Chiedo un vostro consiglio

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Chiedo un vostro consiglio

Messaggiodi quinzio il venerdì 20 novembre 2015, 0:27

vittorio_guido ha scritto:Mettila in cinta, ha diritto a rimenere in Italia, anche senza che la sposi,
Le madri in attesa, non possono essere espulse.
Poi una volta nato il bimbo può rimanere altri 6 mesi.
Così hai circa 15 mesi di tempo per capire se puo' andarti bene oppure scaricarla...
Ovviamente 15 mesi se resta gravida subito

Vittorio, non provocare, per favore.
Vorrei solo fare quello che fanno milioni di persone, ovvero conoscersi bene prima di prendere decisioni importanti. Senza far passare 20 anni, ma neanche dopo 2 settimane.
Nel mio caso devo decidere in due settimane, altrimenti la perdo.
Anzi, l'ho già persa, se hai letto i miei post di oggi.

Poi la finisco, ma mi è anche arrivata voce di gente che ha fatto esattamente quello che dici tu, e adesso sono in 3 ad essere infelici, lei, lui e il bambino.

Ti posso raccontare anche di uno che si è sposato con una cinese, dopo averla vista 3 volte, e poi ha pianto per 8 mesi quando ha capito che lei non lo amava (diciamo cosi' anche se bisognerebbe spiegare).

Mi sembra di avere un pochino di piu' la testa sulle spalle rispetto a certa gente, o no ? O per voi sono un mezzo deficiente ?

PS. "Incinta", non "in cinta".
quinzio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi dreamcatcher il venerdì 20 novembre 2015, 0:48

Siamo tutti d'accordo, lettori, scapoli, ammogliati, amici, amici degli amici, autisti di pullmini, spacciatori, ragazze di campagna e anche tu, Quinzio, che o si ritorna in tema o questa discussione viene chiusa?

Quindi stop alle domande non pertinenti e stop alle risposte a quelle domande.
Se a Quinzio va di continuare a raccontarci la sua storia, libero di farlo. Consigli e riflessioni sono in merito alla storia.

Il resto non qua.
Grazie
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 20 novembre 2015, 0:49

Questo non è un forum per espedienti ma per procedure che rispettano la legge.
Se vuoi conoscere i dati ti rivolgi agli enti ufficiali. Punto

Questo argomento si finisce quì e detto tra noi la tua storia e il tuo modo di fare è un tantino contraria al mio modo di pensare.
No rispondere perchè non serve. Qualsiasi risposta su argomento passaporto bloccherà il post.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi valkrav il venerdì 20 novembre 2015, 0:52

Fontanenko ha scritto: come già detto ci vogliono circa 6 mesi per avere il passaporto rumeno. :o

non sarei cosi ottimista, ho tanti parenti moldavi che hanno fatto questa strada,
ci vuole almeno 6 mesi...

PS: с'e un piccolo particolare - bisogna sapere il rumeno, e una formalità per chi e nato madrelingua
ma la protagonista di questa storia com'e' ? lo mastica ? graeste moldovenesti ?
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
valkrav
MASTER
MASTER

Messaggiodi quinzio il venerdì 20 novembre 2015, 1:02

Si, affermativo.
Parla rumeno, nata vicino a Chernivtsi, genitori e nonni rumeni.
Nei messaggi che scrive mi mette "am" al posto di "io".
L'ho dovuta costringere a scrivere "io".
quinzio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi quinzio il venerdì 20 novembre 2015, 1:05

OK.
Cancellate quello che credete non sia decoroso per questo forum.
(per i post che parlano di passaporti e altro)
quinzio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi valkrav il venerdì 20 novembre 2015, 1:10

quinzio ha scritto:una ragazza che vorrebbe rimanere in Italia per fare la badante o pulire i gabinetti.

per esseri precisi e una ragazza che ha bisogno di mantenere un figlio
e al momento non ha le scelte migliore e costretta "fare la badante o pulire i gabinetti"
purtroppo
valkrav
MASTER
MASTER

Messaggiodi valkrav il venerdì 20 novembre 2015, 1:16

quinzio ha scritto:Nei messaggi che scrive mi mette "am" al posto di "io".
L'ho dovuta costringere a scrivere "io".

:D
piu preciso
am = sono
io = eu

cmq, sapendo rumeno impara italiano in 3-4 mesi
il rumeno e piu vicino al italiano rispetto alcuni diatelli :lol:
valkrav
MASTER
MASTER

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 20 novembre 2015, 8:34

Quinzio il metterla incinta (grazie per la correzione) :lol:
Era una provocazione, se ti rileggi dall'inizio noterai che non sei confuso.
Ma stai semplicemente facendo qualcosa che NON VUOI.
Quindi ripeto.
Lasciala e passa oltre.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi tsoi87 il venerdì 20 novembre 2015, 9:34

Caro Quinzio mi associo completamente a markus e aggiungo che secondo me ti stai rendendo ridicolo con questa ridicola storia oltre a prenderti in giro completamente in ogni post che scrivi.
Non capisci che stai prendendo in giro te stesso? Non capisci che dici una cosa ma sai benissimo che vuoi il contrario?
Non la vedrò più, è tutto finito, ora penserò a me, che bello stare da solo. E poi: ieri ragazzi sono stato da lei...
Magari tu sei convinto che prendi in giro noi e che fai la bella faccia a noi. Ma sei tu che ti stai rendendo ridicolo e soprattutto tu stai prendendo in giro SOLO TE STESSO, e ne pagherai le conseguenze in questa storia secondo me.
Poi per non parlare del fatto che stai cercando tutti i modi possibili illegali o no in modo che lei possa restare qua senza che tu ti debba prendere nessuna responsabilità ma solo sentirti in diritto di spupazzartela liberamente. Forse non capisci che lei è più furba di te. Ingenua quanto vuoi ma non è mica scema..
Parli di campagne di chernivtsi... Ti vorrei proprio vedere la da solo a cercare una ragazza.. Convinto poi che la siano tutte pronte aspettando a te. Comprati una bambola gonfiabile visto che vuoi un oggetto non una donna. È già tanto se riusciresti a raggiungere il centro di Kiev dall aeroporto pagando meno di 80 euro..
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi benny il venerdì 20 novembre 2015, 14:21

tsoi87 ha scritto:Caro Quinzio mi associo completamente a markus e aggiungo che secondo me ti stai rendendo ridicolo con questa ridicola storia oltre a prenderti in giro completamente in ogni post che scrivi.
Non capisci che stai prendendo in giro te stesso? Non capisci che dici una cosa ma sai benissimo che vuoi il contrario?
Non la vedrò più, è tutto finito, ora penserò a me, che bello stare da solo. E poi: ieri ragazzi sono stato da lei...
Magari tu sei convinto che prendi in giro noi e che fai la bella faccia a noi. Ma sei tu che ti stai rendendo ridicolo e soprattutto tu stai prendendo in giro SOLO TE STESSO, e ne pagherai le conseguenze in questa storia secondo me.
Poi per non parlare del fatto che stai cercando tutti i modi possibili illegali o no in modo che lei possa restare qua senza che tu ti debba prendere nessuna responsabilità ma solo sentirti in diritto di spupazzartela liberamente. Forse non capisci che lei è più furba di te. Ingenua quanto vuoi ma non è mica scema..
Parli di campagne di chernivtsi... Ti vorrei proprio vedere la da solo a cercare una ragazza.. Convinto poi che la siano tutte pronte aspettando a te. Comprati una bambola gonfiabile visto che vuoi un oggetto non una donna. È già tanto se riusciresti a raggiungere il centro di Kiev dall aeroporto pagando meno di 80 euro..

Hai perfettamente ragione.
Per me non ha letto o ha letto male il manuale di "UcrainaViaggi": perché altrimenti saprebbe che le donne delle "campagne", e aggiungo di frontiera, sono molto più "pericolose" di quelle delle città :
http://www.ucrainaviaggi.com/e-book/rag ... -acida.pdf
benny
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Fontanenko il venerdì 20 novembre 2015, 17:39

Mi associo anche io alla questione di non mettere incinta nessuno. Comunque visto il polverone che si è alzato su questa faccenda, io mi asterrò dall'aggiungere alcun chè in questa storia.
In bocca al lupo caro Quinzio!!!! :cry:
Fontanenko
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi quinzio il sabato 21 novembre 2015, 3:14

tsoi87 ha scritto:Parli di campagne di chernivtsi... Ti vorrei proprio vedere la da solo a cercare una ragazza.. Convinto poi che la siano tutte pronte aspettando a te. Comprati una bambola gonfiabile visto che vuoi un oggetto non una donna. È già tanto se riusciresti a raggiungere il centro di Kiev dall aeroporto pagando meno di 80 euro..

Ascolta, vediamo un attimo di abbassare i toni.
Intanto, lo chiediamo a lei se l'ho trattata come una donna o come un oggetto e vediamo cosa risponde (io lo so già, come posso vedere anche dalle decine di messaggi sul cellulare).
Secondo, queste campagne ucraine non le avete proprio digerite bene. Ripeto che non è un'offesa. Volevo dire che forse in certi posti di certe nazioni, come potrebbe essere l'Ucraina, si trova ancora gente con uno stile di vita che da noi è scomparso per sempre. Poi, siete liberi di interpretare come volete.
Non sono tutte ad aspettare me ? Ah davvero ? Grazie per l'informazione.
Terzo, con 80 euro mi devono portare in Limousine.
A 19 anni ho girato mezza Europa in treno, dormivamo dappertutto anche per terra nelle stazioni, ero sempre io a telefonare agli ostelli e dovunque perché dei miei compagni di classe ero l'unico che parlava inglese in modo decente. Mi sono girato tutta Barcellona e Napoli, compreso i Quartieri Spagnoli e Sanità, dove tanta gente non metterebbe neanche piede. Figurati se a 40 anni mi faccio fregare da un tassista a Kiev, neanche fossi nella giungla del Congo.
Io mi renderò ridicolo, ma sono consapevole di farlo, perché avevo, ora meno, le idee molto confuse.
quinzio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi quinzio il sabato 21 novembre 2015, 3:35

benny ha scritto:Hai perfettamente ragione.
Per me non ha letto o ha letto male il manuale di "UcrainaViaggi": perché altrimenti saprebbe che le donne delle "campagne", e aggiungo di frontiera, sono molto più "pericolose" di quelle delle città :
http://www.ucrainaviaggi.com/e-book/rag ... -acida.pdf

Guarda benny, il manuale l'ho letto e l'ho trovato anche simpatico e ben fatto.
Parli con uno che è iscritto ad ingegneria, adesso, mentre lavoro, e non 20 anni fa.
L'estate scorsa mi sono letto un libro di Fisica di 700 pagine, dalla prima all'ultima, il Mazzoldi, per chi ha avuto la sventura di passarci sopra. E adesso sono quasi alla fine di un libri di Reti e Telecomunicazioni di 600 pagine.
A 17 anni avevo letto "Matrimonio e Morale" e "Perché non sono cristiano" di Bertrand Russell, e il Pendolo di Focault di Eco.
Figurati se non mi sono letto "Ragazze e Panna Acida". Si, l'ho letto veramente. Forse un po' in fretta, me ne scuso.

Tanto per tornare sul tema "campagne di Chernivtsi", che vedo che vi sta a cuore, vi faccio notare che io sono iscritto ad ingegneria, se va bene tra due anni arrivo alla laurea triennale, ed ho una media del 28,6. E ho il massimo rispetto per la mia "lei" che forse non sa neanche scrivere bene nella sua lingua e ha delle difficoltà a fare le moltiplicazioni, per non parlare di sapere cosa sono le radici quadrate. Eppure esco con lei, non le ho mai fatto pesare le nostre differenze, sia di cultura, che economiche, che altro. Almeno, questa è la mia speranza.
Se esprimesse il desiderio di studiare e di prendere un diploma, sarei li tutte le sere a correggerle i compiti.
Mi sembra che abbia molto piu' rispetto io che voi, per le ragazze di campagna attorno a Chernovtsi.

Comunque, se pensate che vada in giro a fare il burino con qualche ragazzotta sprovveduta, per divertirmi, o che sia nato ieri, come si dice, fate pure. Il problema è vostro, non mio.
quinzio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi tsoi87 il sabato 21 novembre 2015, 12:15

Proprio perché sai bene l'inglese non pagheresti meno di 80 per andare dall'aeroporto a Kiev centro :P

In ucraina l'inglese non serve a niente, anzi serve solo a farti spennare. Altroché campagne di chernivtsi.. Più sai l'inglese più sono disposti ad aiutarti. Ma senza moneta (tripla o quadrupla in questo caso) niente cammello

Puoi aver girato tutta l'Europa e tutto il mondo, ma l'Ucraina sarà sempre un mondo a parte, un altro pianeta. E fidati che non è un modo di dire. E non avrei nessun interesse per dirti cose non vere.
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore