conosciuta su sito per matrimoni

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: conosciuta su sito per matrimoni

Messaggiodi johannes100 il domenica 11 marzo 2012, 21:13

leofabiani ha scritto:Tante ragazze non volgiono sentirti in privato. Non ti conoscono e non sanno chi sei, nè cosa vuoi da loro....

Metto in evidenza le intelligenti considerazioni di Leo sul punto di vista della ragazza (troppo facile vedere solo ogni cosa solo dal nostro punto di vista, va benissimo una buona dose di prudenza ma mai essere malfidati a prescindere), ti invito a considerarle ed appoggio al cento per cento la tua decisione di partire ad aprile...tre mesi di conversazione sono sufficienti per aver capito se c'è interesse reciproco all'incontro di persona.

In bocca al lupo.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi sermilik il lunedì 12 marzo 2012, 21:59

Grazie, crepi il lupo!
Devo dire che mi sto legando affettivamente a lei, però cerco di essere massimamente freddo e obiettivo. E' probabile, come giustamente mi suggeriscono amici del forum più esperti di me, sia solo un trucco per spillare più denaro possibile. Però qualche elemento discordante rispetto al comportamento tipo di queste ragazze c'è. Ad esempio dice e scrive molto bene in inglese, il che annulla la necessità di interpeti (sulla cui mediazione si innescano meccanismi per spremere denaro). Stasera mi ha anche scritto che lei lavoro molto (insegna inglese), ha poco tempo a disposizione ma questo le consente di guadagnare "non male". Strano, per chi ha l'obiettivo di chiedere soldi. Però, tranquilli, starò in campana, e l'incontro per il ponte di fine aprile sarà decisivo.
Vi farò un resoconto puntuale, magari sarete più bravi a cogliere di quanto sia io (o meno condizionati) aspetti poco chiari e sospetti...
grazie,
ciao e a presto
sermilik
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Messaggiodi Sicomoro il lunedì 12 marzo 2012, 22:56

Bene,
sicuramente incontrandola di persona potrai avere le risposte che cerchi, stai in campana ed osserva moltissimo, ma comportarti normalmente evitando la ricerca ossessiva e spasmodica della prova che lei è in malafede e che ti stia mentendo , potresti rovinare un bel rapporto che stà nascendo,
in sostanza "stai sciolto" .
ti auguro un bel incontro e facci sapere :)

poka poka :) :)
Sicomoro
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi gios74 il lunedì 12 marzo 2012, 23:34

Sicomoro ha scritto: comportarti normalmente evitando la ricerca ossessiva e spasmodica della prova che lei è in malafede e che ti stia mentendo , potresti rovinare un bel rapporto che stà nascendo

Esatto...questa frase di Sicomoro è anche la sintesi del mio pensiero...vai lì tranquillo... se è una fregatura te ne renderai subito conto, non hai bisogno della sfera magica...quindi niente fisime mentali... :wink:
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 13 marzo 2012, 10:08

Anche io concordo. Anzi dirò di più.

Se dovessi cercare una costante, un comune denominatore, tra coloro che ho incontrato a Kiev alla ricerca senza successo di una donna, spesso questa costante era la loro "ricerca ossessiva" della malafede della ragazza.

Alcuni erano talmente prevenuti che, se anche avessero incontrato l'angelo azzurro (al femminile :angelo: ) non si sarebbero mai liberati del loro fardello di pregiudizi.

Al nostro amico/utente del forum dico: "stai molto più attento a questo aspetto che non al fatto che lei possa essere veramente in mala fede".
Quest'ultimo aspetto, mi riferisco alla mala fede della ragazza, a seconda della sfacciataggine della persona e dell'intuito di ciascun uomo, prima o poi viene fuori: SEMPRE.

Liberarsi da certi preconcetti è molto difficile.
Ho conosciuto personalmente amici che hanno trovato il "pelo nell'uovo" dove non c'era, salvo poi scoprire, qualche mese dopo, in Italia, che portavano sull'altare persone dalle quali avevano ricevuto come trattamento, per loro stessa precedente confessione, il peggio che si possa augurare ad un uomo.

Anche nel nostro forum, chi ha dato una possibilità, chi si è dimostrato flessibile e non si è fatto condizionare da preconcetti (che, per carità, a volte hanno pure una loro fondatezza), ha sempre trovato, al primo tentativo o al 100mo, l'anima gemella.

In generale, chi ha sempre e solo pensato al sospetto, continua a vedere quello che vuole e che altri non vedono.
Quindi in guardia, con la ragazza, ma anche con te stesso.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Ciorni.voran il martedì 13 marzo 2012, 14:23

Sono d'accordo anche perchè è difficile cogliere certe sfumature se non si è avvezzi ai modi di fare degli Ucraini e certi atteggiamenti possono essere scambiati per disinteresse o malafede.

Faccio un esempio banale.Io quando mi congedo da una persona conosciuta mi scambio almeno un paio di strette di mano,tre ciao,due pacche sulle spalle e un bacio sulla guancia.In Ucraina quando dici "poka" è come una sentenza di morte,a volte non contraccambiano nemmeno il saluto,tutto si interrompe e viene rinviato al prossimo incontro.Nessuna scortesia.Funziona così.

E' facile che uno interrompa una conversazione in chat o al telefono di punto in bianco senza avvisare perchè ha chiamato un'amica o deve andare in bagno.E magari l'interlocutore dall'altra parte si figura che sia arrivato il fidanzato più o meno ufficiale o cose di questo tipo.

Mancare agli appuntamenti senza preavviso dal vivo o virtuali,che da noi è quasi considerato peccato mortale,è cosa piuttosto comune da quelle parti.Ci sono tanti piccoli gesti e atteggiamenti che nella nostra mentalità di occidentali "stressati" possono indurre a pensare cose che non sono vere in realtà.

Sperticarsi in elucubrazioni sulla buonafede delle intenzioni di una ragazza conosciuta in un sito di dating è puro esercizio accademico.Se guardi i profili delle ragazze sono tutte star Holliwoodiane che parlono sei lingue,desiderose solo di farsi una famiglia secondo i canoni tradizionali,allevare stuoli di marmocchi e timorate di Dio.E magari nelle intenzioni è anche così.Ma purtroppo le intenzioni si scontrano con la dura realtà.

E non è che le persone siano esseri dotati di una volontà incrollabile e sopratutto di intenzioni immutabili.Le cose si concretizzano a seconda di come si sviluppano gli eventi.Quelli della vita reale però.
Quindi non è detto che dalle buone intenzioni nascano solo cose positive e viceversa.

Una ragazza appena carina ha centinaia di persone (per non dire migliaia),tra stranieri e autoctoni che le "tampinano" (per dirla alla bolognese) giorno e notte.Quindi pensare che in questo delirio sensoriale (c'è gente che si sa vendere benissimo nel mondo immaginifico di internet) focalizzino la loro attenzione solo su di voi è spesso una pia illusione.

L'unica soluzione in questo caso rimane quella di agire senza porsi troppi preconcetti (ma consapevoli di ciò a cui si potrebbe andare incontro) prima degli altri poichè le storie virtuali all'80% rimangono tali.E chi si scomoda e si da da fare alla lunga raccoglie sempre qualcosa.

Bisogna sempre ricordare anche che i tempi di risposta delle donne a un qualsiasi stimolo sono generalmente elaborati in tempi molto più lunghi rispetto a quanto farebbe un uomo con la sua impazienza.Quasi tutti vorrebbero andare là,sedurre una donna a razzo,andarci a letto ancora prima di sedurla e magari sposarsi il giorno dopo perchè già incinta.Ma purtroppo,proprio a causa della loro struttura psichica,questo non è quasi mai possibile.Per cui le pause,i tentennamenti,le mancate risposte fanno parte integrante dell'universo femminile.
E non è detto che siano un indizio di malafede.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi leofabiani il martedì 13 marzo 2012, 15:27

il post del corvo volevo scriverlo io esprimendo gli stessi concetti, mi hai risparmiato un pò di fatica :mrgreen:

concordo in tutto e per tutto, giusto per capire la differenza, ad Alina , dopo 1 anno e mezzo che stiamo assieme se chiedo, allora prossimo mese andiamo da qualche parte?
la risposta è sempre inevitabilmente, non so, vediamo.
Ovviamente poi è sempre si, quindi giudicare un atteggiamento Ucraino con la mentalità italiana si rischia di non capire nulla.
Stamattina su skype mentre scrivevo, è andata a mangiare, ed è tornata candidamente 20 minuti dopo, oramai dopo tanto tempo la conosco e non ci faccio più caso, sono fatti così :)
Se la sera non mi risponde al sms è già a letto e mi risponderà il giorno dopo con calma, senza furia.

Meglio buttarsi e vedere che succede, al massimo si fa una nuova esperienza )
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi aldebaran262 il mercoledì 14 marzo 2012, 8:03

Tutto vero!
ma allora sono così quasi tutte? L'ho sperimentato sulla mia pelle, se è impegnata in qualche altra faccenda non c'è verso che ti risponda! Poi quando la senti ti dice di "non essere arrabbiato" perchè lei in quel momento proprio non poteva!
E poi il famoso "poka" effettivamente è una cosa che a noi italiani non va tanto giù ma se le vuoi veramente bene allora facci l'abitudine!
Saluti a tutti!
P.S. a me va ancora tutto a gonfie vele!!!! :) :)
aldebaran262
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Ciorni.voran il mercoledì 14 marzo 2012, 18:43

Esattamente.E quando gli dici qualcosa ti guardano come un marziano.Ciò non significa che sia facile abituarvicisi,sopratutto quando parliamo di rapporti consolidati o di convivenza stabile.Per me che ho avuto per alcune cose l'educazione di un soldato prussiano arrivare in ritardo a un appuntamento o non presentarsi addirittura,assentarsi senza avvisare o congedarsi senza salutare è addirittura inconcepibile.

Ma del resto cosa ci vuoi fare...si compensano con altre qualità.Questi atteggiamenti possono essere "educati" per riportarli entro canoni che siano universalmente accettati ma richiedono una pazienza e uno sforzo di comprensione notevole.

Per relazioni occasionali o allo stadio embrionale buona norma tenere sempre e comunque le antenne dritte.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Franco il mercoledì 14 marzo 2012, 21:37

...e quante volte mi sento dire:" you are strange".......io sono strano!!! #-o

Si per lei io sono strano se le faccio notare delle situazioni al limite della nostra "buona educazione" :D :D
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi kontecagliostro il mercoledì 14 marzo 2012, 21:53

Ahahahah rido con le lacrime, Franco... deve essere la zona di provenienza... Anche Vika nei momenti di acceso confronto me lo dice... L'alternativa è ЭТО НОРМАЛЬНО?
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Franco il mercoledì 14 marzo 2012, 22:36

Infatti sembra che sono diventate buone amiche [-o<
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi aldebaran262 il giovedì 15 marzo 2012, 8:36

Figuratevi che quando ieri le ho detto la famosa frase "poka" si è fatta un sacco di risate, la prima perchè ha detto "ma come parli', si dice pakaa! o giù di lì e poi mi ha detto che anche se non ci piace purtroppo è così (però rimane sempre una donna meravigliosa e piena di tante virtù)
A presto! :D :D
aldebaran262
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi sermilik il giovedì 15 marzo 2012, 21:13

...a me poka non l'ha ancora detto o scritto. Devo preoccuparmi :?:
sermilik
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi massimo777 il giovedì 15 marzo 2012, 21:25

paca'..scritto in italiano , si usa dire quando ti congedi da una persona .

Non è come " ciao " che lo usiamo sia per un saluto di incontro che per un saluto di congedo .
Ma la tua amica parla solo inglese ? :badgrin:
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Precedente

Torna a In Ucraina per amore