che spesso le italiane non si interessino di uomini ucraini per semplice superficialità.
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
filclems
MASTER
MASTER

Re: Integrazione alla domanda precedente

Messaggiodi scorpio il domenica 15 marzo 2009, 18:18

filclems ha scritto:Cmq troppe generalizzazioni sia nel bene sia nel male.
Io se proprio si vuol generalizzare ritengo che spesso le italiane non si interessino di uomini ucraini per semplice superficialità.

non tacciatemi di razzismo o superficialità, ma credo di non esser stato l'unico a notarlo.

Sembra quasi che gli uomini e le donne ucraini, russi o dell'Est in genere, sembrano due "razze" diverse!

tanto femminili, affascinanti e seducenti son le donne quanto invece insignificanti e tutt'altro che interessanti sian gli uomini!

Anche qui in Italia, constatavo come la situazione sia simile per i rumeni, la comunità dell'ESt più numerosa qui da noi.

Preciso che la stessa osservazione vi è stata fatta da fanciulle rumene, o ex URSS che vivono qui da noi.

PS: per critiche e aggressioni, prendere il numero...
:lol:
Il link al video rimosso per violazione dei temnini di Google, non è possibile lasciarlo in firma.
scorpio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi karayuschij il domenica 15 marzo 2009, 19:15

Penso la stessa cosa di te, ma non osavo scriverlo...

Le donne sono anche generalmente più brillanti, hanno più cultura, parlano più lingue, si vestono meglio, si curano di più, etc... (hmm, questo oggi sarebbe sempre più vero dovunque comunque...)

Parlo della gente "normale" che si può incrociare ogni giorno per la strada ovviamente.

Una delle mie prime reazioni quando sono arrivato in Ua per la prima volta è stato chiedermi: "Come che qui ci sono tante donne bellissime, e tanti uomini brutti?" (mal vestiti, tristi, rotondini, grassotelli come dei maialini... senza offesa ne per gli uomini ucraini... ne per i maialini :D )
Però ho anche incontrato degli uomini bellissimi comunque, quindi non possiamo generalizzare, e penso che il modo di vestirsi ha molta importanza anche. E su questo ci sarebbe un altro discorso da fare sul perché (e come) le donne si vestono bene e gli uomini (in generale) così male, almeno considerandolo secondo i NOSTRI canoni del vestirsi bene o male (che poi loro ci troveranno pure ridicoli a volte... e a volte lo siamo di certo, non solo dal loro punto di vista).
Если не знаешь куда идти, иди вперед
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi scorpio il domenica 15 marzo 2009, 20:20

Karay,
grazie del soccorso!

Non intendo mancanza di cultura, lingue parlate, etc...
Non ho notato per la verità, maschietti ucraini sporchi o trasandati ma semplici, questo sì!

Non ho visto barbe lunghe, o incolte o vestiti sporchio ma non ho visto nemmeno pizzetti elaborati, o abiti eleganti e di gusto, indipendentemente dal benessere !

Da sto punto di vista, ade sempio, i tedeschi son peggio: vedi uno zazzerone vicino ad un SLK e pensi che lo stia rubando, mentre invece la macchina è la sua e non si è dissanguato a cambiali !

Dicamo che ho avuto una sensazione del tipo:
"io maschio dell'est, che mi frega di farmi bello, di sbattermi ! Tanto con tutte ste fatalone, una decente la trovo !"

Non so se anche gli altri hanno avuto questa sensazione....
8)
Il link al video rimosso per violazione dei temnini di Google, non è possibile lasciarlo in firma.
scorpio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 15 marzo 2009, 21:44

karayuschij ha scritto:Penso la stessa cosa di te, ma non osavo scriverlo...

e siamo in tre, anche io non osavo scriverlo, ma visto che lo avete fatto voi....

..........(omississ).................
Ops, mi sono autocensurato, è la prima volta che mi capita.

Le mie parole sarebbero state troppo "crude".
Certe cose, è vero, non si possono scrivere, ma le vivo quotidianamente.

Sappiate però che quello che avete scritto non lo penso, lo strapenso!!!
..........(omississ) altra autocensura, ancora una volta rileggendo.......

Per grandissime linee:
Non si può generalizzare, ma se un comportamento o un modo di agire, si riscontra nell'70% del campione esaminato, per me allora diventa una caratteristica "comune" che contraddistingue una determinata categoria di individui ( e qui non parlo di bellezza o di vestiario).

Ce l'ho fatta !!!!! #-o
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi karayuschij il domenica 15 marzo 2009, 22:12

Comunque c'è una ragione fondamentale per questo, ne sono certo...
Ma quale? :shock:
Если не знаешь куда идти, иди вперед
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 15 marzo 2009, 22:48

Il motivo ?????

scorpio ha scritto:Dicamo che ho avuto una sensazione del tipo:
"io maschio dell'est, che mi frega di farmi bello, di sbattermi ! Tanto con tutte ste fatalone, una decente la trovo !"

Secondo me questo potrebbe andare.
In fondo, è pur sempre la "rinomata" legge della domanda e dell'offerta.

Ce ne sono troppe di belle in giro in Ucraina e non possono permettersi delle arie, prima o poi........

Un pò come dire:
Ho la Porsche in Italia e faccio colpo :D :D, tutti mi guardano
Sono a Montecarlo con la stessa macchina, ma se mi guardo (stavolta io) intorno vedo solo Ferrari o Lamborghini :( :( oddio devo fare qualcosa per piacere !!!!!
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Lella il domenica 15 marzo 2009, 23:32

SIETE TREMENDI!!!
Lella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi magma-x il lunedì 16 marzo 2009, 1:21

Lella...i tremendi sono i maschi ucraini...almeno nel buon 70% dei casi...

ci sarà un motivo perche 2 su 8 (statistica letta su un altro forum, che prendo per buona poichè riportata da una testata giornalistica ukraina) ha un fidanzato straniero a kiev (spesso non è solo una questione di soldi...)

Vedere i maschi ukr in tuta nera nelle belle discoteche della capitale, non è il massimo :lol: , come non lo è vederli al fianco di bellissime donne, vestiti come il meccanico sotto casa mia :lol:

Se poi li sentite parlare...anzi!
Una volta uno di questi "ruttò" (scusate la volgarita) in faccia alla moglie, la quale, non solo apprezzo (rise) ma tutti i loro amici, risero con loro... (lui 27 lei 26)...

Questo è il principe azzurro ucraino?? Se è così, mi sa che ho sbagliato tutto :lol:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Lella il lunedì 16 marzo 2009, 2:06

magma-x ha scritto:
Se poi li sentite parlare...anzi!
Una volta uno di questi "ruttò" (scusate la volgarita) in faccia alla moglie, la quale, non solo apprezzo (rise) ma tutti i loro amici, risero con loro... (lui 27 lei 26)...

Questo è il principe azzurro ucraino?? Se è così, mi sa che ho sbagliato tutto :lol:

Anche la moglie quindi, apprezzando il gesto, è stata una principessa rosa. Idem tutti i loro amici (tutti maschi?!?).

Sarebbe bello che a questo punto intervenisse qualche ragazzo ucraino per esporre la sua opinone.

Non ho frequentato le discoteche e forse la mia è stata solo fortuna ma gli uomini che ho conosciuto io in Ucraina non sono come voi descrivete, sono anche disposta a presentarveli, quando verrò a Kiev per il mese prossimo.
Lella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 16 marzo 2009, 9:10

Diciamo che Magmax si è molto avvicinato a quello che avrei voluto scrivere e che ho visto parecchie volte con i miei occhi, ma che poi ho deciso di "autocensurare".

D'altro canto, è' vero che ho conosciuto parecchi uomini ucraini "gentlemen".
Talmente in minoranza però, da costituire l'eccezione alla regola generale.

Altra eccezione, sarà un caso, ma ogni volta che ho conosciuto a Kiev gente del sud dell'Ucraina, erano molto ma molto più gentili.
Anche quando sono stato io al Sud, l'ho fatto notare a mia moglie (che è nata a Kiev).

I peggiori ?????
Vi auguro di non avere mai a che fare (per lavoro o per altro) con gli uomini ucraini pieni di soldi.
I cd. nuovi oligarchi, che fino a qualche giorno fà........(lasciamo stare), oggi vi sputano in faccia frasi velenose al solo scopo di farvi capire che loro sono pieni di soldi e che (nella loro testa) pieni di soldi significa che sono superiori a tutto e, soprattutto, a voi.
Loro caratteristiche principali: esibirsi, esibire e lamentarsi.

Vagli a spiegare, che nelle altre parti del mondo, se hai soldi non puoi pretendere, non puoi ostentare (perchè passi per scemo), DEVI rispettare la dignità umana anche..... dei poveri "inferiori".

Sono quelli (successo solo ieri) che hanno le jeep nere con i vetri scuri e che, se quando arrivano da dietro in velocità, non ti sposti immediatamente, ti suonano come se stesse
" passando il Presidente e tu strXXXX , miserabile come un morto di fame, con la tua utilitaria di mXXX, gli stai facendo perdere tempo".
Ti urlano dietro!!!.

Sono quelli (solo pochissimi giorni fà) che se arrivi al ristorante e c'è la fila, entrano con la sicurezza e ti fregano il tavolo senza neanche guardarti in faccia

Sono ancora quelli che (successo anche questo) ti fanno chiamare dal broker perchè:
- dovete cambiare la serratura della porta perchè abbiamo tanti soldi (letterale e senza mezzi termini)
- dovete comprare un ferro da stiro nuovo perchè i vestiti di mia moglie sono costosissimi e con questo ferro (normalissimo) non si possono rischiare di rovinare.
- "almeno (sottolineo l'almeno) qui c'è l'avete la cassaforte????".

Sono quelli che, (successo come tutto il resto) se cade la sedia al ristorante mentre si alzano, non solo non la raccolgono, ma chiamano stizziti, minacciosi ed a gesti il CAMERIERE (nessun'altra terminologia renderebbe meglio di cameriere) perchè non si è accorto che è caduta la borsetta dello loro donna e sta tardando ad arrivare.
Ed ancora, mentre il cameriere scusandosi arriva e raccolgie la borsetta, loro lo guardano fisso nelgi occhi come per dire: "non sai quanto sei cretino".

Chiudiamo il capitolo oligarchi, simili o presunti tali, lasciamoli stare nel loro mondo, per tornare sulla gente "normale"

Una volta chiaccherando con una ragazza anch'essa fidanzata con un italiano, in risposta alla mia domanda:
"Chissa poi perchè questo connubio Uomo italiano, donna Ucraina funziona spesso?"

la sua risposta è stata:
"Perchè se esci con l'italiano scopri che, dopo una sera, non ha mai sputato a terra aprendo lo sportello della sua auto, non ha mai ruttato, è riuscito a bere ma non si è ubriacato fino a cadere per terra e tutto è andato liscio come l'olio".

Stavolta non censuro #-o
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 16 marzo 2009, 9:50

A scanso di equivoci, quanto ho scritto sopra :idea: :idea: :

Non è vero, mi raccomando, ma io ci credo!!!!!
Forrest Gump
Admin
Admin

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore