Forum Ucraina

home page Home Page Log in Log in RegistratiRegistrati

468x60.gif

Ricerca personalizzata
Consolato Italiano a Kiew

Nuovo argomento    Rispondi    Indice del forum Problemi dell'Ucraina.
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bancorex
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Dom Mag 04, 2008 09:26     Oggetto: Consolato Italiano a Kiew Rispondi citando
E' ben noto, che la rappresentanze diplomatiche italiane nel mondo, forniscono in genere dei servizi lacunosi, con ritardi notevoli, privi di trasparenza, tavolta evidenziano una ignoranza in materia, del funzionario incaricato.

Ho una pessima opinione dei servizi forniti dal Consolato Italiano a Kiew, vorrei aprire una discussione, sui pregi e problemi, incontrati dagli Italiani e Ucraini, in consolato a Kiew.

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato
peterthegreat
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

MessaggioInviato: Dom Mag 04, 2008 14:44     Oggetto: Rispondi citando
Ciao Bancorex,
personalmente mi sono sempre trovato bene in ambasciata, dai Carabinieri agli impiegati dello stato civile, qualche problemino all'ufficio visti.
E' stato piu' traumatizzanze in questura.
Ciao Pietro.

oknotizie Segnalo
uvdonbairo
Admin
<b>Admin</b>

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 15:12     Oggetto: Rispondi citando
Ho avuto vari contatti con il Consolato di Kiev per visti di vario genere e sinceramente devo dire che non ho mai avuto grossi problemi.

Qualche problemino l'ho avuto nel 2003 per un visto turistico che mi fu rifiutato ma allo stato attuale delle mie conoscenze mi rendo conto di avere agito con estrema leggerezza sottovalutando l'importanza dei documenti.

Non posso dare esperienze nel campo lavorativo ma credo che la bestia nera del Consolato siano i visti e controllare che siano effettivamente di destinazione come dichiarato.

Ho pure notato che nel corso di alcuni anni il comportamento del personale è molto cambiato con molta più disponibilità.
Tutto questo è anche dovuto al fatto che i visti turistici passano tramite una agenzia esterna (a mio avviso anche efficiente) e non esiste più la calca di gente che affollava continuamente l'ingresso dal lunedì al giovedì.

Queste sono le mie impressioni e le mie poche esperienze.

Saluti

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
filclems
MASTER
<b>MASTER</b>

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 10:35     Oggetto: Rispondi citando
Diciamo che dal 1998 al 2002 a kiev mi sembrava il far west per il trattamento riservato alla gente e in questura una presa per i fondelli.
Poi le cose han cominciato a girar meglio sia a Kiev sia in Questura (anche se in questura per il semplice fatto che per motivi di lavoro ormai ocnosco tutti).

Ora è un po di tempo che non ho nulla a che fare con Kiev però tra 20 giorni avrò delle pratiche da sbrigare........vedremo, il ricordo è quello di file intemrinabili, maleducazione, telefoni che possono squllare per ore senza risposte, email mai risposte e fax con tanto di ricevuta di ritorno mai trovati ne considerati.

oknotizie Segnalo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
bancorex
TURISTA
TURISTA

MessaggioInviato: Ven Mag 09, 2008 13:40     Oggetto: Rispondi citando
filclems ha scritto:
Diciamo che dal 1998 al 2002 a kiev mi sembrava il far west per il trattamento riservato alla gente e in questura una presa per i fondelli.
Poi le cose han cominciato a girar meglio sia a Kiev sia in Questura (anche se in questura per il semplice fatto che per motivi di lavoro ormai ocnosco tutti).

Ora è un po di tempo che non ho nulla a che fare con Kiev però tra 20 giorni avrò delle pratiche da sbrigare........vedremo, il ricordo è quello di file intemrinabili, maleducazione, telefoni che possono squllare per ore senza risposte, email mai risposte e fax con tanto di ricevuta di ritorno mai trovati ne considerati.

ad onor del vero, alle email, il Cancelliere ha sempre risposto quasi in tempo reale.
Il telefono e' uno scandalo, a parte il "centralino" elettronico che ormai conosco a menadito, non risponde quasi mai un operatore umano, contattare il consolato in caso di urgenza, e' impossibile.

Una sola volta ho avuto urgente necessita, ma il consolato mi ha ricontattato dopo ben 6 ore, quando ormai avevo risolto mettendo le mani "nel portafoglio";

Al consolato dicono che, i denari inviati dal ministero, sono pochi .. comunque ho rilevato, tavolta, anche incompetenza nel lavoro. Per il resto sono abbastanza disponibili.

oknotizie Segnalo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Problemi dell'Ucraina. Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: