di snaps77 il lunedì 27 settembre 2010, 0:52
Ciao ragazzi, provo a riportarvi brevemente la mia storia, nella speranza che possiate fugare i mie dubbi....... (non è malafede ma......)
ho 33 anni e per lavoro viaggio molto, un po ovunque e di frequente......
nel marzo del 2009 sono a kiev, mio padre già da tempo mi pressava per contattare una ragazza 9 anni più giovane di me nipote di una signora ukraina che saltariamente faceva le pulzie in casa dei mie...
tra un impegno ed un altro riesco ad incontrarla, un giorno intero passato in grande allegria, ma arriva il tempo di salutarci, il giorno successivo ho il volo di rientro.
ne nasce un corrispondenza che in poche settimane diventa giornaliera, fino a passare ad intere serate più o meno ogni giorno su skype.
decidiamo di passare le vacanze estive insieme, lei ancora studiva e contava di laurearsi a luglio 2009, come avvenne. ad agosto 2009 sono a kiev per due settimane, in vacanza da lei. se quando arrivai ero già innamorato quando me ne tornai ero quasi perso....
le propongodi venir qualche tempo da me, all'epoca ancora all'oscuro dell'incubo visti. ai primi problemi con il visto, dopo meno di un mese dalla mia partenza, mi propone timidamente la soluzione matrimonio, obietto che mi sembra n passo affrettato e continumo a lottare per il visto. le venne concesso a febbraio 2010 dall'ambasciata estone per vie traverse (ha uno zio in estnia che le ha fatto i documenti), per solo un mese invece dei 3 richiesti.
passiamo uno splendito mese di convivenza in quasi normale vita di coppia, io al lavoro per 3 delle 4 settimane lei a badare alla casa.....
rientrata in ukraina iniziò nuovamente a pressare per sposarci, le chiedo di stare un po piu' insieme, e propongo soluzione visto di studio per un anno, a malincuore accetta, riesco ad entrare in contattato con l'ambasciata italiana di kiev per i documenti, un cordiale signore (non riporto il nome) mi risponde che nella sua condizione le pur elevate garanzie ce posso offrire io non sarebbero state sufficienti per il visto, rinunciamo....
trona a presare per il matrimonio, nel frattempo io ero stato diverse volte da lei a kiev, a giugno accetta di ripeter il visto turistico per l'stonia, si spera 3 mesi, per due volte le viene rifiutato........
ora ho l'Ultimatum, MATRIMONIO!
ad essere sicncero mi semba che corri un po troppo.....in tutto questo tempo io sono stato alla fine un UKR per 10 volte, in media 7 giorni a volta e lei in italia 30 giorni, come può esser così sicura dei suoi sentimenti per tale scelta pur se da un anno e mezzo ormai conosciamo solo skype alla sera, a meno che non si sia insieme???
Ok per la situazione difficile, per la lontananza, ma penso che sia stato lo stesso anche per voi e magari avete pazientato un po di piu'