Cracovia-Lviv: treno o autobus?

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Re: Cracovia-Lviv: treno o autobus?

Messaggiodi enriko il venerdì 2 settembre 2011, 17:09

se volete partire il 13-09 posso chiedere se ci sono ancora dei posti liberi sul bus delle 21.50 e prenotare per voi, se invece volete farvi una serata a Cracovia allora ok ma il martedi e' poco divertente qui, invece il mercoledi al Millenium di Lviv e' sicuramente piu' interessante, l'unica cosa e' che se decidete per la prima opzione ti chiedo serieta' perche' purtroppo, e mi dispiace dirlo, le maggiori brutte figure si fanno a causa dei connazionali in vacanza, io non guadagno niente per farti una prenotazione pero' altrettanto gratuitamente non voglio fare la figura del pirla riservando ora 5 posti e poi doverli disdire mezzora prima della partenza ok?
enriko
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi AlexLiam il venerdì 2 settembre 2011, 18:16

grazie in anticipo per il tuo aiuto!
prima di farti sapere con precisione devo parlarne per bene con i miei compagni di viaggio!
e poi ti dico, grazie ancora!
:)
AlexLiam
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi enriko il venerdì 2 settembre 2011, 20:20

ok, non c'e problema, quando avete deciso fammi sapere, peccato che non lavoro piu' su quella linea se no sarebbe stato divertente, ho fatto giusto una corsa 2 settimane fa perche' avevano bisogno, era sabato e ancora a meta' agosto e' stato tragico, avevo 12 autobus davanti e sono arrivato a Lviv con 7 ore di ritardo, ovvero alle 13...
ora sara' meglio perche' dopo le vacanze si riappacifica la situazione... :D e poi a inizio settimana di norma e' tranquillo..

a risentirci, ciao

P.S.
spero di non aver offeso nessuno col discorso delle brutte figurre dei connazionali in trasferta 8)
enriko
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi AlexLiam il martedì 6 settembre 2011, 21:29

ciao, scusa tanto per il ritardo ma questi giorni ho avuto parecchio da fare e poi mettere d'accordo più persone non è mai così facile specialmente per chi deve organizzare....cmq, sei ancora disponibile a darci questo aiuto con la prenotazione per l'autobus? allora noi siamo in 5 e ci servirebbero sia i posti per l'andata Krakow-Lviv del 13/09 (21:50??) sia per il ritorno Lviv-Krakow del 19/09 (sempre se c'è l'autobus notturno che parte intorno alla 22 come all'andata perché noi il pomeriggio del 20 abbiamo l'aereo per l'Italia)...ti è possibile farci queste prenotazioni per favore?
Aspetto tue notizie a breve (visto che manca una settimana scarsa ormai :lol:) e grazie in anticipo!!!
Alessandro.
AlexLiam
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 7 settembre 2011, 13:21

Enriko, mi raccomando facci la cresta, se sei un vero ligure !!!!!!!!!! :lol:
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi AlexLiam il giovedì 8 settembre 2011, 14:13

enriko ha scritto:ok, non c'e problema, quando avete deciso fammi sapere, peccato che non lavoro piu' su quella linea se no sarebbe stato divertente, ho fatto giusto una corsa 2 settimane fa perche' avevano bisogno, era sabato e ancora a meta' agosto e' stato tragico, avevo 12 autobus davanti e sono arrivato a Lviv con 7 ore di ritardo, ovvero alle 13...
ora sara' meglio perche' dopo le vacanze si riappacifica la situazione... :D e poi a inizio settimana di norma e' tranquillo..

a risentirci, ciao

P.S.
spero di non aver offeso nessuno col discorso delle brutte figurre dei connazionali in trasferta 8)

ciao, novità?
purtroppo non posso mandarti un messaggio privato e il tempo stringe!!
aspetto notizie, ciao!
AlexLiam
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi AlexLiam il sabato 24 settembre 2011, 12:04

cmq alla fine abbiamo fatto alla "fai da te" ed è andato tutto alla grande...autobus notturno all'andata (prenotato mentre la biglietteria stava praticamente chiudendo) e treno notturno con cuccette per il ritorno da Lviv.
Viaggio fantastico, tempo magnifico, posto bellissimo, ragazze "indescrivibili".....l'unico "problema" è stato essere tornati in Italia purtroppo! :lol: :lol:

Cmq non vedo l'ora di poter ritornare a Lviv....e prima o poi lo farò!! :heart:
AlexLiam
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Orion il domenica 10 novembre 2013, 14:40

Ciao a tutti. Avrei bisogno di qualche informazione riguardante il viaggio Cracovia-Lviv, considerando che - per motivi legati al biglietto aereo (già acquistato) da Roma - arriverò a Cracovia mercoledì primo gennaio 2014 verso mezzogiorno.

In particolare vorrei chiedere a chi ha già compiuto questo viaggio se conviene farlo in bus o in treno, considerando che: A) la maggior parte dei siti internet dei vettori ferroviari non brilla per chiarezza, al contrario dei siti delle compagnie aeree; B) preferirei - se possibile - partire da Cracovia nel pomeriggio anziché a tarda sera.

Come sempre, prima di porre queste domande ho fatto un giro abbastanza approfondito sul Forum di Ucraina Viaggi, ma ho visto che i post più recenti sull'argomento che mi interessa sono datati 2011, e si sa che gli orari dei mezzi di trasporto cambiano spesso, quindi gradirei ricevere qualche indicazione un po' più attuale.

Grazie sin da ora chi vorrò rispondermi.
Orion
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi andbod il domenica 10 novembre 2013, 16:00

Essendo inverno mi sento di consigliare il treno in quanto molto piu' comodo e veloce.

Attualmente sia autobus che treno partono in tarda serata e si viaggia di notte ma non sono ancora stati pubblicati gli orari per l'anno 2014. Generalmente vengono pubblicati verso metà novembre.
andbod
Admin
Admin

Messaggiodi RomaLviv il sabato 9 gennaio 2016, 15:10

Salve, per andare da Cracovia a Lviv e ritorno con bus o treno, prezzi e orari sono disponibili su qualche sito? Qualcuno ha notizie recenti in merito?
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi andbod il sabato 9 gennaio 2016, 22:38

Il treno c'è tutti i giorni con partenza da Cracovia alle 22:21, costo 1100 UAH, vagone letto.

Il bus c'è due volte al giorno, partenza dalla stazione degli autobus che è adiacente a quella ferroviaria. Purtroppo è un pò che non lo uso per cui non so gli orari aggiornati.

Altra alternativa che recentemente va molto di moda è il car sharing.
andbod
Admin
Admin

Messaggiodi RomaLviv il domenica 10 gennaio 2016, 11:25

Grazie Andbod per l'informazione, precisa, come tuo solito.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi cuoredipietra il mercoledì 13 gennaio 2016, 15:32

un saluto.
in merito al treno da cracovia a lviv (lviv cracovia), qualcuno mi sa dire quante ore impiega?
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
cuoredipietra
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi andbod il mercoledì 13 gennaio 2016, 16:13

Impiega 7 ore o 8 ore e mezza, dipende dal giorno della settimana, non ho mai capito perche', forse dipende dal materiale rotabile. Da anni si parla di un Cracovia-Lviv che impieghi 4 ore (con il controllo congiunto in dogana sarebbe possibile) ma per ora nulla.
andbod
Admin
Admin

Messaggiodi cuoredipietra il mercoledì 13 gennaio 2016, 17:18

gentilissimo.
grazie.
cuoredipietra
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE