croazia

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Re: croazia

Messaggiodi brasil421 il lunedì 14 giugno 2010, 0:47

Nel caso di specie da me riportato vi informo che la mia amica ha ricevuto dall' ambasciata austriaca una email in cui si comunica espressamente che la signorina non necessita di alcun tipo di visto di transito essendo la destinazione finale zagabria - croazia e che quindi la circostanza che transita in area shenghen (vienna) non comporta problematiche di visti di transito e quant altro. Probabilmente l aeroporto di vienna è strutturato per non fare uscire le persone da un certo tipo di aree; invece unica nota fatta alla compagnia aerea austrian airlines è il consiglio di portarsi il bagaglio a mano al fine di evitare spiacevoli inconvenienti nel ritiro e/o nell eventuale smarrimento del bagaglio qualora dovesse accedere ad aree (non a lei accessibili all interno dell aeroporto di vienna) ma sinceramente questa raccomandazione non mi sembra molto fondata dal momento che di solito la valiga il viaggiatore la fa arrivare direttamente a destinazione e non nell areoporto di transito..mah misteri della vita!!. Se avrò altre informazioni sarò ben lieto di aggiornarvi saluti
brasil421
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Re: croazia

Messaggiodi andbod il lunedì 14 giugno 2010, 9:24

Se ti hanno consigliato il bagaglio a meno e' possibile che uno dei due voli della Austrian sia operato in code sharing e che quindi sia necessario recuperare le valigie.

Solitamente anche con i voli in code sharing il bagaglio viene consegnato alla destinazione finale ma una sola volta mi e' capitato che non fosse possibile per motivi legati alle disposizioni doganali.

Sinceramente la cosa mi pare molto strana e fossi in te mi informerei direttamente all'aeroporto di partenza chiedendo se per quel volo specifico e' possibile registrare il bagaglio per la destinazione finale.
andbod
MODERATORE
MODERATORE

Re: croazia voli

Messaggiodi Mauroest il lunedì 14 giugno 2010, 13:53

ci sono voli Ukraine airlines da Kiev per Pula che è la città più vicina all'Italia
Mauroest
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Precedente

Torna a Visto di ingresso