cina ucraina italia per amore

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: cina ucraina italia per amore

Messaggiodi toto il martedì 5 giugno 2012, 11:19

Mi permetto di intrufolarmi in questi meandri della vita per dire che l'innamorato pazzo della ragazza sta accelerando assai,potrebbe sbattere o consumare le ruote e quindi costretto a cambiarle di continuo.

Min....ch....che fervore ha nei confronti di una giovane effervescente giovane desiderosa di fare conoscenze con il mondo circostante. Dicono cosi le donne voglio una relazione seria che mi porta al matrimonio,certo se lei vivesse nel suo paesino vicino ai propri genitori.

Ma mi pare che una che va a studiare in un paese cosi lontano,sarebbe pronta a fre un passo del genere?
Ma poi perche noi non lo sappiamo cosa fanno le nostre studentesse che vanno a studiare fuori del proprio paesino?

Tira piu un pelo in salita che un trattore in discesa! :mrgreen:
Alcuni consigli gli sono stati dati da miei conterranei(Siculi).
Alcuni giorni fa vi disse che avevo contatti con donne che imparano la nostra lingua in scuole qui.

Una ragazza mi disse:"mai piu italiani" perche siete troppi gelosi!
Non conosce l'ucraina lui e lei viceversa l'italia.
Cade giusto fagiolo questo episodio:al ritorno di una coppa vinta al calcio,viene con me una mamma in macchina;
mi dice si festeggia la coppa.Bene io solo con mio figlio vado con loro dove in un bel posto con sedie a sdraio e tavoli si beve.
Io naturalmente succo.Il Trainer viene elogiato un uomo di 50 anni carattere arietino come me.

Le donne che sono presenti con mariti quasi tutte 30enni,l'allenatore beve quasi sempre,al punto che ho fatto notare che disapprovo.
Ma andiamo al nocciolo,lui apprezza e quando ha bevuto abbraccia e bacia le donne,se c'e quella sola le bacia direttamente in bocca.La donna sola e' merce abbordabile,se e' disposta e fatta!
Allora direi all'innamorato pazzo che nel bere ho notato che gli uomini qui,vanno direttamente al sodo,se la tua la in Cina beve e si diverte ,guarda che e come qui in Ua e in It.-

I matrimoni sono come i divorzi come diceva qualcuno;
Pensate che mia moglie sta lontana da alcool e fumo e ho notato che sta lontana da certi situazioni,io nel passato mi chiedevo,ora che vivo qui ho capito,la loro mentalita!
Da noi in sicilia finirebbe a sparatine,qui i loro uomini dicono sono cavoli tuoi.

Allora la ragazza dice:"tu non farmi sapere che io faccio lo stesso"

Non e' tutto cosi,ma gli uomini qui conoscono le prede,l'innamorato pazzo,piu pazzo che innamorato,cosi come diceva un mio conoscente,delle donne non si capisce nulla!

Statte bbono buon omo non te bagna prima del tuono!
toto
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi paolucci0 il giovedì 7 giugno 2012, 11:31

ciao toto,
sì capisco, ma i miei dubbi l'hanno dipinta un po' peggio di come è la cosa e la ragazza soprattutto.

Non beve e non fuma nel senso che è una cosa che non fa praticamente mai e quindi quando è successo ha fatto la cretina, io ste cose le so e le posso mantenere, nelle sue confessioni non ho beccato nulla che fosse compromettente se poi la devo mollare perchè si diverte sculettando se una sera va a ballare latino, io non la mollo.

I dubbi sull' essere becco ci sono e ci sono sempre con italiane o russe e a maggior ragione in una storia a distanza.

Lei mi vuole sposare e anche io...anzi gliel ho chiesto io di vivere insieme anche da sposati a shanghai e ho già chiesto l aspettativa, la mia era, adesso che il matrimonio si palesa, una richiesta di "consulenza" e ringrazio tutti per il loro contributo per capire un po' il carattere di queste donne che sono indubbiamente diverse.

Adesso dopo aver parlato lungamente al telefono lei ha capito le mie perplessità e siamo di nuovo in video su skype a tutte le ore del giorno e della notte e abbiamo anche concordato per una (breve dice lei, anzi solo se in vista del matrimonio) convivenza a partire da luglio in Italia.

Lei non è mai stata in Europa e... mi sposto su altre zone del forum perchè..continuo ad aver bisogno del vostro aiuto per la faccenda del visto per l'italia che so dover essere per forza al massimo di 15 giorni mi ha detto l'agenzia a milano. Vorrei farla venire qui il dieci luglio fino al venticinque. secondo voi è possibile? Ok ok mi sposto in altro topic.
PS Grazie beppino, sei stato perfetto.
paolucci0
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 8 giugno 2012, 10:31

paolucci0 ha scritto:Lei mi vuole sposare e anche io

paolucci0 ha scritto:gliel ho chiesto io di vivere insieme anche da sposati a shanghai

paolucci0 ha scritto:ho già chiesto l'aspettativa

paolucci0 ha scritto:Adesso dopo aver parlato lungamente al telefono lei ha capito le mie perplessità

paolucci0 ha scritto:abbiamo anche concordato per una (breve dice lei, anzi solo se in vista del matrimonio) convivenza a partire da luglio in Italia.

Ohhhhh!!! =D>
"Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia" (De Gregori).

Nelle tue parole ho visto un programma, una voglia di approfondire la cosa, coraggio, altruismo e fantasia.
A prescindere dall'esito di questa storia, queste doti fanno e faranno sempre la differenza.

Ti lascio ad un dialogo di un film, che conosco praticamente a memoria e che ho ripassato leggendo il tuo ultimo post.
Trattasi di due amici, uno più caparbio e l'altro all'apparenza disilluso dalla vita, con un sogno comune che si realizzerà.

- Sai dove andrei io? A Ziwataneo, in Messico.

- Ziw cosa?

- Ziwataneo, nell'Oceano Pacifico. E' li che voglio vivere il resto della mia vita. In un posto caldo, senza memoria.
In un posto così ho bisogno di uno a cui piace fare felici gli altri (ndr ho bisogno di te)!.

-Non credo che ci riuscirei in un posto fuori da qui, Andy.
Qui ho passato gran parte della mia vita, sono istituzionalizzato ormai.

- Secondo me ti sottovaluti.

- L'Oceano Pacifico? Chi ci sa convivere con una cosa così grande. Secondo me tu ti fai del male Andy.
Questo è un sogno irrealizzabile. Il Messico è più lontano della luna. Così stanno le cose!

- Hai ragione, il Messico è lontano ed io sono qui.
Alla fine la scelta è molto semplice: o fai di tutto per vivere. o fai di tutto per morire.
(tratto dal film Le Ali della Libertà)

Viva la vida!
Se non sei già "istituzionalizzato", la Cina non è poi così lontana...................... per chi ci è già stato 5 - 6 volte in un semestre :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi IVAN68 il venerdì 22 febbraio 2013, 12:58

Ciao
sono nuovo del sito e siccome la mia ragazza ucraina ha ventilato che voleva andare a studiare in Cina il prossimo anno volevo avere aggiornamenti sulla vicenda visto che lo scambio di messaggi si è fermato a Giugno.
Come é andata PaolucciO la stai ancora frequentando?
Come è la vita in Cina? Non mi sembra che ci sia molta libertà.
Ho sentito che per ottenere il visto devi presentare i biglietti di andata e ritorno e dire dove alloggi.
In Ucraina è tutto meglio. Vai anche all'ultimo momento e li Paese appare meno problematico.
Oltretutto temo che se una ragazza sta molto lontana da casa possa "perdersi" con i nuovi amici e tu che stai lontano sei gabbato!!!
Aspetto il tuo aggiornamento
fin d'ra buon week end a tutti
IVAN68
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 42

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 22 febbraio 2013, 15:42

Paoluccio e' stato visto sulla grande muraglia scalzo e una saio di cilicio.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luca il venerdì 22 febbraio 2013, 16:18

Signor Ivan68, la regola della necessaria presentazione nell'apposita sezione entrerà in vigore tra pochissimi giorni.
Dunque lei al momento ne è esentato e non ha commesso alcuna violazione del regolamento.

Tuttavia prima di postare una serie di domande, peraltro in un post vecchio di oltre otto mesi, non le pareva opportuno spendere qualche minuto del suo tempo per una breve presentazione?

In ogni caso a decorrere dal primo marzo questi comportamenti non saranno più tollerati.
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi IVAN68 il domenica 24 febbraio 2013, 23:58

Caro Luca,

non capisco il perché tu ti scaldi tanto per il mio post. Non pensavo ci si dovesse presentare.
Io ho letto idei messaggi che, anche se vecchi non decadono mai e siccome la mia ragazza di Kiev ha detto che sarebbe un suo piacere andare a studiare in Cina mi sono agganciato al forum....se poi l'interessato può e vuole riaprire il foro, credo che oltre al sottoscritto (nuovo) ma anche a chi aveva partecipato prima può fare piacere!!!!

Comunque mi presento mi chiamo Gigi ho quasi 40 anni e vivo ad Alessandria. Lavoro per una piccola impresa della filiera orafa. La mia lei Tanya ha 24 anni. L'ho conosciuta in una chat e ci siamo scritti per alcuni mesi fino a che sono andato a trovarla a Kiev. L'ho vista due volte.....stiamo bene insieme mi diceva che aveva piacere di venire in Italia. Non parla la mia lingua ma un inglese essenziale ma comprensibilissimo. Tutto funzionava bene puoi improvvisamente mi dice che vuole andare a studiare in Cina (ha detto che ci sono programmi di scambio intergovernativi...bisogna sostenere un esame e se si è ammessi si va in Cina). Dice che con il cinese in Ucraina può avere buone prospettive di lavoro!!
Per me è stata una sorpresa perché io speravo che volesse venire in Italia , magari spostandoci in una città più grossa....che ne so Torino o Milano!!!
Invece mi ha detto questa cosa sul cinese e che questo le apre opportunità di lavoro in Ucraina..... puoi immaginare la mia sorpresa!!!
Ecco perché la mia intrusione in questo argomento "vecchio" ma per me di prossima futura attualità!!!
I miei dubbi e tormenti. Le mie tante domande che mi balzano in testa
Ma con la conoscenza del cinese si trova veramente facilmente lavoro in Ucraina?
Onestamente non vorrei andasse in Cina per uno o due anni .......ecco il perché volevo sapere come era andata a finire la storia.
Sarò il solito geloso italiano, ma il pensiero che possa stare via così lontano per tanto tempo mi fa paura ...temo che la troppa lontananza come scrivevano in tanti nei forum possa indurre in tentazione!!
Certo dipende da ragazza a ragazza da situazione a situazione ma avere una parola positiva o negativa sull'accaduto mi aiuterebbe a "accettare o far dissuadere" Tanya dalla sua decisione.

Io sarei anche disposto a lasciare tutto in Italia e raggiungerla in Ucraina, ma io ci sono solo stato da "turista" e non so come è il viverci realmente....mi sono trovato molto bene ma io di russo ed ucraino non so una parola!!
Uno straniero riesce a trovare facilmente lavoro anche senza sapere il russo?
Sai ho sentito da Tanya che gli stipendi medi in Ucraina sono sui 300 euro e solo in Kiev si arriva forse ai 700.
Il mio timore è che il costo della vita ti mangi tutto lo stipendio!!!
Lei forse non vorrebbe vivere a Kiev ma in altra città (per ora non ha detto quale) ma se lo stipendio è di 300 Euro in due arriviamo a 600 , 700. Che vita riesci a fare in città ucraine che non siano Kiev?
Si forse sto sbagliando tutto (lo so , lo ammetto) ma io quando sono stato a Kiev mi sembrava tutto abbastanza caro. Certo non come in Italia ma qui gli stipendi sono più alti!!!
Certamente il tutto deve essere proporzionato ..probabilmente sono io ad avere timori e a fare ragionamenti sbagliati forse perché ho troppo una mentalità ancora italiana ( 40 anni sono duri da scalfire!!!).
Quando sono andato a Kiev forse ho fatto vita da occidentale (hotel, ristoranti...) .....vivendo una vita normale (casa e spesa in supermercati) forse lo stipendio è ok!!
Sicuramente tu ed altri siete più esperti di me e potrete rispondermi a queste come altre domande che magari mi verranno in seguito!!!

Scusate ancora il mio ingresso "diretto" usato in precedenza ma non avevo mai partecipato a forum qui di ora

Grazie a tutti per le risposte e i consigli che mi darete
IVAN68
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi domedo79 il lunedì 25 febbraio 2013, 0:35

lavorare in Ucrcraina non e' cosi facile !prova a leggere qualche post su questo argomento cosi ti rendi conto a casa vai incontro ! :roll:
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 25 febbraio 2013, 9:28

Consigli:

- LAVORO.
A Kiev, senza parlare il russo, lavorare è quasi impossibile.
Anche col russo le prospettive di: trattamento sul lavoro, stipendio ecc. sono terribili.
Se non fai qualcosa di tuo (piccola impresa), non ci pensare neanche;

- TU.
Hai visto la ragazza solo 2 volte.
Non voglio dire che sono poche, perchè a volte sono sufficienti ed a volte addirittura troppe :mrgreen:.

Il problema è: devi sapere cosa vuoi TU.
Se la ami alla follia, se sei rimasto folgorato, se guardi a lei come fosse una "madonna" (cosa comprensibilissima con certe ragazze ucraine), perchè non vai in Ucraina adesso a giocarti le tue carte, invece di ritrovarti in Cina fra qualche mese?

- LEI.
Quando una ragazza ti dice che va in Cina, o qualunque altro motivo che la allontanerà dal suo uomo, per me ci sono due alternative.

a) buona fede:
aspettava questo momento da sempre, aveva programmato da anni tale esperienza, era una sua ragione di vita o svolge oggi un lavoro per il quale andare lì ha un grosso senso in termini di crescita;

b) mala fede:
se non è una scusa bella e buona ed il discorso finirebbe qui, una ragazza che si inventa la Cina (è ammirevole, se potessi andrei io) vuole tirarsi fuori dalla situazione in cui si trova, vuole un cambio forte nella sua vita.
Evidentemente la scelta di andare in Italia, dove ha già un uomo, non la sfiora minimamente.

- GELOSIA: a meno che lei non sia già stata in Italia e conosca un pò delle possibili nostre "sfaccettature", se hai fatto il gelosone (non è un affermazione, piuttosto un monito) probabilmente è già finita.
Per farla breve, non penserà mai come, sia pur raramente, si sente dire da noi: è geloso, quindi mi ama.
Forse il paragone è un pò forzato, ma cosa penserebbe una ragazza italiana, se il suo uomo arabo le dicesse di mettersi il velo? Pensa a questo per capire il concetto.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi gastone il lunedì 25 febbraio 2013, 11:48

Forrest se fosse possible ti noleggerei come personal advisor :wink:
gastone
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi dreamcatcher il lunedì 25 febbraio 2013, 12:17

Per quello che può valere, scrivo qui una considerazione "generale" sul discorso più ampio "donna ucraina che si sposta per studio/lavoro" con "famiglia/marito/fidanzato" ad aspettarla.

Lo faccio solo perchè ne ho parlato mille volte con la mia ragazza (che in certo senso appartiene alla categoria) ogni volta che ci siamo imbattuti in una situazione simile... e mi riferisco tanto a zie emigrate in Turchia, Spagna, Stati Uniti o altrove, quanto a sorella, cugina ecc ecc trasferitesi a studiare lontano da casa.

Primo: nessuna donna parte con l'intenzione di rovinare o troncare una relazione. In ogni caso lo fa per necessità, sia una necessità economica o meno. Esempio: mia cognata si sarebbe trasferita a karkiv per i corsi universitari, SE non si fosse sposata solo un paio di mesi prima. Il matrimonio le ha un po' "tagliato le ali" ma questo non vuol dire che tra qualche anno non sarà pronta a rifare la valigia :mrgreen:

Secondo: nessuna donna mette in conto che chi l'aspetta si possa dimenticare di lei, o tradirla ecc ecc.

Terzo: nessuna donna vive di illusioni, fantasie, promesse eterne. Quando le cose all'atto pratico cambiano radicalmente, anche a causa della distanza, sono molto più forti e pronte a prenderne atto. A ricominciare. Molto più di quanto lo sia un uomo.
Forse ci mettono un po' di più (non si torturano nella gelosia cieca, ma quando tornano a casa ci vedono molto molto bene...)

poi magari non è proprio sempre così.... ma come diceva Forrest, se la ragazza è in buona fede non sarà la gelosia a trattenerla, anzi... ai suoi occhi la relazione è già compromessa perchè limita la sua libertà di scelta.

Per l'autore del post: lascia da parte la Cina per un momento. Sfoglia le centinaia di pagine di questo forum dove si parla di donne, relazioni a distanza, lavoro in Ucraina... vedrai che a un certo punto potrai sostituire la parola "cina" con "kiev" o "Odessa" e il discorso non cambierebbe di una virgola.
per questo è bello, consigliato o meglio "obbligatorio" cercare nel forum!
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 25 febbraio 2013, 12:45

Condivido che "Cina" o "Kiev" potrebbe non cambiare molto quando comunque si è lontanissimi.

Però, tornando al discorso, bisogna distinguere tra relazioni sancite da vincoli profondi, duraturi, con storie di matrimoni e/o figli alle spalle, dove si abbandona il contesto SOLO per necessità, da amori ai germogli dove invece si preferiscono altre prospettive di vita a quelle ipotizzabili in concreto.

Pane al pane e vino al vino, la scelta di andare in Cina senza una validissima ragione, la interpreto come un chiaro disinteresse per chi aveva/proponeva altri progetti.

Spero ovviamente di sbagliarmi.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi dreamcatcher il lunedì 25 febbraio 2013, 12:58

Forrest Gump ha scritto:Pane al pane e vino al vino, la scelta di andare in Cina senza una validissima ragione, la interpreto come un chiaro disinteresse per chi aveva/proponeva altri progetti.

Esatto, è quello che intendevo riportando l'esempio di mia cognata. E' come se avesse detto: ok, vuoi sposarmi ma sai com'è, mi trasferisco a Karkiv... quindi poi si vedrà...

Logico anche che dopo essersi visti due volte è dura pensare di mettere da parte i PROPRI sogni e le proprie aspirazioni solo perchè l'altro s'è fatto i film...

ps.
gastone ha scritto:Forrest se fosse possible ti noleggerei come personal advisor :wink:

Forrest è un personal advisor :mrgreen: Presto verrà aperta una sezione apposita sul forum dove sarà possibile contattarlo :D
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 25 febbraio 2013, 13:02

a pagamento :D :lol: :lol: .

Scherzo.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi gastone il lunedì 25 febbraio 2013, 13:23

Forrest Gump ha scritto:a pagamento :D :lol: :lol: .

Quanto vuoi? :)
gastone
ESPLORATORE
ESPLORATORE

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore