Chiedo un vostro consiglio

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Chiedo un vostro consiglio

Messaggiodi quinzio il domenica 25 ottobre 2015, 19:29

tsoi87 ha scritto:
quinzio ha scritto:ma fidati di ciò che ti dico, lei è tutto tranne che innamorata di te...

Guarda, io non sono scandalizzato da questa cosa.
Lei si trova in una situazione di bisogno (documenti, lavoro, figlio). Chiunque le prometta qualcosa o le faccia capire che "potrebbe fare" per lei diventa tutto.
Diventa un amante, un padre, un amico, una speranza.
Questa donna non va sposata, la parola giusta è "adottare", le è una moglie che va adottata.
In questo momento sono io la sua salvezza.
E io non voglio approfittarmene, non voglio farla soffrire, non voglio abbandonarla.
Pero' non posso neanche giocarmi casa, soldi e futuro per fare il benefattore.

Fine, è tutto qui. Ma lei è stata chiara fin da subito.
Sono io che sono stato cogl..... e mi sono invischiato in questa storia strappalacrime.

Lei potrebbe in futuro, giocarsela meglio. Invece di buttare in faccia subito figlio e matrimonio, potrebbe rifarsi una vita (ha 20 anni), trovare una brava persona, divertirsi un po', poi sposarsi mettersi in regola, e pensare al figlio.
Invece lei è disperata perché pensa al suo bimbo piccolo, e butta questa cosa in faccia a tutti quelli che ha "contattato". E tutti scappano.
Dovrebbe giocare meglio le carte, dimenticare per qualche anno il figlio, ma non ci riesce.
quinzio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi tsoi87 il domenica 25 ottobre 2015, 19:36

quinzio ha scritto:Dovrebbe giocare meglio le carte, dimenticare per qualche anno il figlio, ma non ci riesce.

ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? secondo me ti dovresti vergognare per questo... avrei voluto vedere te al suo posto.
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi tsoi87 il domenica 25 ottobre 2015, 19:38

e se anche si dimentica il figlio per qualche anno divertendosi con te? poi che fai? te la sposi? e poi compare magicamente il figlio, visto che doveva finire nel dimenticatoio solo qualche anno e non per sempre... e che fai?
ma per favore
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 25 ottobre 2015, 20:00

Volevo buttare giù i miei due copechi alla dreamcatcher.
Ma dopo l'ultima frase abbandono.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Gambado il domenica 25 ottobre 2015, 20:05

Quinzio... che tristezza!
Avrei voluto dirti una cosa già qualche pagina fa ma mi sono trattenuto, ma la dico adesso...tu hai bisogno di uno psicoterapeuta non di una donna.

P.S.
VERGOGNATI
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggiodi Wizardone il domenica 25 ottobre 2015, 20:19

La storia di quinzio è unica.
Comunque già leggendo la prima pagina, mi ero già fatto una opinione che poi si è verificata nella quinta pagina. :mrgreen:
Il mio primo pensiero è stato "meglio che la lascia"...poi nelle varie risposte che hai postato, tu hai fatto un perfetto identikit della persona che vorresti affianco.
Senza offesa, ma ce sono migliaia qua in ucraina che ti aspettano a braccia aperte, meno giovani di questa ragazza che sta in italia, dell'età di 27-35 anni, belle, che vogliono divertirsi convivere o stare in italia per realizzarsi.
Perciò non so perchè ci stai ancora a pensare...lasciala e stop. Se non ti andava a genio che ha un figlio, non capisco perchè hai perso così tanto tempo a farti male da solo frequentandola.

Poi io non concepisco questi modi di fare...stare qui senza documenti da clandestina con la classica scusa che lo fa per il figlio...io non lo accetto, lo trovo pure un pò offensivo verso chi è venuto nel nostro paese in tutti modi possibili ma regolari. Poteva cercare di fare qualcosa in ucraina...e sicuramente sarebbe stata la cosa più saggia. Lingua a favore, forse laureata (non credo visto l'età), genitori che potevano aiutarla...la cosa più giusta per lei è di ritornare in ucraina e lavorare lì..stare con il figlio e forse rifarsi una famiglia.
Se sta in italia, mi sa che il suo unico scopo è trovare il classico pollo da sposare e fare la mantenuta.
Io la vedo così.

L'unico grande sbaglio che hai fatto è illuderla. Io non critico le tue idee sulla famiglia...o altre cose però non dovevi fin dall'inizio frequentarla per così tanto tempo...già dal primo incontro quando ti ha detto le cose che a te non stavano bene, dovevi interrompere il rapporto.
Wizardone
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Wizardone il domenica 25 ottobre 2015, 20:22

tra l'altro ho delle domande che quinzio non ha mai detto...
La ragazza da quanto tempo sta in italia?
sta cercando lavoro? se si in quale ambito?
che faceva in ucraina prima di venire qui?
Wizardone
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi dreamcatcher il domenica 25 ottobre 2015, 21:54

Questa storia è veramente squallida, così come è squallido che si siano raggiunte 5 pagine di discussione sul nulla.
Al netto della buona volontà di chi ha risposto ed ha preso in buona fede la richiesta di 'consiglio', il resto è il monologo di una persona che non ha dubbi su cosa vuole da questa storia (in questo senso, non concordo con Forrest... mi spiegherò meglio dopo).

Lasciamo perdere i luoghi comuni sulle ucraine #-o

quinzio ha scritto:L'unica strada per me è sposarla e pensare alla casa. E dopodiché lei porterebbe automaticamente suo figlio in Italia.
Suo figlio è ancora piccolo, quindi vuol dire che per 20 anni lei e il figlio si aggiudicano casa e mantenimento.

SBAGLIATO! ma se sei convinto tu, è inutile.

quinzio ha scritto:Mi dispiace, non è colpa mia, ma delle leggi italiane (occidentali) dove l'uomo che si sposa firma delle cambiali finche scampa.
Se la prenda con le leggi italiane, se la prenda col suo ex-marito, se la prenda con le leggi sull'immigrazione.

se la prenda con la sfortuna di aver trovato la persona sbagliata. Le leggi non c'entrano niente. Ma anche qua se sei convinto del contrario, è inutile.

quinzio ha scritto:Quindi escluso matrimonio e figlio piccolo a carico, come andare avanti con sta storia me la vedo io, anche perché, come ho già scritto, lei si trova in una situazione difficile, quindi non voglio comunque abbandonarla o chiuderle il telefono in faccia.

Per la parte in grassetto: lo si era capito fin dal primo intervento.
Per la parte in corsivo: non ti offendere, chiedi di parlare chiaro e chiaro ti scrivo. Tu da lei vuoi solo una cosa :mrgreen: e la sua (vera o presunta) fragilità ti fa forte, ti fa credere di poter decidere di non abbandonarla, di non lasciarla, ecc ecc.
Ti riporto cosa pensa la mia ragazza da ucraina, con figlio piccolo, ex marito disgraziato e me, pollo italiano che l'ha accolta nella propria vita:
lei forse vuole incastrarlo
lui sicuramente vuole solo portarla a letto
potrebbero raggiungere ognuno il suo scopo, se lei riuscisse a incastrarlo andandoci a letto.
Peccato per i figli... sfortunati due volte.

Parole sante.

quinzio ha scritto:La mia domanda è: chi è cosi' sprovveduto da prendersi a carico una situazione cosi' ?
Esistono in Italia uomini liberi che si giocano casa, risparmi, e futuro in questo modo ?

Io, ad esempio. E permettimi, da sprovveduto, di dirti che non 'mi sono giocato' casa risparmi e futuro, ma ho semplicemente messo in gioco me stesso nella vita. Cosa che se tu non vuoi fare, non vuol dire che chi la faccia sia uno sprovveduto. Semplicemente è più coraggioso di te.

Tempo fa tra le tante assurdità che hai scritto, una mi aveva colpito in particolare: 'e se ci faccio un figlio e poi l'abbandono, lei sarà nella cacca. Non ci pensa a questo?'
Beh... mi chiedo che differenza ci sia tra te e il suo ex marito. Lui ha pensato la stessa cosa, sai? Ha detto: beh, se pure ci faccio un figlio, poi la lascio da sola e lei è nella cacca.
Tra te e lui, grosse differenze non ne vedo (mi riferisco all'approccio in un rapporto di coppia che prevede la formazione di una famiglia). Entrambi avete saputo dire, a lei: ya tebia ljublju e magari anche il vostro dovere di maschietti a letto... dopodichè la pasta è quella.

quinzio ha scritto:o glielo auguro di trovare uno che le da quello che vuole, ma prego per lui che sappia quello che fa.

Intanto che lo cerca, tu ti diverti. Se sta bene anche a lei, non ci vedo niente di male. Ma la prossima volta, al posto di intitolare 'chiedo un consiglio', è meglio mettere 'vi racconto una mia conquista'.

Mi scuso se sono stato un po' duro... ma è tanto il dispiacere nel leggere ancora banalità sul come sono fatte le Ucraine, quanto siano 'facili', quanto siano 'furbe' e quanto siano 'incoscienti' e quanto siano 'sprovveduti' gli italiani. mi dà veramente fastidio . L'unico che sa quello che fa ed ha capito tutto della vita, è chi chiede il consiglio... #-o
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi quinzio il mercoledì 28 ottobre 2015, 23:48

Ho letto gli ultimi inteventi.
Io comunque vi ringrazio ancora, amici, perché se non altro mi siete stati vicini con le vostre parole.
Se davvero pensate che sia una persona da disprezzare allora forse ho davvero sbagliato qualcosa, ho forse ho solo sbagliato a raccontare i fatti.
Si puo' sbagliare e forse ho sbagliato e continuo ancora a farlo.
Quando ci sono in gioco delle emozioni molto forti è difficile rimanere con i piedi per terra e ragionare.
quinzio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi claudio.r il giovedì 29 ottobre 2015, 13:04

non credo sia questo il punto.

hai iniziato una storia con una MADRE che ha un figlio piccolo lontano..come puoi solo pensare che lui non sia la priorita'??? se cosi non fosse la ragazza sarebbe assolutamente snaturata.. tu questo lo dovevi capire, e nel caso se tu non eri interessato a questo tipo di situazione, la dovevi chiudere subito e non tirarla per le lunghe.

chiaro che se chiedi consigli le risposte sono scontate.
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi benny il giovedì 29 ottobre 2015, 17:44

dreamcatcher ha scritto:Ti riporto cosa pensa la mia ragazza da ucraina, con figlio piccolo, ex marito disgraziato e me, pollo italiano che l'ha accolta nella propria vita:
lei forse vuole incastrarlo
lui sicuramente vuole solo portarla a letto
potrebbero raggiungere ognuno il suo scopo, se lei riuscisse a incastrarlo andandoci a letto.
Peccato per i figli... sfortunati due volte.

Parole sante.

Caro DREAM, sono proprio d'accordo con la tua ragazza!

Ma lui il suo scopo (edit: sostituito con "fare sesso" (evitiamo certi termini) ) l'ha già raggiunto la seconda volta che c'è stato a trovarla (l'ha scritto più sopra nel post), ed ora è davanti al fatto che se se ne va le dimostra chiaramente quello che è, un cacciatore di disgraziate, e certo che gli dispiace farla soffrire, anche perché spero per lui che non abbia qui parenti o amici belli grossi e maneschi che lo potrebbero andare a trovare se va avanti a tirare la corda senza arrivare a qualcosa di concreto... al massimo per sganciarla/li si dovrà alleggerire solo di qualche migliaio di euro "cash"... :mrgreen:

... mai scherzare coi sentimenti ... lei ha parlato chiaro da subito !!!! OKKIOOO !
benny
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 30 ottobre 2015, 10:29

benny ha scritto:.... spero per lui che non abbia qui parenti o amici belli grossi e maneschi che lo potrebbero andare a trovare se va avanti a tirare la corda senza arrivare a qualcosa di concreto...

