Consolato onorario Padova

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.

Consolato onorario Padova

Messaggiodi lucasx8 il sabato 24 novembre 2012, 20:07

Ciao a tutti.

Riporto una notizia che potrebbe essere utile ai residenti nel Triveneto.
Sembrerebbe che per un giorno(speriamo in futuro piu spesso)grazie alla visita del Console di Milano si possa procedere al disbrigo di alcune pratiche burocratiche direttamente al Consolato onorario di Padova(previo appuntamento).

Copio e incollo la notizia da consolatoucraina.it

AVVISO per i cittadini Ucraini ed Italiani

Il giorno 05 dicembre 2012 Il Console del Consolato Generale dell'Ucraina a Milano, riceverà i cittadini presso il Consolato Onorario di Ucraina a Padova, sito in Vigonza (Padova) Via Venezia 115 , per disbrigo delle pratiche consolari (rinnovo passaporti, inserimento dei bambini su passaporto, nulla osta al matrimonio, ecc.)

Per l'appuntamento contattare il Consolato Onorario d'Ucraina a Padova al n. +390499801681

Ciao
lucasx8
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Re: Consolato onorario Padova

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 25 novembre 2012, 11:59

Buona notizia ma dovrebbe essere accertato se queste pratiche possono essere sbigate solo il 5 dicembre oppure per sempre.
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi dreamcatcher il lunedì 26 novembre 2012, 11:38

E "l'inserimento dei bambini sul passaporto " (a meno che non si tratti del passaporto interno :?: ) mi pare che sia del tutto inutile in quanto ora per viaggiare i bambini devono avere un documento proprio... se non sbaglio...
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi lucasx8 il lunedì 26 novembre 2012, 14:26

Il Consolato è stato inaugurato a marzo 2012...li avevo contattati a maggio x il rinnovo passaporto di mia moglie ma mi son dovuto”sobbarcare”come da prassi 2 viaggi a Milano(consegna documenti e dopo 15 giorni timbro su passaporto).
Quindi poprio per questo motivo credo sia improbabile che lo aprano solo per un giorno.
Prove generali?staremo a vedere...anche il sito non esisteva fino ad un mese fà...

Ciao
lucasx8
MASTER
MASTER

Messaggiodi Simobaldi il lunedì 2 marzo 2015, 18:47

Buonasera a tutti.

Vorrei comunicarvi che sul sito internet del consolato onorario d'Ucraina a Padova è stata inserita la lista delle giornate in cui sarà possibile incontrare i funzionari del consolato.

Ecco il link:
h**p://www.consolatoucraina.it/assistena-ai-cittadini/servizi-consolari/

Saluti.
Simone
Simobaldi
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi dgta67 il lunedì 2 marzo 2015, 22:09

Speriamo che possa essere una valida alternativa a quello di Milano ,tra non molto mia moglie dovra' rinnovare il passaporto per il permesso di soggiorno ,per noi sarebbe molto piu' comodo.

Diego.
dgta67
MASTER
MASTER

Messaggiodi Simobaldi il giovedì 5 marzo 2015, 10:34

Buongiorno a tutti,

ieri mi sono recato con mia moglie all'incontro organizzato dal Consolato onorario di Ucraina di Padova con i funzionari del Consolato Ucraino di Milano, per poter effettuare l'iscrizione di mia moglie al consolato.

Tantissima gente, proveniente anche da altre regioni italiane, e la solita disorganizzazione tutta ucraina. :(
C'erano circa 10 impiegati del Consolato di Milano, ma 5 di loro giravano a vuoto tra gli uffici, quasi non sapendo come comportarsi di fronte all'invasione di tutta quella gente. :D

Ci sono volute 3 ore per poter compilare un modulo di registrazione anagrafica con successiva apposizione nel passaporto internazionale di mia moglie di un timbro riportante la registrazione al consolato di Milano; il timbro è stato apposto nelle pagine del passaporto riportanti la dicitura "Special Notes". La data di scadenza della registrazione al Consolato corrisponde con la data di scadenza del passaporto.

La prossima volta che dovremo ritornare sarà per rinnovare il passaporto, anche se vista la situazione creatasi ieri, la voglia mi è proprio passata. :)

Vorrei proprio per questo motivo porvi una domanda: mia moglie presenterà domanda di richiesta della cittadinanza Italiana a Settembre 2016, mentre il passaporto le scadrà nell'Agosto del 2017; considerando che lei non abbia bisogno di utilizzarlo da Settembre 2017 a Settembre 2018, può fare a meno di rinnovarlo e richiedere successivamente il pasasaporto italiano una volta diventata Italiana?

Grazie!

Saluti.

Simone
Simobaldi
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Torna a Matrimonio con cittadini ucraini.