consiglio per il primo visto Italia

Visto di ingresso per l'Italia

Re: consiglio per il primo visto Italia

Messaggiodi tsoi87 il lunedì 8 giugno 2015, 14:36

Thomas ha scritto:Ieri la mia ragazza ha consegnato tutta la documentazione per il suo primo visto al VMS di Kharkov. Le hanno detto che andava tutto bene e che fra 11 giorni riceverà un SMS.
Le hanno detto che per la mia lettera di invito sarebberò bastati solo due fogli, bho io avevo messo solo la lettera d'invito, la fotocopia del mio documento, una lettera scritta a mano da me e il contratto d'affitto di casa mia con ricevuta degli ultimi 2 pagamenti.

Ora speriamo! :D

ciao, ha ricevuto il visto la tua ragazza?

la mia sta compilando l'anketa, e ho una domanda da farti.. quasi alla fine del modulo chiedono: "dati anagrafici del familiare che è cittadino UE, SEE o CH"

che ci deve mettere lì ? deve scrivere i miei dati e scrivere: FIDANZATO oppure lasciarlo vuoto? grazie
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi dreamcatcher il lunedì 8 giugno 2015, 14:59

Devi lasciare vuoto, il fidanzato non è un famigliare.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi tsoi87 il lunedì 8 giugno 2015, 15:27

dreamcatcher ha scritto:Devi lasciare vuoto, il fidanzato non è un famigliare.

ciao, per te che ormai "mi conosci" e mi hai aiutato, ti dico come ho deciso di procedere:

farò una lettera di invito io spiegando che vivo in inghilterra ma che staremo a casa di mia madre quel periodo e allegherò i miei biglietti aereo insieme ai suoi, così vedranno che viaggeremo insieme e in qualche modo io garantisco che lei torni a casa..

farò anche fare un invito a mia madre, si consegnerò due inviti, dove farò allegare a mia madre una lettera che dichiara che lei è consapevole che andiamo e stiamo a casa sua e allegherò anche il documento di proprietà

darò al centro visti un foto album mio e della mia ragazza così vedranno che siamo fidanzati e allegherò anche i miei timbri per lucraina che ho nel passaporto e vedranno che negli ultimi 4 mesi ci sono andato 3 volte..

una cosa: se il biglietto di ritorno per la polonia c'è lo ha di mercoledì, può dormire due notti in polonia e rientrare a kiev di venerdì? col visto italiano?

un'altra cosa, speriamo che le arrivi il prima possibile il passaporto nuovo.. quando lo ha fatto hanno detto che sarebbe stato pronto in 20 giorni circa.. ora ne sono passati dieci, speriamo siano puntuali...
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi tsoi87 il lunedì 8 giugno 2015, 15:36

e aggiungo,

consegnerò anche il certificato di stato di famiglia che attesti che io sono figlio di mia madre :-)

insomma consegnando tutte ste cose vedranno quanto sono determinato e quanto voglio rendere loro la vita semplice
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Thomas il lunedì 8 giugno 2015, 21:40

tsoi87 ha scritto:ciao, ha ricevuto il visto la tua ragazza?

Domani ritira il passaporto, e vedremo che sarà.

Per quanto riguarda la doppia lettera di invito come dici tu, non so se si può fare e/o magari fa confusione, puoi far chiedere al vms o scrivergli tu una mail per chiedere, sono disponibili di solito.
Thomas
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi tsoi87 il martedì 9 giugno 2015, 2:49

Thomas ha scritto:
tsoi87 ha scritto:ciao, ha ricevuto il visto la tua ragazza?

Domani ritira il passaporto, e vedremo che sarà.

Per quanto riguarda la doppia lettera di invito come dici tu, non so se si può fare e/o magari fa confusione, puoi far chiedere al vms o scrivergli tu una mail per chiedere, sono disponibili di solito.

ho spiegato loro la mia situazione via mail e sono stati loro a suggerirmi di presentare due inviti... quindi farò così...
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi dreamcatcher il martedì 9 giugno 2015, 7:03

Anche noi abbiamo presentato due lettere d'invito . nessun problema.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Thomas il martedì 9 giugno 2015, 10:36

Ok, scusate non lo sapevo.
Thomas
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi tsoi87 il martedì 9 giugno 2015, 12:44

dreamcatcher ha scritto:Anche noi abbiamo presentato due lettere d'invito . nessun problema.

se il biglietto di ritorno per la polonia c'è lo ha di mercoledì, può dormire due notti in polonia e rientrare a kiev di venerdì? col visto italiano?

un'altra cosa, speriamo che le arrivi il prima possibile il passaporto nuovo.. quando lo ha fatto hanno detto che sarebbe stato pronto in 20 giorni circa.. ora ne sono passati dieci, speriamo siano puntuali... secondo te sono puntuali? come lavorano di solito? grazie
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Thomas il martedì 9 giugno 2015, 13:51

Primo visto per l'italia ottenuto dalla mia ragazza, richiesto per 21 giorni, il visto dura dall'8/8 al 12/9.

Non hanno detto nulla sul fatto di presentarsi a Kiev al ritorno e non c'è nessuna carta all'interno che dica questo, solo un bel visto :D
Thomas
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 9 giugno 2015, 14:43

Complimenti alla faccia di chi fa visti assurdi per polonia e butta via soldi in agenzie disoneste.
buone vacanze
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Wizardone il martedì 9 giugno 2015, 14:52

la mia ragazza ha ottenuto 49 giorni di visto dal 23/07 al 09/09...anche se noi avevamo chiesto un visto di durata di 1 anno..invece ci hanno dato 1 ingresso per quelle date.
Wizardone
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 9 giugno 2015, 14:56

Visto turistico di un anno???
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Wizardone il martedì 9 giugno 2015, 15:06

vittorio_guido ha scritto:Visto turistico di un anno???

Se la nostra cara ambasciata/consolato in russia lo danno ai russi visto turistico valido per 2 anni ...non vedo perchè l'ambasciata in ucraina deve essere diversa. Se uno dimostra che hai i soldi...non vedo perchè no.
La prossima volta richiediamo ma ci devo andare anche io...ormai ho capito che se non ci sta qualche italiano che accompagna le nostre compagne..questi non fanno le cose secondo "legge".
Wizardone
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi tsoi87 il martedì 9 giugno 2015, 15:19

Thomas ha scritto:Primo visto per l'italia ottenuto dalla mia ragazza, richiesto per 21 giorni, il visto dura dall'8/8 al 12/9.

Non hanno detto nulla sul fatto di presentarsi a Kiev al ritorno e non c'è nessuna carta all'interno che dica questo, solo un bel visto :D

complimenti Thomas, immagino la gioa e la felicità :-D

giusto per curiosità, quanti soldi avete mostrato nel conto bancario per un visto di 21 giorni? ti chiedo perchè io con la mia ragazza stiamo preparando un visto di 16 giorni con conto bancario e carta di credito unicredit...

abbiamo intenzione di arrivare fino a mille euro sul conto.. ma non ci sarà nessun movimento perchè il conto verrà aperto apposta per mostrare i soldi, e poi ovviamente quella carta la useremo in italia.. ma loro verranno che è un conto vuoto di movimenti e con soldi messi apposta...
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

PrecedenteProssimo

Torna a Visto di ingresso