comprare scheda sim ucraina

Problematiche relative all'Ucraina, collegamenti internet, telefonia, contatti, prezzi.

Re: comprare scheda sim ucraina

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 9 agosto 2017, 23:21

Il ministero delle telecomunicazioni vuole rendere obbligatorio la registrazione della scheda sim con documento di identità, da parte delle compagnie telefoniche.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi dreamcatcher il mercoledì 9 agosto 2017, 23:50

Sarà la terza volta che ci provano.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi michi_vip il venerdì 11 agosto 2017, 0:37

markus ha scritto:Ho riflettuto su quanto hai scritto e faccio un'aggiunta, poi altre informazioni non te le saprei dare prima di andare nuovamente in Ucraina.

Ho acquistato 2 schede Vodafone S, costano 50 grivne cadauna ed includono quanto ho già scritto.

Prima dell'acquisto ho spiegato al commesso del negozio a cosa mi servono. Ossia vivo in Moldavia ed ogni tanto vengo in Ucraina. Mi serve una scheda che funziona e che scade il meno possibile.

Mi ha consigliato Vodafone e detto che la scheda non ha scadenza. In effetti Vodafone funziona bene, incluso traffico dati che mi serve relativamente ma visto che c'è perchè no. La copertura 3G non c'è su tutto il territorio ucraina ma ad Odessa è veramente 3G (velocità).

Poi mi ha detto che basta che quando vengo in Ucraina ricarico la scheda di 50 grivne ed automaticamente ho le opzioni per 30 giorni.

Attivo le schede poi guardo il credito disponibile. Mi arriva un sms in inglese (quando ho attivato la scheda ho scelto la lingua inglese) che mi dice che il credito disponibile è 0 e che la scheda, o meglio le schede in quanto poi ho guardato anche quella della mia compagna, scadono il 31.12.2016.

Qualche cosa non mi quadrava così ho chiamato il 111 (servizio clienti Vodafone in Ucraina).

Una voce registrata mi ha chiesto se volevo la lingua russa premere 1 lingua russa, se ucraina 2 e lingua inglese 3. Ho schiacciato 3. Dopo pochi secondi mi ha risposto un'operatrice che si è messa a parlare in ucraino. Le ho chiesto in russo se parla inglese, mi ha risposto in russo no ma parlo russo. Va beh, pazienza.

Le ho spiegato i miei dubbi. Mi ha risposto di caricare le schede di almeno 5 grivne poi i numeri diventano attivi per un anno.

In effetti il 30 ottobre ho ricaricato le due schede da un terminale in un supermercato di 20 grivne cadauna. Poi ho guardato il credito residuo, entrambe le schede riportavano credito residuo 18 grivne (20 - 2 = 18, le due grivne mancanti sono la commissione quindi il 10%) e validità delle due schede fino al 30 ottobre 2017.

Da quanto hai scritto ho la netta impressione che la tua scheda è stata attivata a settembre e ricaricata di 100 grivne a settembre (da qui è valida fino a settembre dell'anno prossimo).

Attivata a settembre significa che i 30 giorni inclusi sono passati ed in ottobre Vodafone si è presa altre 50 grivne per 30 giorni. Adesso, da quanto hai scritto, disponi di credito per meno di 50 grivne quindi Vodafone non può più prendere 50 grivne così la scheda rimane attiva fino a settembre 2017. Se andrai in Ucraina e la ricarichi automaticamente ti adebiteranno 50 grive ed avrai le opzioni incluse per 30 giorni.

Hai scritto che hai pagato 150 grivne. Penso sia andata così, 50 grivne per la scheda ed una ricarica da 100 grivne. Hai scritto che risulta un credito residuo di 41 grivne. Quindi ricarica da 100 grivne, meno commissione 9 grivne, addebito di 50 grivne per il periodo ottobre-novembre 30 giorni. Direi che i conti tornano.

Di più non ti saprei dire se non che la tua scheda è valida, hai credito quindi puoi fare una chiamata se arrivi in Ucraina. Ti consiglio di non ricaricare la scheda, fintanto che non andrai nuovamente in Ucraina, perchè se superi le 50 grivne di credito è quasi sicuro che ti addebitano automaticamente 50 grivne per altri 30 giorni di servizi inclusi, cosa che ovviamente non ti serve se non sei in Ucraina.

Visto che fra non molto ci ritorno in Ucraina voglio aggiornare la situazione relativa alla sim di un anno fa'.
Ho installato l'app Vodafone versione ucraina e scelto inglese come lingua. Risultavano ancora 41 grivna come l'anno scorso. Controllando sul sito vodafone.ua ho visto che adesso ci sono le tariffe nuove che danno 4gb ( mentre io vedo solo 500 mb sulla mia sim) e piu' o meno gli stessi minuti delle chiamate di quelle vecchie. Sarebbe ideale poter passare a queste nuove tariffe mantenendo il vecchio numero ma forse lo scopriro' a Boryspil se e' possibile. Sembra possibile fare il passaggio ad altra tariffa anche da app ma mi costerebbe di piu' perche' devo scegliere quelle che hanno le chiamate all'estero comprese.
Oggi ho fatto via sito vodafone.ua la ricarica di altri 20 grivne cosi' da superare le 50 grivne mensili e non ho avuto problemi con il pagamento. Se mi verranno sottratte le 50 grivne lo faro' sapere.
michi_vip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi michi_vip il venerdì 11 agosto 2017, 23:42

Voglio aggiornare ancora la situazione dicendo che mi ha scalato dal credito le 60 grivne.
Riguardo alla tariffa c'e' una corrispondenza tra quella nuova e vecchia a parte i gb che non son diventati 4 come in quelle nuove Vodafone S , ma sono rimasti 500 mb. Forse dipende dall'applicazione Vodafone , non saprei...
michi_vip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi markus il sabato 12 agosto 2017, 11:36

To check the promotional GB, please dial: *101*442# or use My Vodafone application.

h--ps://www.vodafone.ua/en/personal/tariffs/12-gb-all-vodafone-clients

Poi la cosa più semplice, visto che sei in Ucraina, passa in un negozio di telefonia mobile dove vendono le schede Vodafone. Normalmente i commessi sono giovani e sanno tutto quanto c'è da sapere su come è meglio utilizzare le offerte proposte.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi michi_vip il sabato 12 agosto 2017, 23:02

Grazie per i link ma da quello che ho capito questi 2gb omaggio per 6 mesi sono validi per le nuove numerazioni e quindi io avendo un numero fatto l'anno scorso non posso usufruire di questo bonus per i gb della mia tariffa.
markus ha scritto:To check the promotional GB, please dial: *101*442# or use My Vodafone application.

h--ps://www.vodafone.ua/en/personal/tariffs/12-gb-all-vodafone-clients

Poi la cosa più semplice, visto che sei in Ucraina, passa in un negozio di telefonia mobile dove vendono le schede Vodafone. Normalmente i commessi sono giovani e sanno tutto quanto c'è da sapere su come è meglio utilizzare le offerte proposte.

Grazie per i link ma da quello che ho capito questi 2gb omaggio per 6 mesi sono validi per le nuove numerazioni e quindi io avendo un numero fatto l'anno scorso non posso usufruire di questo bonus per i gb della mia tariffa.
Non sono in ucraina adesso , parto nel prossimo week end.
michi_vip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Barry il domenica 13 agosto 2017, 0:07

Anche io ho MTC ora Vodafone
Di solito il giorno che parto attivo Super Internet e Whattsup Unlimited con i comandi da tastiera.
Il giorno che esco le disattivo e così quando sono in Italia non consumo niente.
Ci sono piani più convenienti?
Ora provo a scaricare questa APP Vodafone Ua , in roaming funziona? ( ora sono in Italia per via sforamento 90 giorni )
Barry
MASTER
MASTER

Messaggiodi michi_vip il domenica 13 agosto 2017, 10:30

Barry ha scritto:Anche io ho MTC ora Vodafone
Di solito il giorno che parto attivo Super Internet e Whattsup Unlimited con i comandi da tastiera.
Il giorno che esco le disattivo e così quando sono in Italia non consumo niente.
Ci sono piani più convenienti?
Ora provo a scaricare questa APP Vodafone Ua , in roaming funziona? ( ora sono in Italia per via sforamento 90 giorni )

Io sono in Italia e l'app vodafone versione ucraina funziona . Per le tariffe non saprei, io ho preso la sim l'anno scorso in aeroporto perche' mi serviva e non ho controllato le tariffe o fatto confronti con altri operatori in ucraina.
michi_vip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi dreamcatcher il venerdì 15 settembre 2017, 12:39

Nei giorni scorsi la UE aveva proposto un accordo per l'eliminazione dei costi di roaming (già entrato in vigore per i paesi aderenti all'unione) valido anche per Moldavia, Georgia ed Ucraina.
Il tutto sarebbe dovuto andare in porto entro la fine del 2017, anche se tale data sembra veramente utopistica.

Oggi Kyivstar ha fatto sapere che, oltre a ritenere improbabile in tempi brevi l'adesione a tale progetto, questo si tradurrebbe in un aumento delle tariffe telefoniche nazionali. Il roaming non è l'entrata principale della compagnia, ma comunque ha un peso considerevole nel bilancio.

h**p://espreso.tv/news/2017/09/15/u_quotkyyivstariquot_kazhut_scho_bezrouming_z_yes_mozhe_pryzvesty_do_pidvyschennya_taryfiv

Sinceramente, l'utilizzo di sim non ucraine su territorio ucraino è sempre stato un salasso facilmente evitabile acquistando una sim sul posto. Forse, se mai entrerà in vigore la normativa che impone la registrazione anagrafica al momento dell'acquisto di una sim, ci sarà qualche complicazione in più, ma davvero di poco conto.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi andbod il sabato 16 settembre 2017, 5:07

Anche se obbligassero a registrare i dati conoscendo gli Ucraini faranno in nodo di ovviare al problema: 50 sim preintestate alla vecchietta di turno ed ecco le sim pronte per gli stranieri.

Chi più vuole questa legge sono gli operatori perché molti prendono le sim e poi le buttano dopo pochi giorni di promo.
andbod
Admin
Admin

Messaggiodi Ciorni.voran il sabato 16 settembre 2017, 13:30

Vogliono subito schedare la gente, metterli al guinzaglio corto come da noi.Tocca aspettare ancora un po'.Kyevstar è una compagnia controllata dai russi.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi RomaLviv il sabato 16 settembre 2017, 13:37

Se fanno diventare l'Ucraina controllata come da noi andro a comprare le schede sim in Bielorussia :D
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi Guido il martedì 21 novembre 2017, 12:46

Dove si può comprare una scheda sim? Anche appena arrivati in aeroporto?
Guido
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi dreamcatcher il martedì 21 novembre 2017, 12:56

Guido,
ok che sei nuovo... però una lettura a queste pagine dalla.
Si la scheda la trovi anche in aeroporto, la trovi ovunque.

Non mi dire che la prossima domanda riguarda dove cambiare gli euro [-X
c'è scritto tutto!
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Guido il martedì 21 novembre 2017, 13:37

Quello l'ho letto! Scusami avevo letto velocemente il primo messaggio e parlava di Odessa, per cui non ho letto avanti :)
Guido
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

PrecedenteProssimo

Torna a Internet per l'Ucraina