Consiglio gita vicino a Odessa

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

Consiglio gita vicino a Odessa

Messaggiodi Mazzo78 il mercoledì 1 settembre 2010, 9:02

Ciao a tutti
Vado a Odessa dal 23 al 27 Settembre, per incontrare una ragazza russa :D , mi piacerebbe fare una gita in giornata per vedere qualche altro posto, escludendo di andare a Kiev in giornata visto la lentezza dei mezzi Ucraini, voi cosa mi consigliate ??? :roll: :roll:

Io pensavo di andare a Chisinau, o a Sevastopol in Nave, secondo voi è fattibile ??? :? :?
Mazzo78
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Consiglio gita vicino a Odessa

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 1 settembre 2010, 9:56

Il tempo non ti basterà neppure per vedere Odessa.

saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi vittorio_guido il mercoledì 1 settembre 2010, 13:23

L'avete già vista tutta Odessa????
Perchè allora visitate quella in 4 giorni...
Ci sono diverse escursioni che partono dalla stazione ferroviaria di Odessa, partono dalla mattina alla sera, e chi le propone ha un megafono fuori della stazione che descrive il tipo diescursione (ovviamente tutto in russo).
Scusa ma altrimenti non ha molto senso, come se uno andasse 4 giorni a Napoli e chiedesse dove poter fare delle gite a Venezia.....
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
vittorio_guido
MASTER
MASTER

Messaggiodi magma-x il mercoledì 1 settembre 2010, 14:50

Inizia da Odessa.

Saluti
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luca il mercoledì 1 settembre 2010, 15:18

Ciao, te lo dico con estremo rispetto, probabilmente non hai idea delle distanze.
E' vero che Sebastopoli si affaccia sul Mar Nero, ma la Crimea è da tutt'altra parte rispetto ad Odessa.
Anche Chisinau (per quanto la Moldova è vicina alla regione di Odessa) non mi pare praticabile.
Io sono stato ad Odessa quest'estate e posso confermarti che il centro è assolutamente incantevole e ne rimarrai piacevolmente impressionato.
Se poi hai proprio voglia di fare qualche escursione vai nella zona della spiaggia e troverai tante proposte di mini tour di un giorno già organizzati.
I prezzi non sono dei più economici, ma alcune mete proposte sono interessanti.
Io mi sono limitato ad una vacanza tutta mare, sole e giretti in centro, ma ti consiglierei (tra le varie proposte di tour) Bilgorod Dnistrovsky.
Non è troppo distante da Odessa e c'è un antico castello che dalle foto sembra davvero incantevole.
E' una località che si può raggiungere anche con il treno , ma se per entrambi è la prima volta ad Odessa forse è meglio affidarsi al tour organizzato.
Saluti.
Luca
Luca
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Mazzo78 il mercoledì 1 settembre 2010, 15:47

Grazie dei consigli...

Non son mai stato a Odessa, se mi dite che non mi annoierò resto in loco volentieri ...
Mazzo78
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Mazzo78 il mercoledì 1 settembre 2010, 15:50

Luca ha scritto:Ciao, te lo dico con estremo rispetto, probabilmente non hai idea delle distanze.
E' vero che Sebastopoli si affaccia sul Mar Nero, ma la Crimea è da tutt'altra parte rispetto ad Odessa.
Anche Chisinau (per quanto la Moldova è vicina alla regione di Odessa) non mi pare praticabile.
Io sono stato ad Odessa quest'estate e posso confermarti che il centro è assolutamente incantevole e ne rimarrai piacevolmente impressionato.
Se poi hai proprio voglia di fare qualche escursione vai nella zona della spiaggia e troverai tante proposte di mini tour di un giorno già organizzati.
I prezzi non sono dei più economici, ma alcune mete proposte sono interessanti.
Io mi sono limitato ad una vacanza tutta mare, sole e giretti in centro, ma ti consiglierei (tra le varie proposte di tour) Bilgorod Dnistrovsky.
Non è troppo distante da Odessa e c'è un antico castello che dalle foto sembra davvero incantevole.
E' una località che si può raggiungere anche con il treno , ma se per entrambi è la prima volta ad Odessa forse è meglio affidarsi al tour organizzato.
Saluti.
Luca

Hai ragione ho già individuato la località con Google Earth, cè un castello fantastico !!!
Grazie mille !!
Mazzo78
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi vittorio_guido il mercoledì 1 settembre 2010, 20:43

Scusa se sono stato troppo 'sbrigativo' prima

L'Ucraina è molto più grande dell'Italia e i mezzi sono ancora un pò antiquati,per lo meno lenti (mi riferisco ai treni), quindi fare una traversata del paese in 4 giorni te la sconsiglio.

