corre troppo per sposarsi?????

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: corre troppo per sposarsi?????

Messaggiodi massinani il giovedì 30 settembre 2010, 23:40

Nel 2001 c'era un pò più di flessibilità, comunque mia moglie lavorando come traduttrice in una società che partecipava a fiere aveva la possibilità di avere il visto tramite ambasciata tedesca abbastanza facilmente. Comunque, a prescindere dai visti, il mio discorso era indirizzato sul fatto dello sposarsi o meno, come hai potuto vedere con pochi incontri noi abbiamo deciso per il matrimonio.
Auguri anche a te.
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi Hold On il domenica 3 ottobre 2010, 12:47

massinani ha scritto:...comunque, a prescindere dai visti, il mio discorso era indirizzato sul fatto dello sposarsi o meno, come hai potuto vedere con pochi incontri noi abbiamo deciso per il matrimonio.
Auguri anche a te.

Complimenti per la scelta, se ci si ama (allo stesso modo) ha senso solo la strada più breve, tutto il resto è tempo perso...
"OPEN YOUR MIND"
Hold On
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi mishka il domenica 3 ottobre 2010, 17:05

Ma scusa il problema non è sposarsi presto ma soprattutto ma tu ami questa ragazza da volerla sposare???
Se il cuore ti dice picche molla tutto ma se invece sei pazzo completo per lei (ci hai passato abbastanza tempo per capirlo) non esitare e "va dove ti porta il cuore" (la mia ragazza ha appena finito di leggere il libro della Tamaro) :)

Comunque mi ricordo sempre le domande delle amiche della mia ragazza sulla questione matrimonio in italia, noi siamo gli eterni fidanzati, non capiscono come è possibile essere fidanzati per tanti anni e non sposarsi ma soprattutto se è vero che in italia per ottenere il divorzio deve passare una vita intera (giuro che mi è risultato difficile rispondere).
Quando sei in viaggio ricordati sempre che la strada può portarti molto più lontano di quanto la tua mente possa credere.
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi pvarisco il domenica 3 ottobre 2010, 17:30

Se il cuore ti dice....sposala..... e VAI....FATELO !

Comunque sia il rapporto si costruisce e alimenta continuamente nella vita di coppia....

Ho 57 anni e mi sono sposato 2 volte......la seconda l'anno scorso con Tetyana e sono felice della mia scelta.

Auguri

Paolo
pvarisco
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Pasha67 il domenica 3 ottobre 2010, 17:50

mishka ha scritto:Ma scusa il problema non è sposarsi presto ma soprattutto ma tu ami questa ragazza da volerla sposare???

Quoto!
Mai stato contro i matrimoni lampo nonostante quello che ho scritto nella pagina precedente!
Il problema non è tanto il fatto che lei corra o no, ma cosa desideri veramente Tu!!
E se desideri vivere l'intera vita con lei allora.... :D
ps
se non sono troppo indiscreto, tuo babbo cosa ne pensa?
Visto che inizialmente è stato lui l'artefice di tutto!
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 3 ottobre 2010, 19:26

Io detengo un record personale che non ho mai visto battutto da nessun amico/conoscente.

Ho conosciuto Olga il 31 dicembre 2002 (festa capodanno).
Dopo 3 mesi e 17 giorni, era il 17 aprile 2003, ci siamo sposati.

A parte la suocera :mrgreen:, stiamo serenamente e felicemente insieme da allora.

E dire che non ero abituato ai matrimoni "lampo", ma ai fidanzamenti lunghi (7 anni ed ancora prima 4 anni).

Sposarsi comporta certamente delle responsabilità.
Per questo, quasi sempre ci si impone di conoscersi alla perfezione prima di fare il grande passo.

Nessuna critica. E' giusto. Ma facendo entrare, sempre e comunque, la logica, il ragionamento, anche in mezzo a tutt'altra materia (i sentimenti, la felicità del momento, il piacere di conoscersi strada facendo), si toglie carisma ed emozione al matrimonio stesso.

Diventa come giocare a poker a carte scoperte.
Meno rischioso si, ma forse troppo scontato e, per questo, privo di emozioni forti.
A me è andata bene :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi fabri il domenica 3 ottobre 2010, 22:34

ciao snaps!

ho letto solo oggi il tuo topic...e devo dirti che la mia parte razionale si è fatta esattamente le tue stesse xxxxx mentali !!! .... Ma alla fine è prevalsa la mia parte irrazionale :D

Ed è successo esattamente dopo due anni dal mio primo incontro,con nel mezzo la metà delle tue trasferte,un suo sudatissimo visto turistico di 15 giorni e un' altro miracoloso di 30.
Risultato dopo cinque mesi da sposati:nonostante le difficoltà stiamo strabene e.....devo dire che contrasti e litigi sono meno di quelli che temeva la mia parte razionale... :roll:

Seguendo e informandoti sul forum scoprirai che alcuni hanno avuto anche piu "coraggio"(scritto con la P maiuscola) di me. (Forest però ueber alles...caspita se hai corso! :D )

Con questo non ti sto consigliando di "buttarti",ma se credi ai sentimenti di lei, allora "alla Marzullo" fatti la Domanda e datti la riposta: cosa desideri veramente ?

In bocca al lupo 8)
fabri
MASTER
MASTER

Messaggiodi snaps77 il lunedì 4 ottobre 2010, 1:17

mishka ha scritto:Ma scusa il problema non è sposarsi presto ma soprattutto ma tu ami questa ragazza da volerla sposare???

ciao Mishka,

la amo e la amo molto, ma per la situazione in cui si trova ho auto la sfortuna conoscere anche il lato non tranquillo del sua carattere, comunque il tutto è nato dal fatto che il mio temporeggiare per sposarsi lo ha preso come un rifiuto a risovere tutti i problemi subito e star felici....... (è ancora sola e senza lavoro a kiev!!)

Pasha67 ha scritto:se non sono troppo indiscreto, tuo babbo cosa ne pensa?

mio padre l'ho tagliato fuori da un pezzo.......
quando glielo accennai la prima volta mi disse che mi ero fatto fregare e che cercava il vitalizio, lui consigliava di non farla rientrare e tenerla da clandestina fino a prssima legalizzazione........io ho fatto una scelta di amore e l'ho riaccompanata a kiev in perfetto orario!( sequestrare una persona in casa solo perchè si pensa di amarla perme oltre che illegale era anche un atto di egoismo assuluto non di amore.....)
alla fine gli ho semplicemente posto la domanda "casa ti aspettavi te poi???"

fabri ha scritto:ho letto solo oggi il tuo topic...e devo dirti che la mia parte razionale si è fatta esattamente le tue stesse xxxxx mentali !!! .... Ma alla fine è prevalsa la mia parte irrazionale

il mi problema è che la parte razionale non la riesco ad azzittire.........fa parte del mio DNA e del mio lavoro :(
e con l'approccio azionale invece di fartti guidare dal cuore ti fai guidare dalle FMA e non ne alti fuori
snaps77
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi johannes100 il lunedì 4 ottobre 2010, 12:07

snaps77 ha scritto:e con l'approccio azionale invece di fartti guidare dal cuore ti fai guidare dalle FMA e non ne alti fuori

??????
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi alandd2001 il lunedì 4 ottobre 2010, 16:05

Ti hanno insegnato a scrivere al Cepu?
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi snaps77 il lunedì 4 ottobre 2010, 20:41

alandd2001 ha scritto:Ti hanno insegnato a scrivere al Cepu?

nope, ho la tastiera del pc che fa i capricci, ma, in primis, sono ormai più di 5 anni che l'italiano lo uso una volta al mese.........
snaps77
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 5 ottobre 2010, 11:39

fabri ha scritto:devo dirti che la mia parte razionale si è fatta esattamente le tue stesse xxxxx mentali !!! .... Ma alla fine è prevalsa la mia parte irrazionale :D

fabri ha scritto:.....devo dire che contrasti e litigi sono meno di quelli che temeva la mia parte razionale... :roll:

snaps77 ha scritto:la amo e la amo molto

snaps77 ha scritto:il mi problema è che la parte razionale non la riesco ad azzittire.........fa parte del mio DNA

A volte le favole, le cose belle, le novità, ci accadono all'improvviso, proprio quando non ci crediamo.
A quel punto ci vuole tanto coraggio a (ri)mettersi in gioco.

Come volevo spiegare nel mio post precedente, la vita "razionale" è una vita senza sale e senza sorprese.
Questo vale non solo nell'amore, ma in tutti i campi della nostra esistenza.

Ritornando a me, dopo le due storie lunghe di 4 e 7 anni, mi sono fermato "a guardare" per scelta e per convinzione.

Già, la precisa convinzione che mi ha portato a tracorrere dei momenti bellissimi, in compagnia di amici "del momento".
A credere fortemente che la MIA felicità stava dentro di me, ora che avevo tutto il tempo per me, non avevo più bisogno di nessuno, stavo benissimo.

Un giorno però, dopo 3 - 4 anni passati come sopra, all'improvviso, tutte le tesi e le convinzioni sono miseramente crollate davanti ad una ragazza.
Improvvisamente, mi sentivo solo "senza di lei", di colpo pensavo di ricominciare a vivere "per" e "con" lei.
E' la bellezza della vita!

Per lei, per me, ho fatto quello che credevo impossibile: matrimonio in 3 mesi e 16 giorni.
Alla faccia della logica, della razionalità e delle leggi della scienza antropologica :shock:, ma in quel momento la mia parte istintivo-irrazionale :allegro: :heart: , gridava così forte dal di dentro, da "zittire" i consigli sussurrati dalla logica.

Morale:"giocarono tutti, ad eccezione della paura e della pigrizia, che rimasero a guardare in disparte"
Ecco la storia completa e quello che cerco di dire da un paio di post:

"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Pasha67 il martedì 5 ottobre 2010, 13:23

Bellissimo Forrest, quello che hai scritto e il video che hai messo! =D>
Senza un pizzico di follia non si farebbe mai nulla e la vita avrebbe un sapore troppo insipido!
:viaggio: :ok:
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi toto il martedì 5 ottobre 2010, 20:26

=D> Grazie per avermi fatto ascoltare questo link sull'amore che non sapevo che esistessero sul compyter.

Gli artisti di solito sono dei folletti ,sono dei curiosi,esprimono gioia,ma sono dei tristi dentro e si innamorano di continuo,la follia li insegue costantemente...
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi RobyUA il martedì 5 ottobre 2010, 22:37

Ciao a tutti,

veramente un bel video, bravo Franz :ok:

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore