corre troppo per sposarsi?????

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

corre troppo per sposarsi?????

Messaggiodi snaps77 il lunedì 27 settembre 2010, 1:52

Ciao ragazzi, provo a riportarvi brevemente la mia storia, nella speranza che possiate fugare i mie dubbi....... (non è malafede ma......)

ho 33 anni e per lavoro viaggio molto, un po ovunque e di frequente......

nel marzo del 2009 sono a kiev, mio padre già da tempo mi pressava per contattare una ragazza 9 anni più giovane di me nipote di una signora ukraina che saltariamente faceva le pulzie in casa dei mie...
tra un impegno ed un altro riesco ad incontrarla, un giorno intero passato in grande allegria, ma arriva il tempo di salutarci, il giorno successivo ho il volo di rientro.

ne nasce un corrispondenza che in poche settimane diventa giornaliera, fino a passare ad intere serate più o meno ogni giorno su skype.
decidiamo di passare le vacanze estive insieme, lei ancora studiva e contava di laurearsi a luglio 2009, come avvenne. ad agosto 2009 sono a kiev per due settimane, in vacanza da lei. se quando arrivai ero già innamorato quando me ne tornai ero quasi perso....
le propongodi venir qualche tempo da me, all'epoca ancora all'oscuro dell'incubo visti. ai primi problemi con il visto, dopo meno di un mese dalla mia partenza, mi propone timidamente la soluzione matrimonio, obietto che mi sembra n passo affrettato e continumo a lottare per il visto. le venne concesso a febbraio 2010 dall'ambasciata estone per vie traverse (ha uno zio in estnia che le ha fatto i documenti), per solo un mese invece dei 3 richiesti.
passiamo uno splendito mese di convivenza in quasi normale vita di coppia, io al lavoro per 3 delle 4 settimane lei a badare alla casa.....
rientrata in ukraina iniziò nuovamente a pressare per sposarci, le chiedo di stare un po piu' insieme, e propongo soluzione visto di studio per un anno, a malincuore accetta, riesco ad entrare in contattato con l'ambasciata italiana di kiev per i documenti, un cordiale signore (non riporto il nome) mi risponde che nella sua condizione le pur elevate garanzie ce posso offrire io non sarebbero state sufficienti per il visto, rinunciamo....
trona a presare per il matrimonio, nel frattempo io ero stato diverse volte da lei a kiev, a giugno accetta di ripeter il visto turistico per l'stonia, si spera 3 mesi, per due volte le viene rifiutato........
ora ho l'Ultimatum, MATRIMONIO!

ad essere sicncero mi semba che corri un po troppo.....in tutto questo tempo io sono stato alla fine un UKR per 10 volte, in media 7 giorni a volta e lei in italia 30 giorni, come può esser così sicura dei suoi sentimenti per tale scelta pur se da un anno e mezzo ormai conosciamo solo skype alla sera, a meno che non si sia insieme???
Ok per la situazione difficile, per la lontananza, ma penso che sia stato lo stesso anche per voi e magari avete pazientato un po di piu'
snaps77
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: corre troppo per sposarsi?????

Messaggiodi karayuschij il lunedì 27 settembre 2010, 7:48

snaps77 ha scritto:Passiamo uno splendito mese di convivenza in quasi normale vita di coppia, io al lavoro per 3 delle 4 settimane lei a badare alla casa.....

Aahhh! Massima espressione del maschilismo! :lol: :lol: :lol: :lol:
Cerchi una moglie o una serva? :mrgreen:

Non correre, ci si sposa per la vita (almeno quando uno si sposa questa è l'intenzione).
Aspettare 6 mesi o un anno di più può solo rafforzare un amore se esiste veramente, o al contrario farti prendere coscienza di un semplice colpo di testa / fuoco di paglia (di quelli che bruciano intensamente ma in fretta).
Если не знаешь куда идти, иди вперед
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi alandd2001 il lunedì 27 settembre 2010, 10:14

Vivere un mese insieme è poco o niente...devi trasferirti per un pò e conoscere tutte le sue abitudini e gli aspetti del carattere per prendere una decisione del genere.

Insomma, usa la testa e non l'XXXXXXX (mi censuro da solo) :D
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Pasha67 il lunedì 27 settembre 2010, 13:26

Assurdo sentir parlare di ultimatum per una cosa così importante!
Mi sembra che avete iniziato a correre un po' troppo, ma in tutti i sensi!
Assurdo richiedere per la prima volta un visto di tre mesi!
Quella che oggi è mia moglie è venuta a conoscere il mio mondo la prima volta per 5 giorni, poi 10, poi due settimane e così via, sempre con visti turistici.
Se c'è il vero amore si accetta di vivere con sofferenza anche lunghi periodi di lontananza!
Scusa se ti dico così, ma la tua ragazza sembra non aver apprezzato nemmeno i tuoi tantissimi viaggi da lei!
E anche per fare questo occorre molto tempo e denaro!
Per me era già tanto se riuscivo a volare da lei un paio di volte l'anno!
Valuta bene il tutto, si fa sempre un piccolo passo alla volta!
Auguri
Pasha :|
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 27 settembre 2010, 17:41

Vado molto di fretta. Sono in viaggio e scrivo "controcorrente" da un centro internet.

Io, sembrerà strano, ma sono con lei o, almeno, la capisco.

Brevissimamente:
- ragioni culturali: per loro il matriomonio non deve necessariamente essere preceduto da fidanzamenti lunghissimi.
Spesso più si va avanti, peggio è (per loro).

Aggiungi che loro sono istintive e noi razionali per natura.
Aggiungi ancora che, secondo la legge ucraina, si fa prestissimo a divorziare e rifarsi una vita, per noi è una disgrazia che incide profondamente e per anni sulla nostra vita.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi snaps77 il lunedì 27 settembre 2010, 18:37

forrest,
quello che ho capito in questo tempo, e non solo stando con lei ma anche da esperienze di amici e entrando nella loro cultura (come vi dicevo per lavoro viaggio molto, ed ovunque)........

hanno la terribile paura di esser vecchie, a 24 anni in genere son sposate ed hanno prole in braccio, questo è il motivo principale per cui in egnere sono sposate a persone più anziane di loro........in più, sembrano attaccate al matrimonio come condizione di sicurezza, della logica, una volta che mi ha sposato non mi molla, quindi son al sicuro...

hanno la convinzione che il rapporto e la vita di coppia la si costruisce insieme dopo il matrimonio, opposta alla nostra, ma in un paese dove la convivneza praticamente non esiste è comprensibile il perchè........

lei in in più ha una condizione particolare, è sola a kiev, sua nonna e sua madre vivono in italia, questo in parte mi fece sorgere il dubbio che forse, visto che la sua famiglia è qua, avrebbe preferito farsi una vita, ed era questa una parte che le piacesse particolarmente della relazione, in parte il dubbio ancora rimane, ma come si fa a fugarlo???
per di più ad un anno dalla laurea è ancora alla ricerca di un normale lavoro e cominciare a costruirsi la sua vita, non vuol farlo là se poi pensa di dover riniziare tutto qua.....

comunque, non ha mai cercato fidanzati stranieri, quando l'ho conosciuta si era da poco lasciata dopo 4 anni di relazione, motivo? incongruenze e.....lui era troppo giovane per sposarsi.......
questa in parte è la ragione che mi ha spinto a chiedervi pareri in base anche alle vostre esperienze

detto questo, magari qualcuno inizia a pensare che la comprendo e giustifico troppo.........di sicuro è vero, ma son così
snaps77
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi gios74 il martedì 28 settembre 2010, 1:46

Anche io vado controcorrente e la penso come Forrest... bene o male è più di un anno e mezzo che vi conoscete... sei stato da lei tante volte.. l'interesse reciproco c'è...e credo anche altro... lei ha la famiglia qui in Italia, il fidanzato è italiano... non sposarsi significherebbe per lei poter venire in Italia due/tre volte l'anno tra mille difficoltà burocratiche per il visto... tutto questo perchè?? Sicuramente per questioni culturali loro sono più propense al matrimonio, giusto perchè hanno ancora quasi intatto il senso ed il valore della "famiglia"...

Vuoi sapere cosa ho in programma io?? Conosco Yuliya da più di un anno... sono stato a casa sua una volta sola a novembre 2009... lei è venuta in Italia una sola volta fra mille difficoltà...e adesso stiamo preparando i documenti per richiedere nuovamente il visto, nella speranza che il funzionario che deve apporre il "si", la notte prima dorma bene senza incubi e non si alzi con la luna storta....

Bhè... ti posso dire che la prossima volta che andrò in Ucraina sarà per pronunciare il classico "DA"...cioè se tutto va bene, nella prossima estate... perchè prolungare le sofferenze di entrambi?? io non ce la faccio più a parlare con lei solo tramite skype, e per lei è uguale...
Tu hai anche avuto la fortuna di vivere con lei un mese intero sotto lo stesso tetto...pensa che con la mia ex io ci ho vissuto per 2 anni ed alla fine ci siamo lasciati senza mai nemmero pronunciare la parola "matrimonio".. mentre con Yuliya abbiamo deciso di farlo dopo solo un totale di 20 giorni vissuti a stretto contatto... siamo degli incoscienti?? bhò..forse... chi vivrà vedrà..

Un anno o dieci anni di conoscenza cambiano poco o niente... se c'è feeling e amore (quello vero), alla fine il matrimonio risulta essere solo la quadratura del cerchio...la classica ciliegina...
Saluti.
Giorgio
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Kriss il martedì 28 settembre 2010, 9:51

Come dice Gios, vi conoscete da un po' e per loro il matrimonio è importantissimo.
Tu stai dimostrando il classico concetto dei ragazzi italiani: stiamo assieme ma non ci decidiamo mai.

