Chiedo informazione sul consolati di firenzie e milano

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.

Chiedo informazione sul consolati di firenzie e milano

Messaggiodi iryna76 il giovedì 4 giugno 2009, 22:53

Ciao a tutti!qualcuno me poi dire se consolato ucraino in firenzia rilacsa nulla osta(art.117) per matrimonio?e se qualcuno andato prendere nulla osta a milano:devo andare com mio compagnio?possibile fare in un giorno?in consolato ce da aspettare tanto,ce coda e conveni venire quale ora prima di apertura!quanto costa?se qualcuno andato fare me poi dare informazione,me farebeb comodo tutta informazione,io sono ucraina e mio compagnio italiano.
La vita bella ma ingusta
iryna76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: ciedo informazione sul consolati di firenzie e milano

Messaggiodi valetin il domenica 7 giugno 2009, 9:50

Ciao, io ho scoperto solo questi dati
Consolato Ucraino a Firenze
indirizzo:
50136 Firenze (FI) - Piazza Alberti, 16
Tel:
055 677064
Email:
consolatoucrainafirenze@icifi.it
valetin
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il domenica 7 giugno 2009, 11:05

Ciao,
scusa visto che hai un compagno Italiano, non riesce ad interessarsi lui?
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi wolf il lunedì 8 giugno 2009, 2:40

...ottima risposta peter!!!!...il mondo dei comodi esiste sempre...e questo italiano non ha forse grande interesse!!!!...ottima risposta!!!!!!! wolf---
wolf
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Re: Chiedo informazione sul consolati di firenzie e milano

Messaggiodi hojo il lunedì 8 giugno 2009, 11:43

Ciao,
la presenza del tuo compagno al consolato di Milano non è necessaria perchè la normativa non lo prevede.
Ti riporto però una mia sensazione, ho visto che le donne ucraine da sole venivamo comunque respinte, chi si presentava in coppia otteneva invece il nulla osta.
E' una sensazione personale però nei due viaggi che ho fatto ho notato questo, la mia ragazza aveva i documenti non apostillati e tutto è stato accettato, c'erano invece ragazze ucraine che si sono viste respingere la domanda perchè non avevano tutti i timbri.
Ciao
hojo

p.s.: abitando a Firenze però credo che tu debba andare a Roma non a Milano, perchè al consolato di Milano ad una coppia toscana davanti a me hanno detto di andare a Roma.
hojo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi valetin il martedì 9 giugno 2009, 8:59

hojo ha scritto:Ciao,
la presenza del tuo compagno al consolato di Milano non è necessaria perchè la normativa non lo prevede.
Ti riporto però una mia sensazione, ho visto che le donne ucraine da sole venivamo comunque respinte, chi si presentava in coppia otteneva invece il nulla osta.
E' una sensazione personale però nei due viaggi che ho fatto ho notato questo, la mia ragazza aveva i documenti non apostillati e tutto è stato accettato, c'erano invece ragazze ucraine che si sono viste respingere la domanda perchè non avevano tutti i timbri.
Ciao
hojo

p.s.: abitando a Firenze però credo che tu debba andare a Roma non a Milano, perchè al consolato di Milano ad una coppia toscana davanti a me hanno detto di andare a Roma.

Ma dunque il Consolato di Firenze è finto? :)
valetin
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi hojo il martedì 9 giugno 2009, 11:54

valetin ha scritto:
hojo ha scritto:Ciao,
Ciao
hojo

Ma dunque il Consolato di Firenze è finto? :)

Probabilmente si può andare anche a Firenze, io ho riportato solamente quello che la funzionaria allo sportello ha detto a quella coppia. :roll:
hojo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi valetin il mercoledì 10 giugno 2009, 12:23

mi sono informato 8) visto che abito a Livorno (perche tra unpo interesserà anche a me =P~ ) ovvero ho telefonato a Firenze :) mi è stato risposto che loro possono solo preparare i moduli ma che poi dovrò andare ugualmente all'ambasciata di Roma ( solenni scuse a hojo per aver solo pensato che aveva detto una boiata [-o< [-o< )
valetin
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi iryna76 il giovedì 11 giugno 2009, 0:31

Grazie per tutti risposte,sono stata a consolato di roma per altre cose e non me piacuto tanto come ti trattano,se potesse io prefererei andare a milano,fogle celo di stato libero apostilati,mia resedenza in ucraina(com mio figlio),passaporto,quale altri documenti civogliono e quanto costa?se vado da sola da mio compagnio quale documenti di lui bisognio?in consolato lui nn deve firma nulla visto che sua presenzano no b necesarea,celabiamo bimba di 33 mesi e meglio che vado sola e lui stara com bmba.grazie di vostre risposte
La vita bella ma ingusta
iryna76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 11 giugno 2009, 0:42

Il consolato di Milano e' competente per i territori di: Piemonte, Liguria, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, Val d’Aosta, Emilia Romagna
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi hojo il giovedì 11 giugno 2009, 11:36

Mi dispiace Iryna ma se vai a Milano rischi che ti respingano, la tua regione deve fare riferimento a Roma.
Tuo marito deve solo firmare il consenso al matrimonio, è un documento che ti lasciano in ambasciata.
A Milano non so se trattano meglio o peggio di Roma,ho visto però che le donne con i bambini piccoli le fanno passare avanti, magari potreste fare tutti e tre una bel viaggio a Roma.

I documenti che ti servono li trovi in questo forum, ti riporto il link
matrimonio-in-italia-con-solo-visto-turistico-t791.html

ciao e in bocca al lupo :)
Mauro
hojo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi iryna76 il venerdì 12 giugno 2009, 22:12

Aproposito di mio compagnio:lui italiano e no che lui no interessa sposarmi(abbiamo bimba nostra e bimbo mio che lui riconoscuto) solo che in nostra famiglia sono io che occupò di tutti cose burocratici,bollete e ct.
La vita bella ma ingusta
iryna76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Cittiri il lunedì 10 agosto 2009, 9:21

Ciao, io sono ucraina , mi sono spasata l'anno scorso con un italiano.
Mi sono rivolta a Milano con il mio compagno e dopo aver presentato tuti i documenti necessari compreso il certificato di nascita, mi hanno dato il nulla osta .Ci sono andata una volta per presentare i documenti costo circa 40 euro . Dopo una settimna sono andata a ritirare il nulla osta. Comunque il tuo compagno serve per firmare il consenso al matrimonio .Bisogna andare alla mattina molto presto .Ciao
Cittiri
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi jotaro il venerdì 4 settembre 2009, 21:00

Priviet a tutti,
leggendo i vari post mi stava sorgendo un dubbio, il consolato di appartenenza va a braccetto con la mia residenza?

Esempio:
residenza in Sicilia ma domicilio a Bologna.... in quale consolato dovrei andare? :?

Thx a lot!
jotaro
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi gianfrancesco il venerdì 4 settembre 2009, 23:54

tutti prlano del consolato di milano ma mi sembra che nessuno ha detto che si è TRASFERITO! NON è PIU IN V IA PRIVATA MARIA TERESA 8
MA IN VIA LUDOVICO DI BREME 11
IO PARLO IN PRIMA PERSONA PERCHE' CI SONO STATO IERI 03\09\2009,(POI RACCONTERO' PERCHE' CHE E' DA RIDERE)
qui sono un poco risentito perchè su internet non ho trovato nulla ,solo col passaparola una mi aveva detto che lei non era andata alla vecchia sede e basta .
trovi offerte di voli alberghi camere e altre cuccagne varie ma penso che a tanti poi interessano cose sicure (VEDI CHI SI ACCINGE A UN MATRIMONIO EDEVE AFFRONTARE LE VARIE BUROCRAZIE)
torniamoa noi
navigando ho solo trovato il sito dell'ambasciata ucraina di roma,ma di milano arrivi al \gcumilano.....che non ti dice niente(almeno a me)
ieri sono partito per milano di cendo ,vado prima alla vecchia sede e vedo.
ARRIVATO ALLE 7.00 IN TRENO ALLA CENTRALE CHIEDO PER SCARAMANZIA AD UN TASSISTA DEL CONSOLATO UCRAINO E TAK..E' DA LUGLIO IN VIA lo ridico LUDOVICO DA BREME 11(D o C) CON TANTO DI BANDIERA AL VENTO E TARGA AL CANCELLO

CI VOGLIONO SE VA BENE 2 MEZZI TRA TRAM E BUS IO HO PRESO IL TAXI E IN 10 MINUTI A QUELLA ORA ERO L'à.(con dai 12 hai 15\17 € in meno in tasca)
C'ERA GIA UN OMETTO CON CARTA E PENNA CHE SCRIVEVA I NOMI X LAFILA (IO ALLE 7,5 ERO IL DODICESIMO DICO12) APRONO ALLE 9.00 E VI DO' QUELLO CHE ERA SCRITTO IN UN CARTELLO AL CANCELLO
TELEFONI
8-10 3902) 86995789
8-103902)86998814
FAX 8-10 3902)86984863
ORARI :
LUNEDI 9-13 15:17
MARTEDI: 9-12 12-13
MERCOLEDI CHIUSO (SCRITTO IN UCRAINO)
GIOVEDI 9-13 15-17
VENERDI 9-13 15-17
FESTIVI CHIUSO
SEMBRA CHE AL MERCOLEDI VADANO X APPUTAMENTI
alle 9 una signora ah cominciato a chiamare chiedendo cosa si doveva fare cosi(cosi va bene) ha diviso un primo gruppo per tre sportelli si ci sono 3 sportelli , uno per i passaporti dove sono andato io un per chi si doveva sposare (coppiette dai18 hai 90 anni!!!) e altro per altre cose.cosi non c'era il caos che vidi 2 anni fa.
ALTRA COSA , IO 2 ANNI FA RINNOVAI IL PASSAPORTO DELLA MIA SIGNORA , ARRIVAI A MILANO CON COPIA DEL PASSAPORTO DEL PDS, CONSEGNAI ,ANDAI ALLA BANCA DI ROMA PAGAI TORNAI CONSEGNAI LA RICEVUTA E DOPO MEZZAA ORA MI RIDIEDEROIL PASAPORTO CON UN TIMBRO E FIRMA RINNOVATO PER ALTRI 10 ANNI.
LO RIFANNO, MI DISSERO SOLO SE NON E' IN BUONO STATO.
ALTRA INFORMAZIONE DI PRIMA PELLE E DIRETTA , LA SIGNORA DAVANTI A ME ERA VENUTA A RITIRARE IL PASSAPORTO RINNOVATO CON APPUNTAMENTO DATOLE CIRCA 2 MESI PRIMA IN 3 MINUTI HA FATTO TUTTO(CI0E'HA RITIRATO IL PASSAPORTORINNOVATO CON TIMBRO E FIRMA COME LA MIA SIGNORA) ED E' USCITA PERO E' VENUTA A MILANO DA MODENA 2 VOLTE !!
SEMBRA CHE SIA COSI LA PRASSI PER CUI ASPETTATEV 2 VIAGGI??
ALTRA E ULTIMA COSA PER CHI SI SPOSA MI SEMBRAVA PROPRIO CHE ERANO TUTTE IN COPPIA
ALTRA EULTIMA COSA! E UNAPPUNTO CASO MAI MI SI SMENTISCA,SENTO UN PO' DI CAOS PER TROVARE INFORMAZIONI ,LA METT LI' MA SE TROVASSI UN POST IPO CONSOLATO -PASSAPORTI- DOCUM.TI MATRIMONIO- DOCUMENTI RICONGIUNZIONI--ECC.
ALTRA E ULTIMA COSA!!!!
GIA DIRO' UNA ALTRA VOLTA DEL PERCHE ERO A MILANO ,PER LA BRUTTA AVVENTURA PASSATA DALLA MIA SIGNORA COL PASSAPORTO E DI CUI PENSO DI ANDARE A FONDO ANCHE UFFICIALMENTE .
STOP
gianbologna
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Prossimo

Torna a Matrimonio con cittadini ucraini.