Consiglio su ristorante georgiano

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino

Consiglio su ristorante georgiano

Messaggiodi alandd2001 il lunedì 26 luglio 2010, 11:05

Sono stato in un ristorante georgiano buonissimo ed economicissimo, in riva al fiume, sulla spiaggia!!!

Si chiama VOLK.

In pratica se vi trovate sulla riva destra del Dnepr, dovete arrivare al Most Metro (dove c'e' la stazione DNIPRO) e girare verso la riva sinistra, tempo 200 metri, quando il ponte si abbassa girate subito a destra, ed entrate nel Gidropark (non parlo della parte puzzolente del gidropark vicino alla metro...un posto piu' appartato).

Una volta girati a destra poi andate verso sinistra e troverete un parcheggio sorvegliato, costa in tutto 10 grn, lasciate la macchina li e vi avviate a piedi costeggiando la riva e andando in pratica verso sud.

Ci sara' alla vostra sinistra un posto dove fanno paintball, voi andate sempre nella stessa direzione, ed entrate in una passeggiata dove ci sono molti ristoranti e bar, andate sempre dritti e troverete il ristorante VOLK, hanno tanti tavolini proprio sulla spiagga, e di fronte a voi in pratica vedete la Lavra.

Ho mangiato con mia moglie, le porzioni erano abbondanti:
2 insalate
un kachapuri (tortino al formaggio formidabile)
uno shashlik
una zuppa di carne
molta acqua
salse

In tutto 205 grn, quindi ve lo consiglio a tutti, se magari non volete andarci da soli nel week end vi posso accompagnare, magari organiziamo un bell'incontro tra italiani che stanno a Kiev permanentemente!

Ciao!
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Re: Consiglio su ristorante georgiano

Messaggiodi Mauroest il venerdì 30 luglio 2010, 11:46

interessante...la mia compagna ha sangue georgiano e quindi alla prima occasione andremo in questo ristorante
Mauroest
MASTER
MASTER

Messaggiodi Luka il martedì 3 agosto 2010, 21:55

Ciao io consiglio il ristorante georgiano Bakinski Boulevard che ho comunque recensito in questa sezione del forum.
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi jcaloe il lunedì 9 settembre 2013, 11:50

Questa estate sono stato meno del solito a Kiev, ma ho avuto la grande soddisfazione di portare con me mio figlio Francesco, ormai quasi trentenne.

Ho avuto il compito arduo di cercare di fargli apprezzare l'Ucraina, dove veniva per la prima volta, cercando di minimizzare il gap con la nostra Toronto, alla quale lui è abituato, e che comunque è notevole.

In questo mio tentativo è rientrato anche il discorso ristoranti e qui il compito era veramente arduo, dal momento che la metropoli Canadese costituisce una delle realtà multietniche più rilevanti a livello globale, con ovvie influenze anche sull'offerta culinaria.

Pertanto, visto che lui è stato solo 10 giorni a Kiev. ho scelto il meglio, a mio giudizio, delle cucine delle repubbliche ex sovietiche, tra cui quella georgiana.

La scelta è ricaduta sul ristorante Kuvshin, situato all'incrocio fra la via Cervonoarmiska e via Fedorova.

C'ero già stato due anni fa, invitato da una amica in occasione del suo compleanno, ma onestamente non ricordavo che fosse a questo livello.

Forse perchè allora ci fu un menu predefinito, senza la possibilità di scelte personali.

La posizione, in un piccolo parco, è bella e la cucina, tipicamente georgiana, veramente di ottimo livello.

I prezzi, non bassissimi per lo standard ucraino, molto accettabili per gli occidentali.

per chi ha una tessera multiservizi, tipicamente ucraina, c'è uno sconto del 15%.
jcaloe
MASTER
MASTER

Torna a Ristoranti e Cucina