Consiglio gita vicino a Odessa

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

Re: Consiglio gita vicino a Odessa

Messaggiodi marcoxx il mercoledì 22 settembre 2010, 13:39

ci sono diversi bus che evitano la Transnistria......ci mettono un pò di più,mi risultano 5 ore (quello via Tiraspol comunque ce ne mette 4 circa....)

ho letto per quanto riguarda la Transnistria.......alcuni amici ci sono anche andati. non è pericoloso andarci,a Tiraspol almeno. anzi si dice che sia anche più sicura di Chisinau,perchè la polizia locale controlla molto bene il territorio

il problema della Transnistria,venendo da Odessa,è semplice: loro,ovvio,non mettono il timbro moldavo in entrata......nè lo fanno al "confine" Transnistria-Moldavia. così quando poi si dovrà uscire dalla Moldavia,non avendo il timbro d'entrata,saranno rogne non da poco,e sicure. infatti consigliano,per chi entra via Transnistria nel paese,di farsi timbrare il passaporto a Chisinau,al ministero. insomma una noia.

a questo punto,a meno che non si voglia vedere Tiraspol......molto meglio entrare direttamente in Moldavia,giusto un'oretta in più di bus.

viaggio che farò la settimana prossima (Odessa-Chisinau via Palanca,poi Chisinau-Bucarest,infine wizzair Bucarest-Napoli a 30 euro 8)
se solo avessi saputo prima che il Napoli giocava a Bucarest il 30 (io sarò lì il 3 mannaggia :lol: )
marcoxx
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi MaxRM il mercoledì 22 settembre 2010, 22:49

Non sapevo di quelle rogne legate ai timbri. Divertiti! Ciao! :D
MaxRM
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Barry il sabato 25 settembre 2010, 12:02

marcoxx ha scritto:

ho letto per quanto riguarda la Transnistria.......alcuni amici ci sono anche andati. non è pericoloso andarci,a Tiraspol almeno. anzi si dice che sia anche più sicura di Chisinau,perchè la polizia locale controlla molto bene il territorio

il problema della Transnistria,venendo da Odessa,è semplice: loro,ovvio,non mettono il timbro moldavo in entrata......nè lo fanno al "confine" Transnistria-Moldavia. così quando poi si dovrà uscire dalla Moldavia,non avendo il timbro d'entrata,saranno rogne non da poco,e sicure. infatti consigliano,per chi entra via Transnistria nel paese,di farsi timbrare il passaporto a Chisinau,al ministero. insomma una noia.

Interessante.
Quindi uscendo dall Transnistria dalla stessa parte senza entrare in Moldova non ci sono problemi di bollo sul passaporto tornando indietro? In teoria si ci può stare quanto si vuole o sbaglio?

Ciao
Barry
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi danika il sabato 25 settembre 2010, 20:39

""E' ben collegata ad Odessa, relativamente vicina credo sui 150 kmo poco più e ti farà perdere poco tempo!""
la strada che porta da odessa a Nicolai è ridatto ad un colabrodo... ci ho messo ore per fare 150km...

evita di passare paer la transinistra... ti chiedono 50 euri per tagliare un po la strada e poi non è detto che ti lasciano passare... ho avuto una brutta esperienza a maggio con multa per un cartello di stop non visto e mitra puntati al confine...

e io volevo passare per di la per evitare un giro immenso e e videre questo fantomatico paese fermo a 60 anni fa...
danika
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 26 settembre 2010, 19:33

Scusa Dalinka, quando hai fatto Odessa Nikolaiev?

15 giorni fa l'ho fatta in 1 ora senza problemi.

saluti 8-[
uvdonbairo
Admin
Admin

Precedente

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto