Chissà perchè, considerati gli usi e costumi di tanti italiani, abbiano deciso di fare i lavori nel periodo giugno - settembre, quando i disagi saranno maggiori.
C'è da dire però, che se davvero non ci saranno cancellazioni e verranno mantenuti tutti i voli low cost (ed i loro cost

) da Treviso, semplicemente spostandoli su Venezia, credo che molti la prenderanno più come una buona notizia.
Si pensi a chi vuole visitare Venezia, turisti stranieri e non.
Per gli altri, inclusi coloro che vivono in Veneto, credo faccia poco differenza raggiungere Venezia o Treviso.
Gli unici penalizzati potrebbero essere i trevigiani.
A proposito dell'aereoporto di Treviso, ci ho passato 9 ore sabato scorso.
Mi permetto di consigliarvi:
1) Ristorante Carpe Diem: si trova a circa 80 - 100 metri dall'aereoporto.
Uscendo dall'aerostazione, attraversate la strada.
Noterete una struttura molto grande (l'unica), proprio opposta all'aereoporto.
Se ce l'avete di fronte, dovete raggiungere il suo fianco sinistro. Troverete il Carpe Diem.
Il menu del giorno a 10 euro comprende:
a) un primo piatto a scelta tra 3 o 4 (la mia pasta e fagioli era buona);
b) un secondo a scelta (la bistecca ai ferri era buona e la porzione generosa, non da "menu fisso");
c) contorno a scelta (la mia insalata mista era con olio extravergine ed aceto balsamico);
d) pane e grissini torinesi;
e) una bibita analcolica;
f) "un quarto" di vino;
g) caffè.
Nessun extra nascosto, si paga proprio 10 euri.
Non chiedetemi come facciano a sopravvivere con questa politica "suicida", considerato che in aereoporto, come in tutti gli aereoporti, il solo panino costa non meno di 4 - 4,50 euro.
2) Pensioncina pulita e con personale gentile: Agriturismo da Ninoti.
Uscendo dall'aereoporto, dirigetevi verso la vostra sinistra senza attraversare la strada.
Dopo circa 400 -500 metri, arriverete davanti ad un autosalone, di fronte c'è un cartello "Ninoti" ed una traversa piccola.
La stanza singola costa 42 euro, io l'ho vista personalmente (non si sa mai).
Non è male, sembra molto pulita e ben tenuta. Non si ha l'impressione di un posto squallido come spesso accade.
La matrimoniale, o doppia, costa 62 euro.
Non aspettatevi il 5 stelle, ma un rifugio tranquillo e pulito con tv e doccia, nel caso ne valga la pena "aspettare" l'aereo del giorno dopo.
In privato, per gli interessati anche sito internet e recapiti telefonici.
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.