E' chiaro che, se si trattasse di uno della mia età, non ci prova con una donna per poi tirarala lunga, per motivi pratici ma i più giovani la pensano ancora così e tu sei stato quasi "costretto" a conoscerla per le insistenze dei parenti.

Però, sono diversi mesi che vi conoscente e avete avuto diversi incontri, anche lunghi.
Se non la hai conosciuta in questi mesi, non la conoscerai in una vita.
Tieni presente, però, che in una persona c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire, quindi non sperare di sapere tutto, nessuno conosce a fondo una persona, nè in un anno e mezzo, nè forse in una vita assieme.

Capire se una persona ti è compatibile, lo si può fare in un tempo equo e un anno e mezzo, con diversi incontri, anche intimi, intesi come vita assieme, dovrebbero bastare. Poi gli aggiustamenti si fanno negli anni successivi.

Però, se la cosa non ti va diglielo subito, anzi prova a fare un profondo esame di coscienze e decidi: o sì o no, altrimenti è come prenderla in giro.
Mal che vada, il divorzio all'ucraina, come dice Forrest, è veloce...
When the power of love overcomes the love of power, the world will know peace.
J.H.
Kriss
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 28 settembre 2010, 12:24

snaps77 ha scritto: una volta che mi ha sposato non mi molla, quindi son al sicuro...

Concordo anche su questo, sono troppe quelle prese in giro dai loro uomini e da qualcuno dei nostri.
Una ragazza "ballerina" non ti chiederebbe di sposarla, ma di comprarle dei regali o di portarla in vacanza

Se non hai motivo di pensare al peggiore dei mali: il matrimonio di convenienza, non ci vedo nulla di strano nella sua richiesta
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi snaps77 il martedì 28 settembre 2010, 13:36

Forrest Gump ha scritto:Una ragazza "ballerina" non ti chiederebbe di sposarla, ma di comprarle dei regali o di portarla in vacanza

mai chiesto, anzi, fin troppo orgogliosa di quanto poteva avere da sola

Forrest Gump ha scritto:Se non hai motivo di pensare al peggiore dei mali: il matrimonio di convenienza, non ci vedo nulla di strano nella sua richiesta

beh, un piccolo dubbio c'è sempre stato, la sua famiglia è in italia, ma più che altro mi è sembre sembrata anziosa di avere una famiglia, null'altro, forse anche troppo.........mai pensato però che si sarebbe concessa al ptimo che capitava, altriemnti avrebbe scelto starda più semplice

comunque grazie
snaps77
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi superciuck il martedì 28 settembre 2010, 16:58

Ma se lo facesse anche per stare vicino a sua mamma, non vedo dov'è tutto questo problema...tu non ci penseresti nei suoi panni?
Guardala da un'altro punto di vista: se la sua famiglia fosse in Ucraina potrebbe anche essere peggio per ovvi motivi :roll:
superciuck
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi massinani il giovedì 30 settembre 2010, 10:18

..ti posto il mio esempio, conosciuta a febbraio 2000, incontrati a settembre 2000 per 3 giorni, venuta in italia a novembre per 2 settimane, andato io in ucraina per 3 settimane a febbraio 2001, lei venuta con me fino ad aprile, rientrata in ucraina perchè suo padre era in gravi condizioni di salute, ritornata in italia a giugno, ad agosto siamo andati insieme in ucraina e ci siamo sposati.
I tempi in certe occasioni sono da accorciare, a volte, non sempre, bisogna lasciarsi guidare dal cuore e non solo dalla ragione.... prima di lei sono stato fidanzato 7 anni con una ragazza italiana ed è finita veramente male.
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi claudio.r il giovedì 30 settembre 2010, 16:27

Ciao.. :D
piccola domanda!!! ma con i visti??? come hai fatto?? :|
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi marcovr il giovedì 30 settembre 2010, 16:54

Ti rispondo io!!
Segui tutti i post che ci sono in questo forum (anche miei) che Ti portano sulla giusta strada!! ... cerca di non imbrogliare, perchè chi rilascia i visti sanno fare bene il proprio lavoro!! Fidati!!
Ciao e buona lettura!!
Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi snaps77 il giovedì 30 settembre 2010, 23:11

Con Il visto??

semplice, nessuno ha imbrogliato........L'ambasciata italiana gli aveva richiesto troppo documenti, oltre a tutte le mie garanzie, travl'altro fideujussione di 3000€, contratti della casa ed alro, le avevano richiesti anche documenti a prova della situazione socio economica in ukraina.........quela estone no, quindi è arrivata da tallin su rinvito dello zio residente in estonia......

bada che serve a poco, ad aprile 2010 hanno cambiato le regole anche loro e si sono uniformati a quelle degli altri paesi, quindi le due successive richieste le hanno rigettate per mancanza di solida posizione socio economica in ukraina, anche se era rientrata in perfetto orario

ciao
snaps77
TURISTA
TURISTA

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore