di Kandrax il venerdì 16 aprile 2010, 15:11
Grazie Luca
sei stato preciso nella tua esposizione
gia' sapevo, ma non con certezza, che in italia non avrebbe alcun valore questo tipo di accordo
tu dici che comunque e' previsto dall'ordinamento ucraino, quindi se qualcuno ne conosce i termini potrebbe esporli qui di seguito
la mia intenzione e' quella di sposarmi in ucraina ma di vivere ovviamente in italia, il porblema sorgerebbe talora le cose non dovessero andare bene e quindi decidere con quale ordinamento procedere ad una eventuale separazione/divorzio
se facessi questo tipo di contratto non e' detto che poi riuscirei a divorziare in ucraina, rendendo nullo di fatto ogni accordo, ma se dovessi procedere in ucraina potrebbe tornarmi utile ecco perche' se fosse possibile vorrei approfondire l'argomento, e poi non credo sia male predisporre un documeto che potrebbe tornare utile in futuro.
capisco che questa mia richiesta possa sembrare come una mancanza di amore, fiducia o rispetto per la mia compagna ma tengo a precisare che il 23 u.s. ho firmato il mio divorzio dopo lunghe vicissitudini con le quali non vi tedio, ecco perche' dico benvenga l'amore, ma guardare al futuro non e' male.... anche il mio primo matrimonio doveva essere per sempre.