Sono stato in un ristorante georgiano buonissimo ed economicissimo, in riva al fiume, sulla spiaggia!!!
Si chiama VOLK.
In pratica se vi trovate sulla riva destra del Dnepr, dovete arrivare al Most Metro (dove c'e' la stazione DNIPRO) e girare verso la riva sinistra, tempo 200 metri, quando il ponte si abbassa girate subito a destra, ed entrate nel Gidropark (non parlo della parte puzzolente del gidropark vicino alla metro...un posto piu' appartato).
Una volta girati a destra poi andate verso sinistra e troverete un parcheggio sorvegliato, costa in tutto 10 grn, lasciate la macchina li e vi avviate a piedi costeggiando la riva e andando in pratica verso sud.
Ci sara' alla vostra sinistra un posto dove fanno paintball, voi andate sempre nella stessa direzione, ed entrate in una passeggiata dove ci sono molti ristoranti e bar, andate sempre dritti e troverete il ristorante VOLK, hanno tanti tavolini proprio sulla spiagga, e di fronte a voi in pratica vedete la Lavra.
Ho mangiato con mia moglie, le porzioni erano abbondanti:
2 insalate
un kachapuri (tortino al formaggio formidabile)
uno shashlik
una zuppa di carne
molta acqua
salse
In tutto 205 grn, quindi ve lo consiglio a tutti, se magari non volete andarci da soli nel week end vi posso accompagnare, magari organiziamo un bell'incontro tra italiani che stanno a Kiev permanentemente!
Ciao!