cina ucraina italia per amore

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: cina ucraina italia per amore

Messaggiodi domedo79 il mercoledì 27 febbraio 2013, 20:37

Volentieri postero' sicuramente solo il tempo di recuperare le carte cosi da essere il piu preciso possibile

saluti.
domedo79
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi IVAN68 il martedì 5 marzo 2013, 13:43

Ciao a tutti
Scusate il silenzio ma ho raggiunto Tanya a Kiev… Lei conferma che mi ama che se vorrò potrò andarla a trovare in Cina ma che cercherà di poter andare a studiare il cinese là. Se non ho capito male ad Agosto ci sono le selezioni!!!
E’ comunque assai evasiva su questo argomento!!!
Se non ho capito male è una specie di progetto erasmus (nostro stile) va là studia e ottiene una piccola borsa di studio ….
Mi ha preoccupato quanto scritto da Luca sulle ragazze che hanno come massima aspirazione di vita "fare la turista". Tanya è una che ha studiato lingue e mi sembra aver senso il voler impararne un’altra …anche se conoscendo già l’inglese e il russo a mio parere non ha problemi a trovare lavoro ovunque!!!
"fare la turista" è dispendioso !!!!! Luca mi stai dicendo che appena giunte sul posto cercano chi le “mantenga” ?
E che di te si dimenticano in pochi mesi?

Luca70 ha scritto:Vedo che il taglio degli vostri interventi è ora più concreto e sintetico, è proprio quello che occorre a tutti quelli che cominciano ad approcciare l'Ucraina.. bisogna metterli nella condizione mentale di affrontare la realtà con gli occhi aperti e la mente lucida, anche con il cuore aperto ma.. il cuore è meglio ascoltarlo e lasciarlo esprimere dopo, quando ci sono i pressuposti seri e validi per una relazione duratura.

Ma quale Cina? Quali prospettive offre?
Sono in contatto (amichevole ma di recipoca simpatia, nulla di più) con una ragazza 29 enne di Odessa che, laureata e tirocinante come architetto, pure con il padre che ha una sua attività nel campo delle costruzioni.. ora mi dice che andrà in Cina a fare un periodo a contratto come dj's in discoteca!
Che cosa?! E' una balla? Pare di no visto che lei non ha mire su di me e io.. beh, dopo questa, il mio interesse nei suoi confronti si è già azzerato.. #-o
Se una laureata che già esercita da architetto è costretta ad andare in Cina perchè li non ha prospettive nel suo ramo professionale allora la situazione generale dell'Ucraina è veramente pessima!!

Ma se invece si immagina che abbia questa possibilità di ingaggio e lei la veda come la possibilità concreta di viaggiare un po', di vedere un po' di mondo, senza dover fare sacrifici per poterselo permettere, allora tutto si spiega..
In sintesi: se si fa una ricerca tra i profili delle giovani donne in Vkontak si vede come molte creino albums fotografici (interminabili, la stessa posa ripetuta n volte con tutti gli sfondi possibili) delle località di vlleggiatura in cui hanno soggiornato (tipicamente la Turchia e l'Egitto) e questo vuol dire, quasi sicuramente, che molte in età giovane (diciamo entro i 30 anni) hanno come massima aspirazione di vita "fare la turista", sono quelle che vivono l'età stupida, quando pensi che visitare un luogo esotico e suggestivo ti faccia stare bene, appena ne visitano uno poi vivono nell'attesa di visitare il prossimo fantasticando, magari immaginando anche chissà quale incontro (con il principe azzurro).
Questo tipo di donne è meglio non incontrarle o, meglio, incontrarle quando sono già maturate e vivono nella realtà, senza avere troppe fantasie e fronzoli in testa. A mio modo ho già risposto al tema qui trattato, una che vuole andare in Cina deve essere lasciata libera di farlo.. ma anche dimenticata! :-"

Ammettiamo che Tanya oltre al desiderio di imparare il Cinese aspiri all'ideale di vita delle ragazze ucraine di "fare le turiste" a tuo avviso dovrei dimenticarla oppure dovrei cercare di andarle a far visita , a telefonarle e mandarle messaggi sms e/o e-mail in modo da mantenere vivo il legame tra noi per evitare che la distanza "enorme" rischi di rompere il nostro rapporto?

Ringrazio domedo79 So che la vita in Ucraina non è semplice. Diciamo che se Tanya rientrata (sempre che riesca a partire!!) dalla Cina preferisca restare in UA direi che una spesa media per vivere in UA puo' essere sui 650/700 USD (compreso un appartamento stile Ucraino da circa 200 / 250 dollari il mese) al mese.

Scrivi !! attenzione ti ho detto stile Ucraino !! Puoi essere più chiaro onde evitare che faccia stupidate!!!
:p

Vi chiedo tutto questo perché ho letto nel sito che sconsigliate di far venire in Italia le ragazze in quanto in breve si "potrebbero perdere" ..........Certo il rischio c'é : tra noi due c'è differenza di età e se in Ucraina non è forse fondamentale se Tanya viene in Italia sai quanti "Mario" le si getterebbero addosso ...e quanto resisterebbe al fascino di uno più giovane ma con possibilità Italiane?
Se uno non vuol rischiare di sposarsi (visti i problemi che il divorzio comporta in Italia), la soluzione per far venire Tanya in Italia potrebbe essere trovargli un lavoro, anche part-time? E' giusto quanto sto dicendo?

Comunque ammesso che vada in Cina, troncare francamente mi spiacerebbe, lei sembrerebbe proprio "cotta" ma sul discorso Cina è irremovibile perché non vorrebbe rinunciare a studiare in una prestigiosa università!!!
A me sembra una boiata quanto dice perché parla inglese perfettamente e troverebbe lavoro facilmente ...forse questo fa anche un po' propendere all'idea della "turista".

Un caro saluto e grazie ancora per quanti suggerimenti verranno.

In questo forum non si usano assolutamente liguaggi da bar e scurrili, non sarà ripetuto.
IVAN68
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 42

Messaggiodi Gambado il martedì 5 marzo 2013, 14:49

Caro Ivan68 , se una donna ti ama veramente fa di tutto pur di stare insieme a te.
Posso capire che studiare il cinese per lei sia molto importante , ma secondo il mio parere tu vieni in secondo piano.

Hai provato a chiederle quale sarebbe questa " famosa" università cinese?
Dici che lei è molto evasiva al riguardo , e questo non ti fa suonare un campanello d'allarme?
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il martedì 5 marzo 2013, 15:09

Secondo me è più che credibile.Sono tanti gli studenti ucraini che vanno a studiare in Cina.Ne conosco una anch'io. Il viaggio se l'è pagato di tasca propria però.Ha anche lavorato mentre si trovava la.Al rientro ha dovuto rifare l'anno.E' comunque una esperienza formativa interessante e non vedo in nome di cosa una ragazza dovrebbe privarsene.

Le distanze sono psicologiche e non reali perché io due settimane fa ci ho messo un giorno e mezzo a rientrare dall'Ucraina (senza dovermi svenare),mentre magari in Cina ci vai in dieci ore restando comodamente seduto sulla poltrona di un aereo.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi domedo79 il martedì 5 marzo 2013, 17:26

Ciao Ivan spero Ciorni ti abbia tranquillizzato un po'

Non volevo spaventarti col termine "appartamento prettamente Ucraino "

Mi spiego meglio secondo il mio punto di vista l' appartamento medio ucraino che ho visto io e' un po' sotto la media rispetto a quelli di casa nostra sia per fattura finitura e avvonlte numero di vani, questo per la cifra che ti ho indicato , poi se si vuol salire ce ne sono anche di piu' belli !

