Chiedo un vostro consiglio

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Chiedo un vostro consiglio

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 19 novembre 2015, 20:34

Dagli un paio di migliaia di €, cosi poi torna con il passaporto Rumeno e anche quello Moldavo.
“Manco la fortuna, non il valore”.
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Fontanenko il giovedì 19 novembre 2015, 20:37

peterthegreat ha scritto:Dagli un paio di migliaia di €, cosi poi torna con il passaporto Rumeno e anche quello Moldavo.

Non facciamo di tutta l'erba, un fascio!!!
Fontanenko
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi quinzio il giovedì 19 novembre 2015, 20:40

Comunque sia, è da stamattina alle 7 che non la sento piu'.
Molto probabilmente il padre l'ha portata dalla sua sorella.
E molto probabilmente per un po' di tempo lei non mi contatterà e io non posso contattare lei.
Vi dovrei spiegare il perché di questo, ma non me la sento davvero. Un po' di tempo potrebbe voler dire qualche settimana, un paio di mesi, 6 mesi, o anche mai piu'. Non so.
L'unica cosa che mi preoccupa è che siccome ieri ha litigato pesantemente con questa donna, non vorrei che avesse fatto qualche cosa di strano tipo essere scappata via da qualche parte.
Io ormai ho passato talmente tanto tempo a preoccuparmi e a pensare alla sua sistemazione, che non ho piu' le forze di chiedermi dov'è e cosa sta facendo.
Molto probabilmente è stata portata via dal padre, almeno spero che no sia successo qualcosa di diverso.

Tutto il succo della storia, riassumendo all'osso, è questo:
io già al secondo incontro avrei dovuto prendere la decisione netta di vivere con lei.
Questo significava:
- affittare o comprare una casa, arredarla ecc.
- prelevarla dal padre e portarla cone me (il verbo prelevare non è esagerato)
- convivere per qualche mese
- sposarla
- accogliere suo figlio piccolo al quale lei pensa ogni minuto.
- mantenere entrambi fino a che lei non abbia un lavoro stabile, forse mai
Tutto questo al secondo incontro con una ragazza che:
- per molte cose si è dimostrata ingenua e poco riflessiva
- che non parla bene italiano e quindi con difficoltà a comunicare (sembra un dettaglio ma lo ritengo importante).

Bene, io a tutto questo ho detto "no". Un cambiamento di vita così lo faccio con una che frequento da un anno ogni giorno, non con una al terzo incontro.
In ogni caso, se dovessi perdere lei, so dove andare a cercare una ragazza con cui sto bene: in qualche paesino nelle campagne attorno a Chernivtsi.
Ultima modifica di quinzio su giovedì 19 novembre 2015, 20:48, modificato 1 volte in totale.
quinzio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi quinzio il giovedì 19 novembre 2015, 20:45

peterthegreat ha scritto:Dagli un paio di migliaia di €, cosi poi torna con il passaporto Rumeno e anche quello Moldavo.

Penso che dovrei occuparmene io di persona.
Lei per certe cose mi sembra che faccia fatica a capire e a seguirle. Ad esempio ha perso questo "numero", "biglietto" del consolato rumeno.
Sotto a casa mia a volte vedo un furgone con targa moldava, siccome qui sotto c'è una famiglia di bulgari (probabilmente questo furgoncino passa anche per Bulgaria e sicuramente per la Romania). Il marito lo conosco solo di vista, ma nulla vieta di chiedere, di capire cosa si ottiene per vie traverse.
quinzio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi markus il giovedì 19 novembre 2015, 21:42

Fontanenko ha scritto:Per quanto riguarda il ritorno in Ucraina, gli conviene fare il passaporto bianco, presso il consolato ucraino e con volo diretto , tipo "Milano-Kiev" torna in patria, e da li inizia tutto l'iter burocratico. come già detto ci vogliono circa 6 mesi per avere il passaporto rumeno. :o

non voglio nuovamente essere ripreso, giustamente da un moderatore o da un amministratore, quindi con tutto il rispetto ti chiedo:

ma ti rendi conto di quanto stai scrivendo ?
"l'ultimo grado di conoscenza è quella fondata sull'opinione, la più incerta di ogni tipo di sapere" John Locke
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 19 novembre 2015, 21:57

In ambasciata gli rilasciato il passaporto "in bianco", cosi ci puo' scrivere quello che vuole.
Se vuoi ti presto quello del gatto.

Ah Sfittinzio, cerca di tagliarla, che ci guadagni in soldi e salute.
“Manco la fortuna, non il valore”.
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il giovedì 19 novembre 2015, 22:21

quinzio ha scritto:Tutto il succo della storia, riassumendo all'osso, è questo:
io già al secondo incontro avrei dovuto prendere la decisione netta di vivere con lei.
Questo significava:
- affittare o comprare una casa, arredarla ecc.
- prelevarla dal padre e portarla cone me (il verbo prelevare non è esagerato)
- convivere per qualche mese
- sposarla
- accogliere suo figlio piccolo al quale lei pensa ogni minuto.
- mantenere entrambi fino a che lei non abbia un lavoro stabile, forse mai
Tutto questo al secondo incontro con una ragazza che:
- per molte cose si è dimostrata ingenua e poco riflessiva
- che non parla bene italiano e quindi con difficoltà a comunicare (sembra un dettaglio ma lo ritengo importante).

Bene, io a tutto questo ho detto "no". Un cambiamento di vita così lo faccio con una che frequento da un anno ogni giorno, non con una al terzo incontro.
In ogni caso, se dovessi perdere lei, so dove andare a cercare una ragazza con cui sto bene: in qualche paesino nelle campagne attorno a Chernivtsi.

Normalmente non entro in storie di "cuore", ritengo che siano questioni personali. Nel tuo caso non posso fare altro che dire che tristezza!

Quanto sopra lo hai scritto tu e veramente sono parole che mi hanno fatto sentire male. Evito di dire cosa penso della tua persona altrimenti vengo bannato.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 19 novembre 2015, 23:48

quinzio ha scritto:ma nulla vieta di chiedere, di capire cosa si ottiene per vie traverse.

Si ottiene tutto. Qualcuno ottiene anche una denuncia.

quinzio ha scritto:Oppure con questo "passaporto bianco" le autorità non vengono informate ?

quinzio ha scritto:Riguardo alla richiesta di parlare solo di azioni entro la legalità sul forum, sono d'accordissimo, però il parlare di... non è affatto vietato da nessuna legge. Ovvero, stiamo parlando. E come se io chiedessi: ho conosciuto una persona e questi mi ha detto che ha rubato una macchina, andrà in galera ? Che male faccio ? Non è vietato chiedere e parlare, che è ben diverso dal fare.

Se uno ti racconta che ha rubato una macchina e tu chiedi a noi sul forum se andrà in galera, io prima rileggo la domanda e poi cerco qualcuno che possa aiutarti a rinsavire. :mrgreen:

Il punto è che tu non chiedi se andrà in galera. Tu chiedi come potrà fare, una volta rubata la macchina, a non andarci in galera. E chi ti dà corda, ha compreso il regolamento del forum almeno quanto te.

A proposito invece del 'riassunto' che hai fatto della tua storia, mi associo a Markus.

quinzio ha scritto:In ogni caso, se dovessi perdere lei, so dove andare a cercare una ragazza con cui sto bene: in qualche paesino nelle campagne attorno a Chernivtsi.

Anche questa te la potevi risparmiare. Probabilmente è un'idea frutto di qualche altro consiglio 'sensato' #-o che ti hanno dato.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi quinzio il venerdì 20 novembre 2015, 0:01

Dream , non ci stiamo capendo.
Se chiedo su un forum quali sono gli effetti dell'eroina e qual è la dose massima per non essere arrestato, non sto commettendo nessun reato. Quello che chiedo io sono domande di questo tipo.
Se fermo uno per strada e gli chiedo dove posso trovare della droga, finchè non la compro, che fanno, mi arrestano ?
Almeno questo è quello che credo.
Se poi mi sbaglio e anche chiedere è reato, dimmelo.

Poi, quella sulle campagne ucraine non è frutto di nessun consiglio suo. E non voglio offendere nessuno ne tantomeno la gente dell'ucraina. E solo un modo di dire, per dire che forse in certi posti del mondo si trova ancora gente che io apprezzo molto, gente semplice che apprezza le piccole cose, come fa la ragazza che ho conosciuto, senza dover avere il cellulare ultima generazione o fare le vacanze ogni anno per essere felici.
E solo un modo di dire, è chiaro che non mi metto a setacciare le campagne di Chernivtsi alla ricerca di una donna. E' un modo di dire poetico, se vuoi.
quinzio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi quinzio il venerdì 20 novembre 2015, 0:02

dreamcatcher: A proposito invece del 'riassunto' che hai fatto della tua storia, mi associo a Markus.

Bene ok, allora dimmi cosa ci trovi di cosi' squallido.
Cosa devo fare, offrire tutto in modo incondizionato ?
quinzio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 20 novembre 2015, 0:07

Non volevo entrare, ma visto che chiedi e non capisci.

Dovevi troncare il primo giorno..
Per restare sull'argomento divieti e leggi, facendo metafore....
Se la droga non la usi.. perchè andarci in giro ogni settimana???
poi se ti fermano che dici, mi faceva pena la droga da sola e gli facevo compagnia??...
Mah...
Auguri
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 20 novembre 2015, 0:19

Questi i requisiti per richiedere un passaporto nuovo Ucraino, nel caso uno lo perdesse...
Come vedete, le autorità Ucraine danno per scontato che non siete irregolari e clandestini....
preso dal consolato Ucraino di Bari, (è il primo con google che ho trovato)

АTTENZIONE: Alle persone,che hanno smarrito il passaporto, risiedendo temporaneamente all’estero, con lo scopo di ritornare in Ucraina, l’Ufficio consolare legalizza il loro certificato (carta) d’identità per il ritorno in Ucraina.

Per la legalizzazione del passaporto presso l’Ufficio consolare si presentano i seguenti documenti:

1. istanza-questionario per la legalizzazione del passaporto di cittadino ucraino;

2. passaporto di cittadino ucraino (documento di viaggio del bambino) in originale;

3. permesso dalle Autorità competenti del Paese per il permesso di soggiorno permanente o temporaneo;

4.

6. certificato dall’Amministrazione Fiscale dell’Ucraina dell’attribuzione di codice fiscale.

7. copia del contratto per l’assunzione o la lettera dell’ ufficio, ditta, Istituzione dirigente o medica etc., che afferma lo scopo della permanenza in Italia.

7. 4 foto formato 3,5х4,5cm;

8. ricevuta di pagamento della raccolta consolare di somma €uro 60 ( in caso di smarrimento o rovina - €uro 75 )

I cittadini ucraini, che hanno smarrito o perso i passaporti, oltre ai sopraelencati documenti presentano il certificato di Polizia per lo smarrimento del passaporto.
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi quinzio il venerdì 20 novembre 2015, 0:19

Accidenti, a sentire le vostre parole sembra che stia proteggendo un delinquente, mentre mi sto preoccupando di capire come si mette in regola una ragazza che vorrebbe rimanere in Italia per fare la badante o pulire i gabinetti.
quinzio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 20 novembre 2015, 0:22

Mettila in cinta, ha diritto a rimenere in Italia, anche senza che la sposi,
Le madri in attesa, non possono essere espulse.
Poi una volta nato il bimbo può rimanere altri 6 mesi.
Così hai circa 15 mesi di tempo per capire se puo' andarti bene oppure scaricarla...
Ovviamente 15 mesi se resta gravida subito
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi quinzio il venerdì 20 novembre 2015, 0:23

Vittorio, è chiaro che se vuoi un nuovo passaporto, se hai smarrito quello vecchio, devi essere in regola.
Secondo me quel passaporto bianco, qualunque cosa sia, è un modo veloce e semplice per tornare in patria se hai perso i documenti.
quinzio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore