Consigli imminente viaggio Kiev

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

Re: Consigli imminente viaggio Kiev

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 4 luglio 2017, 17:30

Quando si chiamano i vari centralini delle compagnie - difficile che parlino inglese - il prezzo della corsa viene comunicato dal call center.
Negli altri casi, concordare sempre prezzo prima di salire. Il tassametro in Ucraina è praticamente sconosciuto, nel senso che non ricordo di averlo materialmente visto sulle auto.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 42

Messaggiodi peterthegreat il martedì 4 luglio 2017, 17:48

Gentile utente Fabris,

la stazione di Kiev (Kyïv-Pasažyrskyj vokzal), offre un servizio di deposito bagagli con personale, ma non e' difficile trovarlo, basta scrivere "stazione di Kiev" e sulla pagina Wikipedia ci sono tutti i servizi offerti.

Ci sono arrivato io che non ho una grande quantità di materia grigia.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi fabris il martedì 4 luglio 2017, 18:01

peterthegreat ha scritto:Gentile utente Fabris,

la stazione di Kiev (Kyïv-Pasažyrskyj vokzal), offre un servizio di deposito bagagli con personale, ma non e' difficile trovarlo, basta scrivere "stazione di Kiev" e sulla pagina Wikipedia ci sono tutti i servizi offerti.

Ci sono arrivato io che non ho una grande quantità di materia grigia.

sarebbe una buona tappa arrivando dall ' aeroporto per lasciare la valigia e poter trovare una giusta sistemazione si unirebbe risparmio e praticita' poiche' e' al centro .....la stazione..
fabris
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Franco il martedì 4 luglio 2017, 18:16

Nella stazione di Kiev ci sono 2 depositi bagagli, uno dal lato nord e uno dal lato sud. Quello del lato Nord, dove c'e' il Mc Donald per capire, e' all'esterno, devi uscire dalla stazione e lo trovi sulla sinistra, ci sono delle scale che portano giu'.
Quello lato Sud, per intendersi dove c'e' il capolinea dell'autobus che porta all'aeroporto Borispyl, e' all'interno, vicino alle porte di uscita c'e' una rampa di scale che porta giu'.

Sinceramente ho trovato molto comodo ed economico l'autobus. Si prende facilmente all'uscita e costa solo 80 grivne. Scendi al capolinea alla stazione di Kiev, lato sud , entri in stazione e sulla sinistra trovi la rampa di scale che porta al deposito bagagli.

Erano alcuni anni che mancavo da Kiev e devo dire che il termminal D mi ha piacevolmente sorpreso. Ora tutto e' davvero molto semplice. L'unica cosa che non e' cambiato e' la figura "istituzionale" della poliziotta che alla dogana ti chiede in maniera furtiva quanti soldi hai.
Appena esci dalla dogana trovi subito il bar, il cambio valuta e tre compagnie telefoniche per le sim. Io ho scelto Life e il ragazzo,che parlava inglese, mi ha installato e settato la sim. Quindi funziona da subito.
Appena uscito dal terminal c'e' un largo marciapiede dove stazionano i taxy ufficiali.
Pochi metri piu' avanti c'e' la fermata dell'autobus che ti porta alla stazione.
Davvero tutto molto semplice ))
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Precedente

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto