Consigli per regalo...

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Consigli per regalo...

Messaggiodi Win231 il giovedì 19 febbraio 2009, 20:20

Ciao a tutti!

Come qualcuno ricorderà, oppure no (non pretendo di essere nei vostri pensieri sempre :lol: ),tra 21 giorni (ho segnato i giorni sul calendario!...sapete com'è l'attesa....voi che ci siete capitati prima di me :wink: ) vado a trovare la "signorina" conosciuta in internet e siccome vorrei portare anche un "presente"per la mamma di lei, chiedevo a voi qualche consiglio in merito....non sapendo nulla, non vorrei sbagliare la scelta in merito a ciò :cry:
Non so se è utile dirvi che la mamma ha 54 anni e dalle foto sembra una persona giovanile e allegra...giusto per darvi 2 indicazioni...

Grazie, aspetto consigli :mrgreen:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Re: Consigli per regalo...

Messaggiodi itel il giovedì 19 febbraio 2009, 21:13

:D Ciao-)) Una bella cesta gastronomica(spumante italiano,parmiggiano,cioccolatini...ecc).FARAI UN FIGURONE =D>
Itel
itel
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi karayuschij il giovedì 19 febbraio 2009, 21:30

Io ti consiglierei qualcosa che rimane, qualcosa per la casa...
Una bella tovaglia con tovaglioli, non troppo semplice, ma una cosa con qualche ricamo, di buon gusto però.

Eviterei cibo o cose del genere... come dire porto il mio cibo perché da voi si mangia da schifo...:)
Eviterei anche le matrioška :D
Если не знаешь куда идти, иди вперед
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi Win231 il giovedì 19 febbraio 2009, 21:48

:D

...mmm...la cesta è un idea carina ma rischiosa dal punto di vista della "logistica" credo...ho paura si distrugga tutto all'interno di essa! :cry: ....la tua idea Alain mi stuzzica parecchio! :wink: ...in effetti l'dea del regalo "che rimane" è notevole devo dire....bene per ora grazie...attendo gli altri forumisti anche! :mrgreen:

Per Alain: nei primi giorni dal mio arrivo mi procuro una SIM card con numero Ucraino,...dopodichè ci sentiamo per vederci il 24 Marzo se riusciamo! :ok:

Buona serata a voi!
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi lucasx8 il giovedì 19 febbraio 2009, 22:03

Io la prima volta che sono andato a trovarla...quasi 2 anni fà...ai suoi ho regalato una moka da caffè(non l'avevano mai vista prima)più un pacco di caffè...speso poco e regalo gradito :) ...pensa che in 3 volte che è venuta in Italia la mia ragazza ne avrà comprate 7-8 per amici,parenti ecc.
mi ha detto che non può più vivere senza.......la moka :D
lucasx8
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi magma-x il giovedì 19 febbraio 2009, 22:06

Io prenderei (come presi) qualcosa per la casa, magari tipico del bolognese.
Per esempio in sicilia la ceramica di caltagirone è il top ;)

Saluti e auguri!!!
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi marcovr il venerdì 20 febbraio 2009, 9:25

Io posso dire che la Mia Donna, quando ritorna a casa, riempie la valigia esclusivamente di pasta, grana, caffè, prosciutto cotto e mozzarella (che io uso) e quando vado io devo faccio la stessa cosa!! Inoltre imbarca anche della pizza al taglio (io faccio) messa nel bagaglio a mano e sotto vuoto.
Addirittura non vedono l'ora che uno o l'altro vada a Kiev per portare questi generi alimentari, che là costano caro e a volte introvabili!!
Quindi non avere paura, loro non penseranno mai che Tu credi che muoiano di fame!!
Ciao e buon viaggio!!
Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 20 febbraio 2009, 23:17

karayuschij ha scritto:Eviterei cibo o cose del genere... come dire porto il mio cibo perché da voi si mangia da schifo...:)
:D

Non siamo mica francesi! :D
Porta pure prodotti alimentari, lo facciamo tutti e loro sono molto contenti, olio extravergine, grana ecc ecc.
Alla mamma se vuoi potresti farle un profumo,la hanno solo dei tarocchi e gli originali sono carissimi.
Una volta al bazaz ho visto l' ACQUA DU GUA :lol:

Ciao Pietro
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi silvione il domenica 22 febbraio 2009, 16:14

(da esperienze gia vissute) delle rose a lei e basta poi se la cosa prosegue vedi non buttare via soldi 8)
non farti mai coinvolgere in niente da qui non puoi sganciarti in 30 secondi netti[url][/url]
silvione
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Win231 il domenica 22 febbraio 2009, 19:23

:!:

Ciao Silvione,...no mi dispiace, non sono d'accordo..ok per il regalo a lei, ma anche la madre (il papà non ce l'ha, i suoi sono divisi),merita qualcosa a "prescindere"....sarò ospite in casa loro 10 giorni!
Non sono figlio di 30 o 40€ per comprare una tovaglia di buona fattura o qualcosa di simile.

Andrò con qualcosa in mano....assolutamente! :wink:

Ciao grazie, buona serta! :ok:
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi maxim0403 il martedì 24 febbraio 2009, 12:46

Ciao Win,
un buon profumo mi sembra un'ottima idea, magari fatti aiutare dalla figlia per non sbagliare completamente gusto :) . Se poi vuoi portare anche qualche prodotto alimentare (grana, un buon salame etc etc) vedrai che sarà sicuramente gradito.
maxim0403
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Luka il mercoledì 25 febbraio 2009, 18:29

Caro concittadino!
Mo vai la con i nostri turtlen!
Se non hai nessuno che te li può fare freschi fai un salto da Tamburi e prendine un Kiletto, volendo te li possono chiudere sotto vuoto.
Per altri consigli sull' acquisto di qualche prodotto particolare che non riesci a trovare a Bologna contattami pure in privato!
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi gianfrancesco il lunedì 2 marzo 2009, 18:45

ho appena chiesto alla mia signora conferma e si, pensa ad un profumo per lei ,li hanno ma sono sempre taroccati (ho fatto il confronto qui in italia con la mia lei che non ci credeva) penso sia giovane, se le piace la musica un lettore mp3 non costa molto , la mia è andata giu di testa ci ho messo 350 canzoni .lo sai che in romagna fanno quelle tovaglie speciali stampate col fuoco ,non la vedo male , usano trovarsi a tavola (colfreddo che tira) per ore con tutto sopra.il parmigiano , attento a qualcuno non piace, hanno dei formaggi diversi, sempre a mia esperienza.la moka ee la moka si (tasta se piace il caffè) il caffè costa un occhio quello buono . si i tortellini ma attento hai salumi i loro sono diversi .
vogliamo sapere tutto eee vai.
gianbologna
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Messaggiodi Luka il martedì 3 marzo 2009, 13:47

Confermo, i salumi sono diversi dai nostri ma ai genitori della mia fidanzata è piaciuto da matti un salame artigianale bolognese che ho spedito qualche settimana fà.
Hanno detto che fatti in questo modo da loro non esistono!
Per i formaggi ho mandato anche 2 varietà di gorgonzola che è piaciuto molto e pure delle mozzarelline di bufala piaciute pure quelle.
Formaggi del genere mi hanno detto che non si trovano e quelli che più si avvicinano come qualità e bontà costano un occhio della testa!!
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Torna a In Ucraina per amore