Quelli che ho affittato io erano tutti siti in grossi palazzoni credo di origine sovietica le scale per accedere ai pianerottoli erano in cemento grezzo e non vi era ascensore ma a parte questo ci si poteva vivere, poi sai dipende da cosa cerchi , io personalemente quando vado in Ucraina non cerco il lusso e nei limiti del possibile cerco sempre di adattarmi

Dimenticavo approfondisci la questione permanenza in Ucraina se vuoi restare li piu' 90 giorni sul forum trovi tutto

Per quanto riguarda la possibilita "lavoro Visto Italia" io optai propio per questa strada , ma non mi sento di darti consigli piu' precisi in quanto l' argomento e' assai complesso ti dico pero' che io mi rivolsi a un avvocato del settore e ottenni il visto!

Devo aggiungere pero' che la mia Elena aveva la ferma volonta' di venire in Italia , insomma andava bene a tutti e due , un ultima cosa voglio dirti: io decisi di provare,ma anchio non ero tanto convinto ,solo per il fatto che la conoscevo poco lo feci piu' per me che per lei cosi' da non poter dire almeno ci potevo provare !
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggiodi IVAN68 il lunedì 18 marzo 2013, 19:02

Ciao domedo79 e ciao tutti,

vi ringrazio per tutte le risposte ed i consigli.

[quote="domedo79"]Ciao Ivan spero Ciorni ti abbia tranquillizzato un po'

Non volevo spaventarti col termine "appartamento prettamente Ucraino "
Quelli che ho affittato io erano tutti siti in grossi palazzoni credo di origine sovietica le scale per accedere ai pianerottoli erano in cemento grezzo e non vi era ascensore ma a parte questo ci si poteva vivere, poi sai dipende da cosa cerchi , io personalemente quando vado in Ucraina non cerco il lusso e nei limiti del possibile cerco sempre di adattarmi

Grazie a domedo79 sì in effetti i palazzi a cui ti riferisci sono quelli in cui vive Tanya.

Andando da lei ho pensato ti averla rassicurata dicendo che se voleva andare in Cina a me stava bene!! Ma è un quasi una settimana che non si fa sentire al telefono....
Mi sa che forse il discorso della "turista" potrebbe essere anche calzante per lei!!!!
Mi ha mandato sì un messaggino e-mail ma breve breve per dirmi che sta studiando molto ed è da suoi ....per cui è poco libera di parlare in inglese!!!

Saluti a tutti

Ivan

P.S. Ho letto di aver ricevuto un messaggio privato...come si fa a leggerlo e a rispondere? Grazie per l'help
IVAN68
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 18 marzo 2013, 21:44

Ma i regolamenti non li legge dia una occhiata e scopra come ricevere i messaggi, legga per bene. Grazie
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi paolucci0 il martedì 17 settembre 2013, 14:18

ciao a tutti, il sei ottobre dell'anno scorso ci siamo sposati e viviamo in italia. gli unici problemi della coppia sono a causa mia e della mia insicurezza, lei si comporta benissimo
dopo il matrimonio i dubbi si sono sciolti come neve al sole e molte cose sono state chiarite, se abbiamo litigato tre volte è pure assai, è così pigra e casalinga e semplice e....che sono adesso io che scopro che il matrimonio anche se con una regina è una cosa un po' noiosa. E la paternità non credo faccia per me...e che noia... qui quello che non va sono semplicemente io e mi spiace aver cercato di capire lei e me dandovi un po' noia con le mie domande nel forum l'anno scorso quando ero semplicemente io che non andavo, impreparato (dopo anni di storie dove non mi mettevo in gioco) a "rischiare" di nuovo..
Però...Shanghai è bellissima ci sono tornato altra volta per concerto e ..sì a fare i gelosi non si guadagna nulla solo fare tanto veleno.
Ivan68, la cina è bella se puoi permettertelo (700/1000 euro al mese) vai a trovarla o vacci a vivere
paolucci0
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Precedente

Torna a In Ucraina per amore