La tua ricostruzione mi sembra preistorica.
Saranno decenni che non sentivo che, se due persone adulte e consenzienti fanno sesso, ma poi manca il seguito di "qualcosa di concreto", c'è il rischio che parenti ed amici di lei :axe: :D :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi andbod il venerdì 30 ottobre 2015, 10:48

In Ucraina queste cose non esistono : la fine di un rapporto, anche con figli, viene vissuta in maniera completamente diversa e vedere strascichi in Tribunale o con i parenti o con gli amici è una rarità assoluta, anche in caso di episodi gravi o gravissimi quali truffe, violenze, furti.

Ciò non toglie che siano deprecabili questi comportamenti (per non dire di molto peggio).
andbod
Admin
Admin

Messaggiodi quinzio il mercoledì 4 novembre 2015, 20:33

dreamcatcher ha scritto:Questa storia è veramente squallida, così come è squallido che si siano raggiunte 5 pagine di discussione sul nulla.
Al netto della buona volontà di chi ha risposto ed ha preso in buona fede la richiesta di 'consiglio', il resto è il monologo di una persona che non ha dubbi su cosa vuole da questa storia
[....]

Dream, io so solo che mi sono mosso col massimo della sincerità e col massimo del rispetto per lei.
Se ho sbagliato l'ho fatto in buona fede, e chiedo scusa a lei, anche se non legge queste parole.
Se poi quello che ho sbagliato è di desiderare fisicamente una donna (tra le altre cose, non di volere solo quello), allora non ho capito davvero nulla.

Come ho detto la prima volta, mi sono ritrovato in una specie di gioco piu' grosso di me.
Nel giro di qualche giorno (senza esagerare) mi sono ritrovato da una situazione tranquilla e priva di responsabilità, a dover decidere del destino di due persone, oltre che del mio. (Anche se in questa discussione sembra che i miei desideri e le mie emozioni non contino nulla).
Oltre al fatto che sono passato da una vita sostanzialmente solitaria ad avere una donna che dice di volermi bene.
E io, davanti a questo possibile stravolgimento, ho perso la bussola, e non mi biasimo per questo.

Questa storia è veramente squallida, così come è squallido che si siano raggiunte 5 pagine di discussione sul nulla.

Direi che hai ragione, visto il livello che abbiamo raggiunto.
Per me puoi eliminare tutta la discussione dal forum, cancellarla fisicamente.
Anzi, dato che sei un moderatore del forum, te lo chiedo per favore, di eliminare e cancellare tutto,
anche perché ci sono delle informazioni piuttosto dettagliate e non mi piace che stiano li, alla portata di chiunque.
Volevo mandarti un messaggio privato, ma non è possibile, credo di aver letto che serve un numero minimo di messaggi da parte mia.

Io ho salvato le pagine del thread, se qualcuno proprio è interessato, me le chiederà.
Eventualmente, se è possibile, lasciamo solo questo ultimo messaggio.
Chi ha speso tempo e attenzione a leggere e scrivere sappia che non viene buttato via nulla e non è stata una perdita di tempo, perché le vostre risposte mi sono state davvero molto utili, e vi ringrazio ancora tanto.
Non tornerò piu' sull'argomento, a meno di richieste piu' specifiche (ne ho già una da fare, purtroppo.)
quinzio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi lampo il giovedì 5 novembre 2015, 6:52

Non mi sembra il caso di cancellare tutta la discussione:del resto questi post possono servire come informazioni agli utenti per un prossimo futuro.

Quando si espone un proprio problema è chiaro che si possono avere pareri che non facciano piacere, poi ognuno sa se prenderli in considerazione o no.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore