Consiglio per Ristorante tipico ukraino

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino

Consiglio per Ristorante tipico ukraino

Messaggiodi Faurionte il mercoledì 20 luglio 2011, 9:26

Ciao a tutti,
ho letto buona parte dei post di questa discussione ma non ho trovato un'indicazione di un buon ristorante di cucina tipica ukraina che sia stato suggerito di recente, tutte le segnalazioni sono piuttosto vecchie.
Per buon ristorante intendo oltre che di discreto aspetto interno con un giusto rapporto qualità/prezzo. Si mangia bene e non si spende una follia.
Sono in partenza domani per la mia prima "gita" a Kiev per incontrare una ragazza di Kharkov e volevo portarla fuori a cena ma non ho intenzione di mangiare italiano, ma cucina tipica....

Grazie per i Vs. preziosi suggerimenti
Avatar utente
Faurionte
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2011, 13:46
Residenza: lainate
Anti-spam: 56


Re: Consiglio per Ristorante tipico ukraino

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 20 luglio 2011, 11:15

Ti posso consigliare il PERVAK che si trova in ul. Rognedinskaya 2 al centro vicino la fermata metro Lva Tolstova (é alla fine di Kreshiatik salendo su dopo Piazza Bessarabka...5 minuti di cammino da Bessarabka).

http://www.kiev-life.com/eat/restaurant ... /11-Pervak

Varie sale con diversi look sempre riferiti alla tradizione ucraina, cibo buono e prezzo medio per il centro di Kiev (sui 30€ ma ovviamente dipende da cosa prendi e, soprattutto, da cosa bevi).

Se dovessi capire che la tua amica gradirebbe una cosa piú particolare e, per lei esotica, di una cena ucraina alla quale é stra-abituata, ti consiglierei di prendere in considerazione il ristorante UNDER WONDER di cui ho postato una critica accurata qui:

ristorante-under-wonder-a-kiev-t2454.html

Cucina tipo francese, décor molto carino e servizio sempre professionale. Bonus perché é aperto 24 al giorno. Prezzo piú o meno simile ed é sempre nella stessa zona, devi solo aggiungere 2 minuti esatti di cammino in piú.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
Avatar utente
johannes100
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 1328
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 11:48
Località: Roma

Re: Consiglio per Ristorante tipico ukraino

Messaggiodi Faurionte il mercoledì 20 luglio 2011, 15:25

ho preso nota degli indirizzi
grazie.... e a buon rendere
Avatar utente
Faurionte
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2011, 13:46
Residenza: lainate
Anti-spam: 56


Torna a Ristoranti e Cucina





Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron