di Sicomoro il martedì 28 giugno 2011, 8:03
ciao, non ci sono particolari formalità per comprare una scheda sim, sono anonime, non ti chiedono il documento per attivarla, per ricaricare ci sono sia le schede con il codice da grattare oppure puoi utilizzare una voce guida in alternativa altrimenti ci sono le colonnine per ricaricarle, ma se non conosci il russo è un pò piu dura altrimenti vai direttamente in un negozio e te la ricaricano loro.
per chiamare dall'Italia il prefisso è +380 non serve aggiungere altre numerazioni,ricordati che però devo togliere lo zero del prefisso che stai chiamando (come in Italia) io uso la scheda della LIFE ha una tariffa di 1,99 grivnia al minuto verso l'Italia e per quello che mi risulta attualmente è la piu' conveniente.
di solito per non spendere un patrimonio, quando mi chiamano dall'italia, non rispondo ma richiamo io.
non conosco il costo della chiamata se rispondo io dall'Ucraina, anche perchè se dovessi dare il mio numero di telefono LIFE a tutte le persone che potenzialmente mi potrebbero chiamare , per me sarebbe molto complicato.
io non sono mai stato a Odessa e non sò dirti se in aeroporto troverai un negozio che vende schede Life, ma puoi sempre chiedere in loco. Per ulteriori informazioni puoi andare sul sito della compagnia telefonica LIFE, ha anche la versioni in inglese, non aggiungo il link perchè sono nuovo e non sò se posso aggiungerlo o meno.
spero di esserti stato utile.