Odessa è una città turistica e di mare, ci sono ristoranti bar e discoteche, soprattutto in Arkadia ed in centro.
Se vi piace l'opera o semplicemente vuoi far colpo su di lei portala al teatro dell'opera è stato inaugurato dopo un lungo restauro ed è veramente bello.

Confermo anche io l'esistenza del castello, tra l'altro non è eccissivamente lontano, (ma noi vi siamo stati in auto), credo comunque che ci siano autobus che vi vanno, ti convine chiedere per qualche tour quando siete in città,

Sono interessanti anche le catacombe, scavate per ricavarne il materiale con cui è stata costruita la città e poi utilizzate durante la seconda guerra mondiale dalla resistenza, adesso sono un museo in memoria di chi lottò (ma decisamente sono un posto poco da 'piccioncini').

Non l'ho scritto ma ovviamente i tour sono in russo quindi se non lo parli lei ti dovrà tradurre, ma non è così 'male'.

In bocca al lupo

Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
vittorio_guido
MASTER
MASTER

Messaggiodi Mazzo78 il giovedì 2 settembre 2010, 10:12

Perfetto credo proprio che di cose da fare ce ne siano .... e poi sono solo 3 giorni pieni .... :D
Mazzo78
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi dreamcatcher il lunedì 6 settembre 2010, 10:26

Anche io penso che non valga la pena di muoversi da Odessa se hai appena pochi giorni. Sono stato lì 10 volte negli ultimi 4 mesi ma ho ancora da vederla bene.

Un'altra idea, se il tempo sarà bello, che credo non sia stata ricordata negli altri interventi, è il delfinario, dove puoi assistere a uno spettacolo che per quanto limitato nei mezzi, è veramente piacevole.
Inoltre se non ricordo male, nei paraggi del delfinario ci sono due o tre posti dove puoi anche cenare con tanto di vista mare.
Il tutto si raggiunge in 10 minuti di autobus/tram... e se ti va torni in centro a piedi.
dreamcatcher
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi MaxRM il lunedì 6 settembre 2010, 21:18

ciao,
ti consiglio di muoverti con la ragazza che meglio ti suggerirà dove andare. Con i treni per es. può capitare di non trovare i biglietti... Via nave non sò dirti. L'Ucraina è collegata internamente con pulmini, costano poco, per viaggi di poche ore, se hai il posto :lol: (viaggiare in piedi non conviene [-X ), possono esser più comodi dei treni. Es. se vai a Nicolayev.
Per la Moldova credo ci voglia il visto. :oops:
MaxRM
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Mazzo78 il martedì 21 settembre 2010, 10:47

Grazie a tutti dei Consigli ...

A Nicolayev cè qualcosa di carino ???
Mazzo78
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi marcoxx il martedì 21 settembre 2010, 14:31

no,per noi italiani non ci vuole il visto in Moldavia.....e credo neanche per gli ucraini
marcoxx
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi MaxRM il martedì 21 settembre 2010, 21:52

Non conosco Nikolayev, ma solo di passaggio :?
E' una città moderna, con un grande ponte mobile e diverse chiese una anche cattolica, di più non sò!
E' ben collegata ad Odessa, relativamente vicina credo sui 150 kmo poco più e ti farà perdere poco tempo!
La Moldava ha la dogana...Ucraina e Moldova (andata e ritorno)...
Non conosco bene la geografia, ma passeresti per la regione della Transinistria? Se fosse, non è consigliato andarci dal Min. Affari Esteri. [-X :wink:
In bocca al lupo e divertiti!
Ciao.
MaxRM
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Mazzo78 il mercoledì 22 settembre 2010, 7:18

No infatti chisinau diventa proibitivo proprio perchè cè la transitria di mezzo :evil: :evil: :evil:

Volendo fare Il tragitto che la evita il bus ci mette 6 ore !!!
Mazzo78
TURISTA
TURISTA

Prossimo

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto