Moderatore: pianoscarano

lucasx8 ha scritto:Mi devo sposare anch'io in Italia(visto permettendo)
Durante l'ultimo visto concesso alla mia ragazza sono riuscito a fare il nulla-osta al consolato di Milano...grazie a questa guida matrimonio-in-italia-con-solo-visto-turistico-t791.html#p5450
ed ho fatto anche le pubblicazioni di matrimonio...purtroppo dopo le pubblicazioni ci vogliono minimo una quindicina di giorni per potersi sposare e non sono riuscito a fare tutto...vabbè speriamo...magari proverò ad inviare un po di salame,prosciutti,formaggi...a Kiev![]()
Non so niente circa i cambiamenti della legge Ucraina ma circa quella Italiana,so che con il ddl sicurezza già approvato al senato hanno messo le mani anche sull'art.116 del codice civile
Prima era così:
Lo straniero che vuole contrarre matrimonio nello Stato deve presentare all'ufficiale dello stato civile una dichiarazione dell'autorità competente del proprio paese, dalla quale risulti che giusta le leggi a cui è sottoposto nulla osta al matrimonio
Hanno aggiunto:
nonché un documento attestante la regolarità del soggiorno nel territorio italiano
In ogni caso tanti auguri a tutti...sottoscritto compreso

,la mia ragazza ha fatto presente che il visto le scadeva il 6...allora seconda data 5 gennaio...poi non so se la donna allo sportello si era svegliata di buon umore o magari a Natale siamo tutti più buoni
...in parole povere pagando tariffa doppia ce l'hanno fatto in giornata,in ogni caso credo sia stato uno strappo alla regola,ho letto in qualche altro forum di gente che è andata dopo di me...e non c'è stato verso di anticipare la data.

Torna a Matrimonio con cittadini ucraini.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti