Consigli per viaggio in Crimea

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

Consigli per viaggio in Crimea

Messaggiodi lukeducati71 il sabato 14 maggio 2011, 19:12

Ciao ragazzi dal 1 luglio sarò di nuovo in UA, già preso il biglietto Trieste-Kiev, e già prenotati per il 2 luglio i biglietti per me e Nataliia per Simferopol, volevo quindi un paio di consigli.............................................................. Per prima cosa siccome arrivo a Boryspol in serata e la mattina successiva alle 06:00 partiamo per Simferopol da Zulhiani, volevo sapere se qualcuno conosce un hotel vicino all'aeroporto secondario di Kiev................................. Poi sarebbero ben accetti suggerimenti sul prenotare qualche appartamento a Yalta o dintorni, io avrei trovato un appartamento in centro di 1 stanza per 50€ al giorno, come prezzo è buono? Oppure è meglio prenotare in loco dagli affitta camere come già scritto in vari post?..................................................................................Quanto ti chiedono mediamente ?......................................................................................................... Se poi avete anche consigli su luoghi particolarmente belli o interessanti da vedere sono sicuramente ben accetti, specialmente se sono posti che non sono frequentati dal turismo di massa e quindi non presenti nelle guide, io naturalmente mi sono già segnato un itinerario con le cose più interessanti(ho la lonely planet per l UA ed ho letto i racconti più recenti dei viaggiatori che hanno postato racconti sulla Crimea), a dimenticavo sarò in Crimea dal 2 al 17 Luglio..................................................................................................... Ancora una cosa per i trasferimenti da Simferopol a Yalta cosa mi consigliate, treno, bus, taxi oppure marshutka? Ho fatto una ricerca ed in alcuni post ho trovato che per un taxi da Simferopol a Yalta ti chiedono 250-300 UAH è ancora così oppure il prezzo è salito?................................................................................................................... Ciao Luca
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Re: Consigli per viaggio in Crimea

Messaggiodi gianfrancesco il sabato 14 maggio 2011, 23:09

:D per andare ayalta prendi il bus o il pulmino non ti far fregare dai taxi sono un 60 km. 5 anni fa da una affitta camere ,appena scendi dal bus arrivano loro, ho speso meno della metà e a 300 metri dal mare , mare ma con spiaggia con sassi come uova.
gianbologna
gianfrancesco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 15 maggio 2011, 9:31

Gianfrancesco dice benissimo, meglio il pulmino o l'autobus tanto hai la compagna, i taxi adesso chiedono circa 600/700 grivnie.

In Yalta in estate 50 euro è un prezzo normale ma puoi trovare affittacamere a meno se vai personalmente e vedi l'appartamento prima di decidere, guardando il mare prendi la parte a sinistra della piazza principale al porto e segui quella strada che scorre lungo la costa, in un paio di chilometri dovresti avere una ottima scelta.

Da Borispol a Zhuliani hai bisogno di 90 minuti di taxi ma poi non ricordo hotel in zona a basso costo, potresti fermarti al borispol oppure nella hall :-|

Saluti :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi lukeducati71 il martedì 24 maggio 2011, 10:35

Grazie per i consigli, ho trovato un hotel a 3km dall'aeroporto di Zhuliani e per la Crimea ho parlato con Nataliia e faremo come ci avete scritto voi, prenderemo in affitto in loco. Ancora grazie ciao Luca :D
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi jcaloe il lunedì 15 agosto 2011, 17:59

Ciao a tutti.

Sono a Kiev dal 30 Luglio e vorrei andare a trascorrere circa una settimana a Yalta.

Per quanto riguarda il trasporto non mi pongo alcun problema poichè sono venuto con la mia macchina dall'Italia, per cui ho intenzione di andare in Crimea in macchina.

Il problema che mi pongo invece è dove alloggiare una volta a Yalta. Ho deciso di seguire il consiglio di Alibrando di cercare una casa o appartamento in affitto una volta in loco ma mia moglie asserisce che in Agosto la Crimea è invasa da una moltitudine di Russi, ragion per cui secondo lei non è facile trovare appartamenti liberi.

Pertanto, al fine di tastare il polso, mi sono recato presso una agenzia di viaggi di Kiev.

Dopo aver tentato di propormi inutilmente la Croazia o la Grecia hanno fatto qualche telefonata per poi dirmi che in hotel non vi sono posti mentre per gli appartamenti non sono in grado di darmi informazioni precise. Un buco nell'acqua.

Comunque, poichè, da buon calabrese, sono testardo credo che partirò ugualmente cercando di trovare una dignitosa sistemazione in loco.

Se non proprio a Yalta almeno nelle immediate vicinanze.
jcaloe
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Pasha67 il lunedì 15 agosto 2011, 21:05

Vai tranquillo e non farti troppi problemi!
In qualunque zona di mare tu vada saranno loro a prenderti d'assalto, cioè gli affitta appartamenti ( tassisti e intermediari vari chiamati "rasvodiascije"!
Ma occhio a non finire in vere e proprie topaie, può succedere a volte, nel caso ( non c'è sicuramente bisogno di dirtelo! ) taglia subito la corda! :mrgreen:
Posso dirti che anche da loro dopo il 15-17 di agosto c'è meno caos e i turisti diminuiscono vistosamente!
Poka!
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi jcaloe il martedì 16 agosto 2011, 8:12

Grazie mille Pasha67.

Le tue informazioni mi saranno senz'altro utili e farò proprio come hai detto tu.
jcaloe
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi lukeducati71 il martedì 16 agosto 2011, 8:52

Sono stato in Krim a Luglio e ho fatto un post sul mio viaggio che potrebbe esserti d aiuto, poi se vuoi mandami un messaggio privato così ti do il numero di Liuba la signora che ci ha affittato l appartamento, ne ha più di uno per cui forse trovi qualcosa da lei ciao Luca
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto