Consigli per Sumy

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Consigli per Sumy

Messaggiodi Pietrino il martedì 12 giugno 2007, 11:38

Ciao a tutti.
Se fosse possibile vorrei avere da ualcuno esperto , dei consigli di viaggio .
Vorrei andare a Sumy, probabile in Agosto, per trovare la mia ragazza e la sua famiglia.

Volevo prendere l'aereo per Kiev e da li noleggiare l'auto...ma poi? Cosa mi consigliate per non essere "fregato" ?
Pietrino
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 12 giugno 2007, 13:59

Ciao Pietrino

Il primo consiglio: mai andare in vacanza col pensiero di essere fregato.

a parte questo:

Le tue paure di rimanere fregato si riferiscono a:

Il viaggio in macchina? :auto:

L'incontro con la tua ragazza? :angelo:

Quantaltro non specificato? [-o<

Abbiamo bisogno di più particolari.

Comunque per il viaggio:

Da Kiev a Sumy ci sono 330 chilometri se prendi la strada più breve ma la più breve non è assolutamente la migliore anzi non è affatto bella.

La strada migliore è Kiev Poltava e poltava Sumy fino a poltava trovi una strada molto italianizzata e dopo fino a Sumy è accettabile ma questo percorso somma 500 chilometri più o meno.

Alternativa che invece ti consiglio: prendere l'aereo dall'Italia per Kharkov, facendo scalo a Vienna, ti fai venire a prendere dalla tua ragazza in aeroporto e fate il viaggio insieme fino a Sumy che sono meno di 200 chilometri e puoi utilizzare anche l'autobus che impiega meno di 3 ore.
:coppia:

Se vuoi risposte più precise abbiamo bisogno di maggiori particolari.

Ciao
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi Pietrino il sabato 23 giugno 2007, 13:51

uvdonbairo ha scritto:Ciao Pietrino

Il primo consiglio: mai andare in vacanza col pensiero di essere fregato.

a parte questo:

Le tue paure di rimanere fregato si riferiscono a:

Il viaggio in macchina? :auto:

L'incontro con la tua ragazza? :angelo:

Quantaltro non specificato? [-o<

Abbiamo bisogno di più particolari.

Comunque per il viaggio:

Da Kiev a Sumy ci sono 330 chilometri se prendi la strada più breve ma la più breve non è assolutamente la migliore anzi non è affatto bella.

La strada migliore è Kiev Poltava e poltava Sumy fino a poltava trovi una strada molto italianizzata e dopo fino a Sumy è accettabile ma questo percorso somma 500 chilometri più o meno.

Alternativa che invece ti consiglio: prendere l'aereo dall'Italia per Kharkov, facendo scalo a Vienna, ti fai venire a prendere dalla tua ragazza in aeroporto e fate il viaggio insieme fino a Sumy che sono meno di 200 chilometri e puoi utilizzare anche l'autobus che impiega meno di 3 ore.
:coppia:

Se vuoi risposte più precise abbiamo bisogno di maggiori particolari.

Ciao

Ciao,
scusa.....il mio "essere fregato" non voleva essere offensivo...scusa ancora.

io vorrei andare a Sumy alla ricerca della mia ragazza (almeno spero lo sia ancora...non si sa mai :roll: ) che ha avuto parecchi problemi di salute.

Il problema grosso è che sia sua madre che sua sorella fanno da scudo e nonostante io abbia spedito diverse lettere indirizzate a lei oltre che aver rintracciato loro tramite un'interprete non c'è verso di sapere come sta Viktoriya e la sua bimba Sofia.
Premetto che siamo stati insieme 2 anni in Italia (Parma) poi lei è tornata a Sumy perchè clandestina e perchè doveva crescere sua figlia che aveva lasciato a sua madre da piccolina appena nata.
Con i flussi 2005 nel 2006 mi è arrivato l'ok per l'assunzione e quindi abbiamo cominciato la trafila per i vari permessi.
Beh...alla fine non si sa il motivo, dopo la 5 volta che andava a kiev gli hanno rifiutato il visto. (Che in teoria non potrebbero...dato i documenti a posto).
Abbiamo lottato con l'ambasciata di Kiev(CENSURA) e con Italiani che ci lavorano che neanche ti "cagano" e scusami la parola.

Vabbè...per farla breve Viktoriya (nel mente gli è morto il padre) visto tutte le difficoltà etc..etc. ha avuto una forte crisi depressiva ed è stata successivamente ricoverata in ospedale.
(Una nostra amica in comune che lavora nella mia città è stata a Sumy l'estate scorsa ed ha verificato che era la verità purtroppo).
Da quel momento con lei ho avuto qualche contatto quando verso novembre è tornata a casa e mi ha subito telefonato.
Siamo andati avanti per un paio di fine settimana perchè lei veniva a casa dall'ospedale solo il Sabato e la domenica.
Poi niente piu.....il silenzio.

Io sono sicuro di lei....ma purtroppo non mi fido di sua madre e sua sorella.
Ho il forte dubbio che le lettere e le cose che le ho mandato...le abbiano rifiutate oppure prese e nascoste...così come i telefono suo e la scheda.

Voglio solo trovare un contatto a Sumy per poter verificare...e non importa cosa....mi basta sapere che lei e la bimba stanno bene.
Almeno ci metto una pietra sopra e cambio pagina della mia vita.....anche perchè non riesco a vivere serenamente , mi sembra di avere qualcosa in sospeso..

Il mio viaggio a Sumy era per questo...
Pietrino
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi uvdonbairo il sabato 23 giugno 2007, 14:29

Caro Pietrino :?

capisco la tua angoscia e capisco anche il sentimento che ti anima ma di fronte a queste problematiche, qualsiasi contatto da Sumy sarebbe un contatto di parte.

Un esempio: un tuo conoscente ucraino ti telefona da Sumy per sapere come sta una sua vecchia amica in Italia con la quale aveva passato un po di tempo della sua vita e adesso non si fa trovare, tu diresti che lei adesso è felicemente fidanzata con un tuo amico ?

Penso proprio di no, tu diresti: " è un po che non la sento ma quando l'ho vista stava bene".

Devi considerare sempre che chi vuole può, e se lei non ti contatta malgrado le tue richieste insistenti, ma principalmente se la mamma e la sorella sono contro di te, il motivo deve esserci e, per loro, molto valido.

Due domande mi sorgono spontanee:

1) Perchè non l'hai sposata?

2) Perchè non vai a Sumy e testi con mano? ( valuta però, facendo l'avvocato del diavolo, che lei potrebbe essere anche adesso in Italia, avere avuto altri contatti magari con agenzie di incontri, avere un'altra vita, ecc. ecc.)

Io ti consiglio di non rovinare la tua esistenza con una donna che non ti vuole, hai mille possibilità di ricominciare da capo, comportati da italiano vero.

Parafrasando questo è : GAME OVER insert a coin

Ripeto una piccola cosa che mi accompagna da sempre:
L'ultimo amore è sempre il più bello :angelo:

Pietrino , mio malgrado, credo di non averti dato un grande aiuto ma considera questa risposta come una scossa per la tua mente.

A presto :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi Pietrino il sabato 23 giugno 2007, 17:10

Due domande mi sorgono spontanee:

1) Perchè non l'hai sposata?

2) Perchè non vai a Sumy e testi con mano? ( valuta però, facendo l'avvocato del diavolo, che lei potrebbe essere anche adesso in Italia, avere avuto altri contatti magari con agenzie di incontri, avere un'altra vita, ecc. ecc.)

non l'ho sposata perchè di comune accordo volevamo provare a stare insieme,e non voleva sposarmi per documenti.

Io ci andrei a Sumy,anche perchè sono tranquillo e assolutamente preparato nell'ipotesi sia con un'altro oppure lei sia tornata in Italia (anche se credo molto strano).
Il viaggio lo vorrei fare con amici visitando l'Ucraina perchè è una cosa che mi piacerebbe fare e magari passando a Sumy appunto, ma senza nulla di piu.
Se poi le cose fossero diverse allora si valuterebbe al momento....la vita va avanti...però mi piacerebbe chiudere "il cerchio"...ovvero preferirei toccare con mano e ricominciare con tranquillità
Pietrino
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 25 giugno 2007, 11:07

Ciao Pietrino

io so di essere un tantino rigido con le mie righe e ti parlo con l'esperienza di una vita a girovagare tra un amore e l'altro.

Avete provato a stare insieme, sicuramente qualcosa non ha funzionato visto che ti trovi in una situazione di animo perso.

Vorrei ribadire che se una donna ti vuole ti prende, noi di sesso maschile non decidiamo mai le sorti di un amore ma siamo inconsapevolmente succubi (salvo rari casi) delle decisioni delle donne.

Purtroppo non decidiamo mai neppure altre cose in una vita di coppia, ti vesti come piace a lei, hai una auto (nelle possibilità) come piace a lei, frequenti il 70% dei locali che piacciono a lei e il rimanente 30% quelli che piacciono a te ma che spesso devi frequentare da solo con frasi tipo: vai pure tu tanto ho da fare in casa.

Si arriva alla vita di coppia dove è veramente di coppia quando tutto viene deciso in due.
Quando la donna è veramente innamorata preferisce seguirti nei tuoi posti preferiti e condivide le tue gioie come se fossero sue.

Questa era solo una considerazione sull'amore, l'amore che ho sofferto e vissuto nella mia vita e che ha lasciato linee guida inequivocabili.

Se vai in Ucraina con amici o compagni di viaggio ti troveresti a vivere l'angoscia della ricerca coinvolgendo anche loro.