Ciao a tutti e complimenti

Inizia a comunicare con noi

Moderatori: pianoscarano, osvaldo

Ciao a tutti e complimenti

Messaggiodi Sciube il venerdì 28 maggio 2010, 12:03

Ciao a tutti io sono Simone e sono Veneto..33 anni
complimenti per il forum,grazie ai moderatori per la dedizione ed in particolare ad Alibrando
posterò nella sezione ''in Ucraina per amore''.

In effetti sono un ragazzo attratto dai rapporti interculturali..mi affascina l'unione tra uomo e donna di diverse culture e devo dire che da qualche tempo penso sempre all'est Europa

Comunque al momento non posso partire e cercherò di capire quello che più possibile si puo' capire da un forum o da informazioni trovate in rete,sarebbe ancora meglio poter parlare con qualcuno..magari più avanti se non disturbo e qualcuno sarà disponibile a chiacchierare di persona
Se non disturbo farò delle domande ben calibrate per capire i dettagli comportamentali della ragazze Ucraine,voglio capire quali sono i dettagli che accomuna queste ragazze...dettagli che fanno capire che la cultura è diversa e si vede e si sente emotivamente.
Ciao a tutti e complimenti ancora per la struttura de forum

A proposito!..io sono astemio,non sopporto il sapore dell'alcool..non rieso a bere nemmeno nelle occasioni più speciali..non lo sopporto proprio il sapore..in altri forum mi sembrava di capire che questo può essere visto come un aspetto non positivo in Ucraina,voglio dire non è bene sempre ubriacarsi ma nemmeno essere come me insomma,confermate?
Sciube
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: Ciao a tutti e complimenti

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 28 maggio 2010, 12:59

Benvenuto nel forum :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi magma-x il venerdì 28 maggio 2010, 13:11

Benvenuto nel forum!

prima di postare, dai una bella sbirciata al forum, ci sono tantissime discussioni sui temi da te citati.

Per quanto riguarda le donne ucraine, esistono dei tratti comuni, diciamo delle peculiarità, a volte, alcuni sono solamente tra donne dell'est o dell'ovest, altri solo tra donne della stessa regione, altre volte solo tra donne della stessa città...

Queste peculiarità possono essere il modo di parlare (preponderante il russo ad est o l'ucraino ad ovest ad esempio) o semplicemente l'atteggiamento: una donna che vive a kiev, è decisamente diversa da una che vive a Ichnia...e via discorrendo: in linea di massima, potresti fare considerazioni analoghe a quelle che faresti per qualsiasi altra nazione, ma, ricorda, Kiev è molto piu importante per l'ucraina, di quanto Roma lo sia per l'italia.

Capitolo alcol: esso è generalmente travestito da vodka e riveste un ruolo "chiave" nelle aggregazioni o semplici ritrovo di amici. La escono fuori nei ricevimenti, nei banchetti e nelle cerimonie più o meno importanti.
Allo straniero è perdonato tutto, e se non si vuol bere, i tuoi commensali, penseranno semplicemente che c'è più vodka per loro! :lol:

Questo è in linea di massima la mia esperienza, il mio pensiero e la mia opinione.

Saluti e buona fortuna! 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi antartes ugo il venerdì 28 maggio 2010, 14:57

Ciao,
in generale, per la mia opinione, le donne ucraine sono piu' sensuali (raro vederle in tuta da ginnastica o in piagiamone, anche in casa) e piu maliziose nei modi di fare; caratterialmente sono piu' "toste" (almeno per la mia esperienza), cioe' piu' dirette, attive, meno propense alle coccole, piu' abituate a farsi le cose da se'.
Presumo che cio sia cosi perche sono abituate a ricevere poca collaborazione dai propri uomini, tra le mura domestiche... L'uomo, padre o marito che sia, porta a casa i soldi, e quindi in casa ha "diritto" a non fare niente... La mia fidanzata e' molto piu brava di me con i lavori domestici (imbiancare, riparare la lavatrice.... !!!!) :D
Al di fuori delle mure domestiche, invece, l'uomo ucraino e' molto ossequioso con la propria donna, quindi di conseguenza loro si aspettano comportamenti che a noi possono sembrare eccessivamente galanti, come aiutare a togliere il cappotto, porgere l'accendino non appena lei prende una sigaretta, scostarle la sedia per farla sedere....
Cavalleria un po' d'altri tempi, insomma!
Per quanto riguarda l'alcol, probabilmente gli uomini ucraini, tra di loro, si diranno che sei gay; per loro, la resistenza all'alcool e' un simbolo di virilita'; al contrario, alle donne (o almeno alla mia) non piace vedere i propri uomini che bevono; quando io al ristorante ordino un vodkino mi guarda sempre male.... probabilmente teme che ci si possa lasciar prendere la mano e abusarne....
Birra, invece, ne bevono parecchia, sia gli uomini che le donne!
Il vino e' un po' uno status symbol perche quello buono costa parecchio.
Quindi, se non bevi niente, offri una bella bottiglia di rosso, ed eviterai qualsiasi commento!!! :D
Ciao!!!
antartes ugo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi andbod il venerdì 28 maggio 2010, 14:58

Ciao e benvenuto sul forum!!!
andbod
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi publio il venerdì 28 maggio 2010, 15:15

antartes ugo ha scritto:Ciao,
in generale, per la mia opinione, le donne ucraine sono piu' sensuali (raro vederle in tuta da ginnastica o in piagiamone, anche in casa) e piu maliziose nei modi di fare; caratterialmente sono piu' "toste" (almeno per la mia esperienza), cioe' piu' dirette, attive, meno propense alle coccole, piu' abituate a farsi le cose da se'.
Presumo che cio sia cosi perche sono abituate a ricevere poca collaborazione dai propri uomini, tra le mura domestiche... L'uomo, padre o marito che sia, porta a casa i soldi, e quindi in casa ha "diritto" a non fare niente... La mia fidanzata e' molto piu brava di me con i lavori domestici (imbiancare, riparare la lavatrice.... !!!!) :D
Al di fuori delle mure domestiche, invece, l'uomo ucraino e' molto ossequioso con la propria donna, quindi di conseguenza loro si aspettano comportamenti che a noi possono sembrare eccessivamente galanti, come aiutare a togliere il cappotto, porgere l'accendino non appena lei prende una sigaretta, scostarle la sedia per farla sedere....
Per quanto riguarda l'alcol, probabilmente gli uomini ucraini, tra di loro, si diranno che sei gay; per loro, la resistenza all'alcool e' un simbolo di virilita'; al contrario, alle donne (o almeno alla mia) non piace vedere i propri uomini che bevono; quando io al ristorante ordino un vodkino mi guarda sempre male.... probabilmente teme che ci si possa lasciar prendere la mano e abusarne....
Birra, invece, ne bevono parecchia, sia gli uomini che le donne!
Il vino e' un po' uno status symbol perche quello buono costa parecchio.
Quindi, se non bevi niente, offri una bella bottiglia di rosso, ed eviterai qualsiasi commento!!! :D
Ciao!!!

analisi perfetta, condivido anche le virgole
publio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 28 maggio 2010, 19:53

Benvenuto nel forum

antartes ugo ha scritto:Ciao,

Verissimo, aggiungo: aprono spesso lo sportello dell'auto per fare salire la ragazza.
Non ho mai capito del tutto, come si concilia tutto ciò, con le frequenti storie di uomini che abbandonano, per citarne una, le loro donne con i bambini e spariscono per sempre.
Non esiste una via di mezzo??? Oppure come anni ed anni fà, in altre parti del mondo, la donna non occupa la stessa posizione sociale dell'uomo e per questo, è necessario aprire lo sportello, versare il vino ecc. per farla sentire importante ????
antartes ugo ha scritto:Per quanto riguarda l'alcol, probabilmente gli uomini ucraini, tra di loro, si diranno che sei gay; per loro, la resistenza all'alcool e' un simbolo di virilita'; al contrario, alle donne (o almeno alla mia) non piace vedere i propri uomini che bevono;

Anch'io sono un bevitore di serie C, bevo solo quando esco la sera con gli amici.
La scorsa settimana, ad una festa di anniversario di matrimonio, mi ha "preso di mira", un simpatico 60enne, mai visto prima, che mi versava sempre la vodkina.
Mentre io mi preoccupavo di mangiare la carne alla brace calda, lui pensava a ben altro.
Ho pensato subito allo scontro di culture.
L'anniversario per me era .....un bel pranzo/barbecue da assaporare per bene, per lui una grande occasione per bere. La carne??? Chissenefrega!!!!!

Gli ho fatto simpatia perchè ho sempre accettato di alzare il calice (molto meno se avesse saputo che dopo il terzo, quarto bicchiere, la metà del boccale andava a rinfrescare le piante :D ).
Come si fa ad ubriacarsi, all'aria aperta, alle 14 di un pomeriggio assolato????
Ancora oggi mi manda i suoi saluti e mi propone, a mezzo di terze persone, nuovi incontri, in orari diurni, a base di alcool etilico.

Sintomatico il fatto che, sua moglie, preoccupatasi per me (leggasi italiano con non sa cos'è la vodka) mi suggeriva i metodi (sale e limone, mangiare molto pane ecc. sicuramente meno efficaci di quello da me scelto :supz: ) per evitare di ubriacarmi.
Anche qui ho fatto un pò di antropologia.
In pratica voleva dirmi: so, che da uomo non ti puoi sottrarre agli inviti al brindisi di un tuo pari, ma ti voglio aiutare.

Antropologia e dietrologia a parte, di una cosa sono certissimo: non avessi bevuto insieme con lui, oggi non sarei il suo grande amico italiano che vuole incontrare per il bis :drinkers:

Giusto per completezza, la sera avevo il classico mal di testa, ma grazie alla mia tattica, per fortuna ho evitato di stare male.

Credo di non sbagliare se, interpretando il suo pensiero nei miei confroti, dicessi:
"Un uomo tutto d'un pezzo. Sconfitto si, ma con l'onore delle armi ".
Se solo sapesse che, senza barare, sarei finito dritto dritto in ospedale :D .
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi silvione il venerdì 28 maggio 2010, 21:14

salve 8)
non farti mai coinvolgere in niente da qui non puoi sganciarti in 30 secondi netti[url][/url]
silvione
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 28 maggio 2010, 21:50

Ben venuto nel forum

Sul bere non preoccuparti... Probabilmente (anzi sicuramente) fra di loro ti prenderanno per i fondelli, ma probabilmente le donne lo apprezzeranno,tra le altre cose sanno che gli stranieri non bevono come loro....
Per il resto un italiano si troverà spaesato dall'assenza di famiglia come la intendiamo noi (od almeno io), con uomini che scappano lasciando moglie e figli al loro destino, o trovarsi a mangiare a pranzo e cena ad orari diversi gli uni dagli altri, domeniche comprese.

poi ogni situazione è diversa dall'altra ma in linea di massima l'andazzo è quello descritto dagli altri del forum anche in altri post.

Ancora ben arrivato
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
vittorio_guido
MASTER
MASTER

Messaggiodi RobyUA il domenica 30 maggio 2010, 23:54

Benvenuto anche da parte mia,

RobyUA !!!

P.S. mai avuto problemi con il bere, io non bevo e basta.
Anche se devo ammettere che qualche volta è dura farlo
capire specialmente a gente un po più grande di me e già
abbondantemente alticcia :)))
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Sciube il lunedì 31 maggio 2010, 1:08

Ciao a tutti e grazie per le risposte
Per RobyUA
Neante te non bevi niente,non sopporti l'alcol come me?Quindi frequenti compagnie che bevono moderatamente?
Anche perchè ti troveresti in imbarazzo in mezzo ad una compagnia che si distrugge dall'alcol e tu che bevi aranciata,o no?..Parlo di quando ti trovi in Ucraina
Sciube
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi sailor il lunedì 31 maggio 2010, 10:06

Benvenuto nel forum

...per quanto riguarda il bere, ricordo che la prima volta che ho intrapreso un viaggio di lavoro in Ucraina, il Presidente di una provincia ci ha invitati a tavola per concludere un affare e pur essendo solo le dieci del mattino, voleva che brindassimo con del cognac...superato il panico iniziale, la nostra solerte ed esperta interprete ha spiegato che l'orario non era consono per noi e ci siamo salvati (bevo superalcoolici molto raramente)...intendiamoci, non sono bacchettone, proprio non li sopporto!
sailor
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi RobyUA il lunedì 31 maggio 2010, 21:22

Sciube ha scritto:....Per RobyUA Neante te non bevi niente,non sopporti l'alcol come me?Quindi frequenti compagnie che bevono moderatamente?

Io frequento tutti, bevitori e astemi non faccio differenze tra chi
tracanna alcool e chi solo aranciata.

Sciube ha scritto:Anche perchè ti troveresti in imbarazzo in mezzo ad una compagnia che si distrugge dall'alcol e tu che bevi aranciata,o no?..Parlo di quando ti trovi in Ucraina

Non mi sono mai trovato in imbarazzo per il fatto che non bevo
e non vedo perchè dovrei, basta farglielo capire bene, secco
una volta per tutte e poi il rispetto te lo guadagni in ben altro modo.
Non è una questione di principio, di religione o altro, è solo che non
sopporto l'odore dell'alcool . . per il mio naso è una puzza tremenda
quindi figuriamoci se dovessi portare alla bocca (estrememante vicino
al naso) un bicchiere di vino o altro alcolico. [-X

Quando sono invitato ad un pranzo o ad una cena a casa di qualcuno
faccio sempre una premessa e dico:"io assaggio tutto, ciò che non
mi piace lo lascio e nessuno si offenda" . . . . questa mia sincerità
(detta anche con il sorriso sulle labbra) ha sempre funzionato bene.

Quando vado in un posto (in UA come in IT) in cui ho amici e questi mi
vogliono ospitare a casa loro (per dormire) io rifiuto sempre poichè
non mi piace rompere le scatole mai, quando ci si vuole vedere
ci si vede e si sta insieme quanto si vuole però dopo ognuno a casa sua
così tutti sono felici.

W l'UA W

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Torna a Presentati al Forum Ucraina Viaggi