Consiglio

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

Consiglio

Messaggiodi danusa86 il martedì 16 novembre 2010, 20:38

Salve a tutti,

Sono un nuovo iscritto al forum e sto pianificando assieme ad alcuni amici un viaggio in Ucraina. A dire il vero sarei dovuto partire domani e visitare Kiev e Simferopol però purtroppo un amico si è ritirato dal viaggio e non posso andare, non mi divertirei ad andare da solo oltre ad aver la preoccupazione che potrebbe essere pericoloso.

Tuttavia assieme ad altri amici mi sto organizzando per il ponte dell'8 Dicembre. Staremmo in Ucraina dalla sera del 3 Dicembre fino alla sera del 6 Dicembre. 3 Giorni brevi ma intensi.

La mia domanda è: ci sono abbastanza cose da fare/vedere a Kiev per 3 giorni? oppure mi consigliate magari di fare una giornata anche da qualche altra parte? avrei pensato a riproporre la gitarella in Crimea, magari prendendo un treno notturno fra il 4 e il 5, stando là il 5 Dicembre e tornando con l'aereo la mattina del 6 e spendere un'altra mezza giornata a Kiev prima di tornare a casa però non saprei.

Avete consiglio in merito a cosa visitare sia a Kiev che eventualmente fuori da Kiev e su come effettuare gli spostamenti. Qualsiasi consiglio di qualsiasi tipo è ben accetto,

Grazie

Daniele
danusa86
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Consiglio

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 16 novembre 2010, 22:39

Non hai letto il regolamento, non hai letto il forum, vuoi andare in Ucraina e ti basi sui sentito dire.

Fai delle ricerca e studia, hai molto da imparare dal forum, non hai letto le info del sito, non hai utilizzato il fotoblog.
Solo dopo posta se avrai ancora dubbi ma non credo.

Comunque non si scrive un post mettendo un titolo che non indica la problematica.

Per vedere Kiev o viverla un tantino, non ti basta un mese, lascia perdere i salti di quà e di la, non sei in Italia o vai a Kiev o vai a Simferopol, in tre giorni non ti fai neppure Maidan.

Non dico altro :evil:
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi danusa86 il martedì 16 novembre 2010, 23:05

Mi scuso se ho dato fastidio, non era mia intenzione. Volevo solamente ricevere qualche consiglio dato che siete certamente più esperti di me. Ho letto il sito e trovato molte, fin troppe informazioni ma proprio per questo volevo sentire da un po' tutti. Non era mia intenzione fare polemica, mi dispiace. Come non detto....
danusa86
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 16 novembre 2010, 23:41

Non volevo assolutamente distruggere le tue intenzioni, volevo semplicemente spronarti a studiare il forum per capire l'Ucraina.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi alandd2001 il mercoledì 17 novembre 2010, 9:40

Di solito chi viene a Kiev ci sta una settimana, e tra divertimento e visite turistiche è il periodo giusto.

Per quanto riguarda la sicurezza, a meno che non mostri i rolex in mezzo alla strada, non ti succede niente, o comunque niente che non ti potrebbe succedere in Italia.
Kiev è 100 volte più sicura di qualsiasi città italiana.

Per il posto dove stare chiedi a Uvdonbario. La cosa migliore sono gli appartamenti, lascia stare gli hotel , bassa qualità, scomodità e alto prezzo.

In bocca al lupo
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luca il mercoledì 17 novembre 2010, 13:23

Alibrando ti esortava a leggere le informazioni contenute nel forum per farti almeno un'idea di cosa significa spostarti all'interno dell'Ucraina.

Ti posso solo dire che da Kiev in Crimea (Simferopol) ci sono circa 18 ore di treno.

Kiev è una città molto bella con tantissimi luoghi da visitare ed in pochi giorni fai in tempo solamente a dargli uno sguardo superficiale.
Saluti.
Luca
Luca
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi danusa86 il mercoledì 17 novembre 2010, 16:25

Ok grazie a tutti, allora mi limiterò a rimanere a Kiev. Purtroppo il tempo è quello che è....

Hotel scomodi? gli ostelli invece? pessimi anche quelli?
danusa86
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi gianfrancesco il mercoledì 17 novembre 2010, 16:59

vai a kiev per 3 giorni e vuoi fare anche un salto in crimea ? :doubt:
lascia perdere ,piazza maidan ce la faresti in 3 giorni :D
e la lingua ? e come treni non hanno i freccia rossa. leggi ancora quello che c'è sul forum e fatti bene una idea.
ciao
gianbologna
gianfrancesco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi gianfrancesco il mercoledì 17 novembre 2010, 17:03

:D sono sempre io , cercati un appartamento possibilmente vicino alla metro è meglio in tutti i sensi :doubt:
gianbologna
gianfrancesco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 18 novembre 2010, 17:57

Come leggerai nel forum, appartamenti e basta!
Scordati gli alberghi, anche io ero scettico ma poi (con non poca insistenza di mia moglie) ho visto che è meglio così

Kiev è una bella e grande città piena di attrattive, hai soli tre giorni e allora perchè perdere un giorno in treno???
Soprattutto... Che lingua parli? Russo o Ucraino? Altrimenti eviterei avventure strane.

Come ti hanno già detto resta a Kiev che di cose da fare ce ne sono in abbondanza!
Saluti
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
vittorio_guido
MASTER
MASTER

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto