Curiosita': siete tutti uomini italiani?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Curiosità: siete tutti uomini italiani?

Messaggiodi Lella il martedì 10 marzo 2009, 15:31

Luka ha scritto:Cara Lella,
sono d' accordo con RobyUA, la femminilità non si misura assolutamente con il numero di volte che frequenti un centro estetico, una SPA o ti fai le unghie, e nemmeno per quanto pesi!
Le tua risposta mi è sembrata quella di una donna "ferita" da certe affermazioni di chi mi ha preceduto.

Ho notato che molte delle ns. ragazze si fanno belle più per apparire agli altri che per per farsi bella per il prorpio compagno, cosa che più volte mi è stata confermata da alcune mie amiche. Non è che a loro non interessi essere belle per il proprio uomo, ma piace apparire e farsi notare anche da altri con magari qualche sguardo ammiccante.

Il racconto di RobyUA riferito alla cena in un ristorante è realistico al 100% per le mie esperienze.
Roby, capisco bene quello che si prova perchè ogni volta che andiamo al ristorante o in una semplice pizzeria, la mia lei si comporta prorio come hai raccontato tu.
Qualche oretta di preparazione, occhi sempre puntati addosso, voce bassa e sensuale... Sarò stato sfortunato io, ma di tutte le ragazze che ho incontato nella mia vita una Donna così, io, non l' ho mai trovata.
Forse siamo due romaticoni a cui piacciono certe senzazioni, certe attenzioni particolari ma è vero che io queste cose non le ho MAI viste nelle ragazze italiane.
Sottolineo il fatto che non tutte sono così e non sputo di certo, nazionalista come sono, sulla gente della MIA NAZIONE.

Riguardo agli uomini che frequentano centri estetici, tutti sono liberi di andarci e di prendere la cura di se stessi, anche se io non approvo certe alcune cose tipo ciglia scolpite, depilazioni, iperabbronzature...

Non sono per nulla ferita dalle affermazioni precedenti che anzi mi sento di condividere.

1) E' vero che abbiamo un tono di voce che spesso oltepassa il muro del suono, ci facevo caso proprio oggi in ufficio
2) E' vero che ci sentiamo spesso "regine" perché esistono Uomini Veri che sono in grado di amarci completamente e di farci sentire tali e anche perché magari siamo state allevate da genitori amorevoli che ci hanno permesso di trascorrere l'infanzia dentro una campana di vetro (anche se sfortunatamente non per tutte è andata così)
3) E' vero che alcune di noi hanno dimenticato cosa sia la femminilità e purtroppo fanno di tutto per diventare uomini per poter essere considerate in certi settori
4) E' vero che ci sono donne ucraine al cui cospetto IO MI INCHINO e lo farò sempre, donnne che STIMO PROFONDAMENTE e che PRENDO COME ESEMPIO.
Donne ucraine in Italia che puliscono cessi dalla mattina alla sera ma che saranno sempre REGINE perché sono nate tali e tali rimarranno per sempre, sia con uno scettro in mano, sia con una spugna per pulire.
Ragazze Ucraine bellissime e intelligentissime e piene di femminilità, che lavorano qui in Italia dalla mattina alla mattina, senza sosta, senza arrendersi, senza poter tornare nel loro paese perché clandestine.
Ragazze ucraine in Ucraina, che lottano ogni giorno con dignità, senza mai abbassare la testa in segno di sconfitta, senza mai piangere in pubblico se sono disperate.
Donne mature in Ucraina, che si fanno un mazzo a tarallo e riescono comunque ad essere madri dolcissime e buone mogli.

Non sono ferita, forse lo sei stato di più tu che hai cercato altrove l'Amore vero.

Su una cosa non sono d'accordo con te:
Sostieni che le italiane si fanno belle più per piacere agli altri che non al loro uomo.
Sostieni che le ucraine si fanno belle per piacere al loro uomo.

Io credo che sia giusto "farsi belle" per sé stesse e di conseguenza anche per chi amiamo, perché solo se ci vogliamo veramente bene riusciamo ad amare gli altri.
Prendi la tua tristezza in mano e soffiala nel fiume
vesti di foglie il tuo dolore e coprilo di piume
Lella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Messaggiodi Lella il martedì 10 marzo 2009, 15:46

Forrest Gump ha scritto:
Lella ha scritto:Con gli anni però mi sembra che si lascino un po' andare, soprattutto nel peso.

Verissimo.
Pane al pane e vino al vino.

Per me le ucraine sono le più belle del mondo.
Basta uscire di strada e sembra di stare sulla passerella di una sfilata di moda.
Sfido chiunque a stare 30 minuti in kresciatik senza trovare una ragazza " copertina".
Il paragone con la mia Palermo è improponibile.
Giuro che per vedere numericamente le stesse "bellezze" dovrei piantare la tenda nel salotto della città e restarci a lunghissimo termine.

Detto questo, non bisogna dimenticare che la normalità non è l'Ucraina, che costituisce una eccezione, a detta di europei, americani, giapponesi, alla regola generale.
La regola generale è Palermo che vuole che nel mondo ci siano i belli ed i brutti (in maggioranza).

Ripartendo da dove avevo iniziato, devo dire che se è difficile trovare una ucraina ventenne fuori peso, è altrettanto vero che quasi tutte le 50enni a salire sono grasse.

Un altro difetto??
La mia impressione è che purtroppo invecchino un pò più precocemente e/o che dimostrino spesso più degli anni che in realtà hanno.

Non credo sia un difetto, piuttosto sono i sacrifici e la dura realtà della vita!
Noto con estremo piacere che hai letto e capito per intero e senza esitazioni il senso del mio messaggio, lo sapevo che a stare in Ucraina e con gli ucraini si migliora l'intelletto!!!
Lella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Luka il martedì 10 marzo 2009, 16:16

Lella ha scritto:Non sono ferita, forse lo sei stato di più tu che hai cercato altrove l'Amore vero.

Veramente non sono ne ferito ne ho cercato l' amore vero da un' altra parte ma come si dice, è arrivato da solo, e non mi aspettavo di certo che arrivasse dall' Ucraina che conoscevo solo per Sevchenko.
Io non sono stato ferito ma ho solo scritto un opinione personale viste le mie esperienze, tutto li.
Comunque se tutti ti hanno risposto allo stesso modo, significa che anche altri non avevano capito le tue affermazioni tra le altre cose contestate anche da una ragazza ukraina.

Ps.
ferita era tra virgolette, era una cosa scritta scherzosamente... lo ripeto per la seconda volta...
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi Lella il martedì 10 marzo 2009, 16:31

Lana ha scritto:
Lella ha scritto:
scorpio ha scritto:bello sto topic, anche se, è stato inaugurato da una fanciulla...

Non voglio fare l’avvocato di tutte le donne Ucraine, ma io mi sono sentita offesa, essendo ucraina, e quindi rispondo.
“I centri estetici sono strapieni e sono un settore che non avverte per nulla la crisi”
Ma lei davvero pensa che la femminilità si può misurare con la quantità di volte che una donna frequenta centri estetici?
Si vede che parlando di essere femminile, intendiamo le cose assolutamente diverse. Io anche se vorrei non voglio frequentare in Italia i centri estetici per due motivi:
1) per la qualità dei servizi che offrono. Non mi piace come qui fanno manicure e pedicure.
2) I prezzi sono esagerati.
Ma lo sa, se io non ci vado non vuol dire che il mio uomo mi ha visto con le mani o piedi non curati. Mai, cerco di fare tutto da sola...
La maggior parte delle donne Italiane preferisce la comodità quando si tratta di vestirsi. Io indosso i tacchi, sempre....e non mi importa se vado all’ università o vado a cena con il mio fidanzato. Non indosso Chanel ma sono sempre curata ed elegante, PERCHE PENSO DI AVERE GUSTO.
Ultima cosa....mentre le ragazze come lei passano il tempo nei centri estetici a fare le lampade, io, e donne ucraine come me , cuciniamo qualcosa di buono per i nostri uomini , una torta o biscotti. E quando lui arriva mi trova comunque tutta bella (anche se ultime 3 ore ho passato in cucina), vestita per bene,con make up e profumata.
Le donne italiane vogliono essere belle per se stesse, noi vogliamo essere belle sopratutto per i nostri uomini.

Le devo una spiegazione, dato che sono stata totalmente fraintesa!

Parlando dell'essere femminile, io e lei intendiamo esattamente la stessa cosa. Il mio messaggio voleva essere una critica alle affermazioni di "scorpio", che a mio avviso percepisce la femminilità in modo molto superficiale.

Condivido quello che lei ha scritto e so per certo che è vero dato che ho amiche ucraine sia in Italia che in Ucraina.
Giusta anche l'affermazione che tendiamo a curarci "per noi stesse".

Comunque io non passo il mio tempo nei centri estetici e a fare le lampade, lavoro dieci ore al giorno, cerco sempre di fare straordinari e molti dei soldi che guadagno in più li uso per aiutare in ogni modo possibile la Sua Rodina, che è un paese da me molto amato.

Molto del tempo che mi avanza non lo spendo in un centro estetico, ma occupandomi dei suoi connazionali, donne e uomini senza distinzione.

Come ho già scritto in uno dei mei precedenti messaggi, conosco donne ucraine al cui cospetto io MI INCHINO e non posso fare altro che ringraziare il destino che ci ha fatto incontrare.
Lo so benissimo quanto siete femminili ed eleganti: la mia Amica Halina sa stare ai fornelli o carponi a pulire un pavimento con la stessa dignità, femminilità ed eleganza con la quale partecipa insieme a me ad una festa di ferragosto in un hotel a cinque stelle. E io sono SEMPRE ORGOGLIOSA di averla al mio fianco perché, anche se lei è vestita umilmente e io indosso Chanel, la differenza non si nota e lei è e sarà SEMPRE UNA SIGNORA.

Non c'è bisogno che lei si metta a difesa di tutte le donne ucraine in questo forum; qui siete onorate da tutti i vostri compagni e mariti che vi amano e stimano così tanto!

Al di fuori di questo forum però la realtà è un po' diversa, le offese che arrivano sono vere e pesanti e purtroppo in questi frangenti non ci sono tutti gli iscritti del Forum a prendere le vostre difese, per la maggior parte dei casi ci sono solo io, sempre ORGOGLIOSA di donne come voi.
Lella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi RobyUA il martedì 10 marzo 2009, 16:44

@ per tutti,

ho notato che in alcuni post alcuni utenti danno del "lei"ad altri
e viceversa . . . al di la delle opinioni personali su alcuni argomenti,
perchè non adottiamo tutti il "tu" ????

@ Lella
Lella ha scritto: . . . Molto del tempo che mi avanza non lo spendo in un centro estetico, ma occupandomi dei suoi connazionali, donne e uomini senza distinzione.

forse mi è sfuggito il post in cui lo hai già spiegato ma posso chiederti cosa
fai quando dici "occupandomi dei suoi connazionali, donne e uomini senza distinzione" ?
Hai o partecipi attivamente in una'ssociazione ?
Te lo chiedo senza retorica, è solo curiosità !

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Lella il martedì 10 marzo 2009, 16:58

RobyUA ha scritto:@ per tutti,

ho notato che in alcuni post alcuni utenti danno del "lei"ad altri
e viceversa . . . al di la delle opinioni personali su alcuni argomenti,
perchè non adottiamo tutti il "tu" ????

@ Lella
Lella ha scritto: . . . Molto del tempo che mi avanza non lo spendo in un centro estetico, ma occupandomi dei suoi connazionali, donne e uomini senza distinzione.

forse mi è sfuggito il post in cui lo hai già spiegato ma posso chiederti cosa
fai quando dici "occupandomi dei suoi connazionali, donne e uomini senza distinzione" ?
Hai o partecipi attivamente in una'ssociazione ?
Te lo chiedo senza retorica, è solo curiosità !

RobyUA !!!

Ciao,
per me va benissimo dare del tu, anche perché così mi sento più giovane!!!
Però se qualcuno, come Lana per esempio, si rivolge a me dandomi del lei, per educazione e per rispetto rispondo in terza persona.
Che bellissima domanda mi hai posto!!! Spiegherò quello che faccio e quello che vorrei fare per l'Ucraina appena avrò un po' di tempo... ora devo assolutamente riprendere il mio lavoro in ufficio... accidenti, avevo preso un permesso per andare dal dentista ma ho passato due ore a rispondere a voi...
Magari aprirò un argomento a parte in cui esporrò i miei tentativi di "voler migliorare il mondo", potete consigliarmi in quale sezione?
Grazie, ciao!!!
Lella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi scorpio il martedì 10 marzo 2009, 17:04

Lana ha scritto:Non voglio fare l’avvocato di tutte le donne Ucraine, ma io mi sono sentita offesa, essendo ucraina, e quindi rispondo.
“I centri estetici sono strapieni e sono un settore che non avverte per nulla la crisi”
Ma lo sa, se io non ci vado non vuol dire che il mio uomo mi ha visto con le mani o piedi non curati. Mai, cerco di fare tutto da sola...
La maggior parte delle donne Italiane preferisce la comodità quando si tratta di vestirsi. Io indosso i tacchi, sempre....e non mi importa se vado all’ università o vado a cena con il mio fidanzato. Non indosso Chanel ma sono sempre curata ed elegante, PERCHE PENSO DI AVERE GUSTO.
Ultima cosa....mentre le ragazze come lei passano il tempo nei centri estetici a fare le lampade, io, e donne ucraine come me , cuciniamo qualcosa di buono per i nostri uomini , una torta o biscotti. E quando lui arriva mi trova comunque tutta bella (anche se ultime 3 ore ho passato in cucina), vestita per bene,con make up e profumata.
Le donne italiane vogliono essere belle per se stesse, noi vogliamo essere belle sopratutto per i nostri uomini.

ecco cosa intendo per femminilità, ed è questo che mi piace e che ho trovato nelle donne ucraine e non solo che mi piacciono! :) :P

Un solo consiglio/osservazione;
qui nessuno offende o critica offensivamente. Siamo civili e discutiamo anche animatamente.

Insomma, non ci scaldiamo e se mi giudicano "superficiale" non la prendo come un'offesa ma un'osservazione di cui faccio tesoro.

Buona discussione a tutti..
Il link al video rimosso per violazione dei temnini di Google, non è possibile lasciarlo in firma.
scorpio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi johannes100 il martedì 10 marzo 2009, 17:08

Lella ha scritto:Magari aprirò un argomento a parte in cui esporrò i miei tentativi di "voler migliorare il mondo", potete consigliarmi in quale sezione?

Ciao Lella, saranno sicuramente interventi interessanti.

Tu postali ne 'IL CAFFÉ DI UCRAINA VIAGGI', poi eventualmente ci pensa lo spogliarellista UV a postarlo nella rubrica piú adatta.

:lol:
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Lana il martedì 10 marzo 2009, 17:53

for scorpio

Grazie.
Si vede che tanti , incluso me, non hanno capito cosa voleva dire Signiorina.
Adesso leggendo le sue risposte ho capito cosa lei intendeva parlando di "feminilita".

P.S. Vado a casa a fare i vareniki per mio amore, ihihihih
Pupazzino mio....
Lana
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 10 marzo 2009, 18:24

=D> =D> =D> =D>

Per te Lella e non tanto per il contenuto delle tue risposte, ma per lo spirito con il quale le hai affrontate.

UNA contro tutti!!!!!

Ecco un buon esempio di italianità.

----------------

Fatti i complimenti, avrei giurato che avresti mandato a quel paese tutti, me compreso.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Lella il martedì 10 marzo 2009, 18:30

Lana ha scritto:
Grazie.
Si vede che tanti , incluso me, non hanno capito cosa voleva dire Signiorina.
Adesso leggendo le sue risposte ho capito cosa lei intendeva parlando di "feminilita".

P.S. Vado a casa a fare i vareniki per mio amore, ihihihih

Si figuri, evidentemente non mi ero spiegata bene, l'importante è che non ci siano dubbi e sia chiaro il mio punto di vista, giusto o sbagliato che sia!!!

Non mi sento neanche come se avessi sprecato un pomeriggio a chattare davanti alla tastiera di un computer dal momento che, grazie a questa discussione, avrò modo di esporre le mie iniziative a chi vorrà leggerle e chissà mai che non ne verrà fuori qualcosa di SPLENDIDO.
Altrimenti non credo che ne avrei avuto il coraggio, ho accennato al "mio volontariato" solo ad alcuni di voi e in forma privata.

Allora buoni vareniki... io invece come al solito ho altre mille cose da fare e credo proprio che la mia cena e la mia femminilità serale ne subiranno pesanti conseguenze...
Lella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Lella il martedì 10 marzo 2009, 18:36

scorpio ha scritto:
Lana ha scritto:Non voglio fare l’avvocato di tutte le donne Ucraine, ma io mi sono sentita offesa, essendo ucraina, e quindi rispondo.

ecco cosa intendo per femminilità, ed è questo che mi piace e che ho trovato nelle donne ucraine e non solo che mi piacciono! :) :P

Un solo consiglio/osservazione;
qui nessuno offende o critica offensivamente. Siamo civili e discutiamo anche animatamente.

Insomma, non ci scaldiamo e se mi giudicano "superficiale" non la prendo come un'offesa ma un'osservazione di cui faccio tesoro.

Buona discussione a tutti..

A te invece devo delle scuse, non era davvero mia intenzione ripetere trecento volte la stessa frase contro di te, ma per giustificare il mio intervento l'ho dovuto fare.
Sinceramente il tuo era l'unico cazziatone che mi aspettavo e invece... non è arrivato.
Direi che ti sei comportato da signore.
Grazie!!!
Lella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Lana il martedì 10 marzo 2009, 18:58

Lella, se fai un salto a Bologna stasera ti invito a mangiare vareniki : :amici: )
Pupazzino mio....
Lana
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Lella il martedì 10 marzo 2009, 19:21

Lana ha scritto:Lella, se fai un salto a Bologna stasera ti invito a mangiare vareniki : :amici: )

Guarda che io ci vengo veramente!!!
Così mi insegni qualche trucco che mi interessa nell'arte del cucinare il borshch... per conquistare un bel fusto ucraino voglio partire da questo piatto.
Lella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Luka il martedì 10 marzo 2009, 20:25

Ti aspettiamo! Intanto i vareniki stanno bollendo! 8)
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore