Moderatore: pianoscarano

claudio.r ha scritto:Ciao!!! mi associo a quello che ti anno detto gli altri... io ad agosto, per fare venire la mia ho dovuto farle aprire il visto per la repubblica ceca. ma solo per 12 giorni.siccome in quel momento era senza lavoro, ho dovuto mandarle 2000 euro. (che per fortuna mi ha restituito) per depositare in banca sua.. mi ha restituito i soldi dopo 2 mesi quando sono stato a trovarla. se vuoi provare ad assumerla (ma non e semplice) come collaboratrice domestica,, non so' se hai in casa una persona anziana. allora devi solo pagare i contributi mensili. ma non e' una gran cifra! auguri!!!!

claudio.r ha scritto:Ciao!!! mi associo a quello che ti anno detto gli altri... io ad agosto, per fare venire la mia ho dovuto farle aprire il visto per la repubblica ceca. ma solo per 12 giorni.siccome in quel momento era senza lavoro, ho dovuto mandarle 2000 euro. (che per fortuna mi ha restituito) per depositare in banca sua.. mi ha restituito i soldi dopo 2 mesi quando sono stato a trovarla. se vuoi provare ad assumerla (ma non e semplice) come collaboratrice domestica,, non so' se hai in casa una persona anziana. allora devi solo pagare i contributi mensili. ma non e' una gran cifra! auguri!!!!

nezpece ha scritto:- certificato del datore di lavoro (mia moglie non lavorando si fece fare un certificato fittizio da parte del suo ex datore di lavoro)
Good luck

uvdonbairo ha scritto:Non esiste possibilità legale fuori dei flussi, evitate quindi strane forme e pseudo procedure contrarie alle leggi dell'Ucraina e dell'Italia. In Italia non si ottiene un pds per lavoro se non per decreto flussi, un permesso per turismo o studio non può essere convertito in permesso di lavoro.
Spero sia chiaro.

nezpece ha scritto:
Ciao!
anch'io ho fatto venire la mia attuale moglie (quando eravamo fidanzati) con visto turistico della Rep. Ceca.
In ogni caso il visto è per una o due settimane (dipende dalla prenotazione alberghiera) e servono le seguenti cose:
-conto in banca proporzionle al periodo
- prenotazione volo a/r
- conferma prenotazione hotel/albergo in Cechia da parte dell'hotel
- certificato del datore di lavoro (mia moglie non lavorando si fece fare un certificato fittizio da parte del suo ex datore di lavoro)
Credo che anche l'ambasciata polacca sia un pò più permissiva con i cittadini ucraini.
Good luck
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti