cina ucraina italia per amore

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: cina ucraina italia per amore

Messaggiodi claudio.r il giovedì 31 maggio 2012, 16:26

Ciao Mauro.
i tuoi dubbi ( possiamo stare a parlarne per ore) semplicemente, non possono avere risposte certe...semplice..

se sei geloso, e' un problema...lei e' in cina!!!!!!!!! ma anche se fossi sposato e lei vivesse con te.. se una donna ti vuol far becco!!!! TI FA e stop..

ha!! a proposito: ma dopo il matrimonio....dove andreste a vivere?? in italia? se ho capito.
comunque, parlare di matrimonio, dopo essersi visti 3 volte( per modo di dire) in clima di vacanza ( estremamente diverso dalla vita di tutti i giorni) mi sembra non molto saggio....poi vedi tu.
rifletti!!! non dico di applicare la diagnosi sassaroli...ma di andarci un po piu piano si!
claudio.r
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi claudio.r il giovedì 31 maggio 2012, 16:31

:D HOIII HOIIIIII!!!!!!! QUESTA VOLTA DEVO QUOTARE IN PIENO LA TESI DI THEGREAT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi beppino il giovedì 31 maggio 2012, 16:44

claudio.r ha scritto::D HOIII HOIIIIII!!!!!!! QUESTA VOLTA DEVO QUOTARE IN PIENO LA TESI DI THEGREAT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#-o siamo scesi al livello di "lei suona il flauto e lui la tromba!"
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi paolucci0 il giovedì 31 maggio 2012, 17:06

mannò dai cco sto flauto pure!!
Parlo del chattare in person non del chattare e basta, quello c'è sempre stato...me ragà
paolucci0
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi claudio.r il giovedì 31 maggio 2012, 17:12

dai!!!!! stiamo un po scherzando!!!! :D
ho come si fa a giudicare una mai conosciuta????
l'unico consiglio e' prudenza...stop.
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 1 giugno 2012, 9:00

paolucci0 ha scritto:Bisogna anche considerare che io devo partire dalla buona fede della gente non dalla malafede sennò è un suicidio.

Non dico che devi sposarla.
Anzi, dico che i 2 mesi di buio sono un dato oggettivo preoccupante, intorno al quale, sono sicuro, avrai passato delle notti #-o

Quello che dico, riportando sopra le tue parole, è che non devi essere in amore troppo razionale, troppo perfezionista, troppo geloso, troppo... di tutto.

L'amore è un gioco che andrebbe preso lasciandosi andare all'istinto ed a quello che si prova (leggasi: sentimenti).
Un gioco dove la razionalità dovrebbe essere pari a zero.

Dovrebbe purtroppo.
Perchè, a partire dalle nostre generazioni, abbiamo scoperto che è un gioco pericoloso (divorzi ecc), che può fare male e che, quindi, la componente razionale diventa, inevitabilmente ed a ragion veduta, presente.
Ma la razionalità non può e deve prevaricare ogni altro aspetto.
Quando suoni il tuo strumento all'estero, credo che tu dia il meglio quando ti abbandoni, quando non pensi razionalmente ad ogni singolo gesto.

Risultato?
Nella mia classe, tra gli amici di infanzia, c'era quello che chiamavamo il bello.
Perchè era alto, bello, perchè tutte le ragazze chiedevano sempre di lui, perchè quando si andava nei locali o, più tardi, in vacanza da universitari, era sempre il prescelto da turiste ecc..

Passati gli anni, laureato, ricco, con fascino e direi anche soldi..........alla fine di una classe liceale di 30 persone lui è l'unico rimasto single!

Perchè??
Troppo razionale, forse troppo pieno di se stesso con le donne, troppo a guardare il pelo nell'uovo, troppo a cercare i difetti della compagna.
Avevano tutte e sempre un difetto.

Troppo poco spazio per i sentimenti, sempre e comunque soffocati dalla razionalità.

In conclusione, non dico che devi sposarla (anche se hai detto che provi solo con lei certe sensazioni e, quindi, se escludessi la componente razionale, sarebbe la tua donna ideale), ma spero tanto che tu non sia quel prototipo di uomo da pensieri su pensieri, che tu stesso hai definito "xxxx mentali"", controllo mail, controllo telefono partner, analisi tecnica di ogni singola parola detta ecc.

In questo caso, la vedrei dura, non tanto per questa ragazza, ma più in generale per la tua vita privata e, sembra strano, anche per la tua vita a 360 gradi.

Niente di personale, solo un monito! :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Neo il venerdì 1 giugno 2012, 11:49

Hai ragione Paolucci0, si deve partire dalla buona fede, su questo non ci piove.

Concordo perfettamente con Forrest, "l'ossessione" non porta da nessuna parte.

Se da un lato, è vero che non bisogna "vivisezionare" ogni comportamento, dall'altro (consiglio personale) non lasciare correre ogni "anomalia oggettiva" che si presenta, scusandola col fatto della giovane età..lontananza...diversi usi e costumi.
Questi sono, e saranno sicuramente, possibili ostacoli alla vostra storia, ma la serietà e la chiarezza sono senza età e senza nazionalità.
Meglio trovare qualche "scheletro nell'armadio" ora...piuttosto che, dopo avere fatto scelte importanti.

Ovviamente dipende da quanto vuoi "investire" tu su questo rapporto, e cosa pensa lei riguardo a ciò.
Neo
MASTER
MASTER

Messaggiodi claudio.r il venerdì 1 giugno 2012, 13:56

:D ragazzi!
Beppino, menzionava: la diagnosi sassaroli.... temo ultimamente di dover tener presente presente, anche quella dei RIGHEIRA... :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=HUKE4qRNRxU
ho qualche strana sensazione...mah!!!
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi paolucci0 il lunedì 4 giugno 2012, 11:55

no, claudior aspetta a farmi becco per forza.
la mia domanda era diversa e su un livello diverso poi tutti si rischia in italia in cina o chissà dove. Non c'è stato neanche un giorno di buio, abbiamo sempre chattato su skype, vk telefonatee ed sms. La questione che vi chiedevo è se caratterialmente queste donne sono spesso capaci di essere dure al punto che, come nel mio caso per due mesi e più mi ha detto che non la potevo vedere di persona su skype e così è stato come ripicca per un mio atteggiamento che era del tipo, "scusa ma oggi capisco che sei stanca e non vuoi andare su skype ma io sono il tuo ragazzo e me lo devi!" e la sua reazione è stata l'embargo della sua immagine, per il resto abbiamo chattato e tutti i mesi ci siamo viti e così via. Chiedo se queste persone riescono a essere così dure che manco ora che parallelamente si parla in modo esplicito di visto e matrimonio questa riesce ad ammorbidirsi e seguita nella sua caparbia assenza video.
Le donne di coloro che sono felicemente sposati sono anche loro state a volte capaci di tener testa così tanto su una cosa per effetto di una lite o di una discussione?
paolucci0
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi beppino il lunedì 4 giugno 2012, 13:12

Paolucci0, non te la prendere... Forse con goliardia e cameratismo sì sta un po' esagerando, considerando che c'è un cuore che soffre tormenti d'amore e un crevello che si arrovella, ma l'intento credo sia genuinamente di supporto.

Come consulente sentimentale non sono un granchè, ho detto.
Però guardando la situazione da un punto di vista oggettivo, senza conoscere le persone, un po'di domande che potrebbero chiarirti le idee sono (non rispondere a me, l'importante è che ci pensi):

Sei impiegato per cui immagino non avrai uno stipendio da favola e ferie illimitate, anche se, aggiunto alla bella presenza e al fascino dell'artista la cosa fa di te davvero "un buon partito". Andare in cina 5 giorni al mese immagino per te non sia come bere un bicchier d'acqua, la ragazza 23enne è in grado di capire "davvero" cosa comporta? Sei sicuro che abbia intenzioni serie e non sia solo una bolla di sapone iridescente o un modo di avere la "panchina lunga" (scusa per l'immaginecrudele)?

Controlli il telefono, le email, skype... poi chiedi addirittura informazioni alle sue amiche, che non sono la fonte più sicura del mondo. Io non mi permetterei senza forti sospetti di fregatura, ma va bene. Sei decisamente Roso dal dubbio (quale di preciso, che ti tradisca o che non sia sincera in generale o...?). Prima o poi credi finirà questo dubbio o durerà sempre e comunque? Se altre volte non ti è successo, è lei che sembra fatta apposta per darti questo dubbio?

Vi siete visti poche volte, in situazione in cui si cerca di arraffare a piene mani il massimo possibile di minuti felici. Nella quotidianità sarà sempre così o più come la sua versione elettronica?

Convivenza non la vuole, perchè non è una donnaccia. Però è lontana dal suo ambiente dove la gente mormora, fa appisolare lo straniero accanto a sè, e dici che il sesso sembra un cioccolatino del supermarket. Vivere insieme mi pare un passo di avvicinamento a un rapporto più serio, più che di allontanamento e sposarsi perchè lo vuole solo lei mi sembra una stupidaggine. Se riesci a convincerla a vivere insieme per un "rodaggio" sei pronto a lasciare casa e lavoro per andare in cina a vivere questa avventura?

Non chiederti se il suo è un comportamento normale, normale o anormale che sia è così. Una donna così tu poi la reggi?

Detto questo, basta. Ne sai più tu di chiunque altro qui.
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi claudio.r il lunedì 4 giugno 2012, 15:36

??????????????? :shock: un momento!!!!
se leggi bene ...mi riferisco a una sensazione che riguarda ME!!!! IO HO QUESTA SENSAZIONE!!!! CON LA MIA!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi gios74 il lunedì 4 giugno 2012, 17:36

paolucci0 ha scritto:Le donne di coloro che sono felicemente sposati sono anche loro state a volte capaci di tener testa così tanto su una cosa per effetto di una lite o di una discussione?

Assolutamente si! Almeno per quel che mi riguarda...mi tiene testa alla grande... #-o ..ma poi alla fine la parte bella è quando si fa pace... :D

Per il resto non so cosa dire, non vivendo in prima persona la situazione non mi permetto di dare giudizi o consigli...però posso dirti che solo una volta sono andato a controllare la mail della mia ex... e quello che ho trovato ha fatto si che diventasse (fortunatamente) appunto, la mia "ex"... :wink:
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 4 giugno 2012, 18:34

- Se diamo retta alla tesi "mala fede", allora arriviamo tutti alla stessa conclusione :mrgreen: .
Non è normale "censurarsi" per ripicca dopo un litigio o, peggio, una frase.

Se fosse così la mollerei all'istante perchè personalmente non mi sono mai piaciute le regine e perchè, magari quando i problemi saranno più grandi, da lei ci si potrebbe aspettare qualsiasi cosa.
Quantomeno preoccupante!!!

- Se vogliamo pensare a qualcosa di diverso (buona fede), rispondendo alla tua domanda, mi è capitato di sentire non una volta che una ragazza ucraina preferiva dire di "No" ad un invito di una persona gradita, magari perchè non aveva i capelli fatti, le unghia tinte o il vestito adatto all'occasione.
Le donne ucraine ci tengono tanto a "se stesse", a volte sono maniacali e noi uomini non possiamo capirle in questo.

Hai mai pensato che magari si nasconde perchè c'è qualcosa di questo genere che potrebbe averla condizionata?
Magari le "scoccia" mettersi a posto ogni santa sera solo per parlare via web a 10.000 km di distanza??
Forse per questo ti concede la sua voce, il suo tempo, ma non si fà vedere?

Mi chiedo #-o perchè una persona sta ore ed ore a chattare senza farsi vedere dal suo ragazzo??
Non sarebbe più semplice sparire e troncare o, in considerazione del potenziale matrimonio in vista, apparire in chiaro??
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi spikebn il lunedì 4 giugno 2012, 22:50

onestamente....io sono italiano,perdipiu sono meridionale e quindi molto sanguigno....ti posso dire che secondo me hai due possibilita...uno; assumi un investigatore privato,la fai pedinare e ti fai fare un resoconto dettagliato; due: le parli chiaramente di tutti i tuoi dubbi....una storia che gia inizia cosi...ma dove vai a finire??? aspettare e farti rodere dai dubbi ti fa solo male....almeno dopo potrai andare avanti(io spero con lei)senza dubbi e paure....ciao e auguri!!
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Neo il martedì 5 giugno 2012, 9:46

Si paolucci0, tendenzialmente sono caparbie, volitive ed orgogliose.

Se ciò, generalmente è vero, qui il punto è un altro.

In ogni coppia, il rapporto di forze, può equilibrarsi o sbilanciarsi in favore di uno.

Ecco, da ciò che scrivi, lei ha un bel caratterino....ma tu le dai tanto "terreno fertile"  

Cerca di "riprendere le redini", falle capire che ha un "Uomo" davanti e non un "yesman" che asseconda tutti i suoi capricci.

Come ti hanno detto in molti, se per una fesseria si comporta così...di fronte a problemi più grandi, che farà?

Ognuno di noi, ha fatto e fa, sacrifici immensi, per portare avanti una relazione a distanza.
Bene, credo che, questi,  debbano essere riservati  a persone che li sappiano apprezzare. 
Neo
MASTER
MASTER

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore