Ciao a tutti,
scrivo per la prima volta su questo forum nel quale ho trovato tante informazioni utili ed interessanti (che introduzione scontata).
Comunque, sono iscritto ad un progetto di soggiorno terapeutico organizzato da un'associazione della mia città, ed è la seconda volta che ospito una bimba Ucraina.
Non sto a dire quanto sia emozionante ed istruttivo benchè il distacco alla fine del periodo sia particolarmente doloroso.
Chiaramente tutto va alla grande ma dobbiamo adattarci a comunicare come si può, almeno per i primi tempi finchè lei non imparerà l'italiano.
Lei dice di abitare in un villaggio nella zona di Chernigov che ha un nome simile a quello scritto nel titolo. Ho capito che si tratta di un villaggio con negozio, scuola elementare e superiore, quindi non dovrebbe essere proprio piccolo.
Qualcuno lo conosce o sa dove si trova?
Una volta ho trovato il codice postale in internet, ma non riesco più a recuperarlo. Ho provato anche in Google earth, ma senza risultati.
Sarei curioso di vedere sulla cartina dove abita la mia bimba in quanto lei (7 anni appena compiuti) non me lo sa indicare(lo stesso per gli accompagnatori...).
Scusate se mi sono dilungato troppo e spero il post sia nella sezione giusta. Non ne ho trovato uno più adatto.
Ringrazio tutti ed in particolar modo chi mi sappia dare qualche informazione.
Ciao
Reigninmetal