Chiarimenti su rifiuto del visto per l'Italia

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Chiarimenti su rifiuto del visto per l'Italia

Messaggiodi fedordosto il martedì 4 ottobre 2011, 12:25

Ciao,
ho chiesto un visto di breve durata (4 giorni) per far venire la mia ragazza in Italia ebbene l'ambasciata italiana mi ha rifiutato il visto, perchè ????

Ho messo regolarmente tutto ossia:

-lettera invito
-form correttamente compilato
-foto
-copia del suo conto corrente con 1500 dollari dentro e copia della sua carta di credito visa
-assicurazione con 15 giorni di più
-biglietti aerei

Perchè diavolo mi hanno rifiuato il visto senza neppure un colloquio ???

Può essere che me l'abbiano rifiuato perchè lei è venuta in italia questa estate con un visto portoghese per un mese ma senza andare in portogallo neppure per un giorno ??

Cosa implica un rifiuto ? Si può cambiare la decisione ? Un rifiuto sul passaporto è pericoloso per le volte seguenti ?

Datemi pareri perchè oltre che perdere soldi son anche demoralizzato. Grazie.
fedordosto
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: *URGENTE* CHIARIMENTI SU RIFIUTO VISTO

Messaggiodi Franco il martedì 4 ottobre 2011, 12:35

Un visto di soli 4 giorni....e' una richiesta un po' strana....2 giorni di viaggio e due giorni solo in Italia....credo che in ambasciata si siano chiesti il perche' :?:
Franco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi fedordosto il martedì 4 ottobre 2011, 12:41

Beh perchè lei studia e non può mancare alle lezioni all'università....non vedo quale sia il problema se i documenti son tutti in ordine....

Ma è normale che diano un rifiuto senza neppure un colloquio ?
fedordosto
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi THE TRAVELLER il martedì 4 ottobre 2011, 13:00

Se vuoi un consiglio schetto se la Ami e lei Ti Ama Sposati e risolverai molti problemi burocratici :) questa è la iva maestra
THE TRAVELLER
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi gios74 il martedì 4 ottobre 2011, 14:20

Semplicemente perchè hanno visto quella richiesta come un viaggio di sola andata...
I documenti c'erano tutti..ma più volte è stato scritto qui sul forum che se la ragazza non può dimostrare di avere dei buoni motivi per un ritorno in patria ( cioè un lavoro stabile e/o proprietà) difficilmente concederanno il visto, oltretutto una richiesta per soli 4 giorni è ancora più strana...
Ripeto, se non dimostra di avere degli interessi in UA, per una ragazza giovane è difficilissimo avere il visto...almeno per quanto riguarda l'Italia...
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi marcovr il martedì 4 ottobre 2011, 14:36

La mia Tania, ha fatto richiesta di visto per la figlia di lunga durata e lo hanno concesso per 6 mesi (multingresso), invece alla sua amica ha fatto richiesta di visto per proprio 5 giorni, per poter partecipare alla manifestazione One Ice in Arena di sabato 1 ottobre a Verona, e ieri sono regolarmente rientrate, faccio presente però che non era la prima volta che venivano in Italia, però invitate da me, questa volta abbiamo cambiato e tutto è andato bene!!
P.S.: però loro hanno intestato l'appartamento e lavorano regolarmente.
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi fedordosto il martedì 4 ottobre 2011, 15:24

In altre parole è impossibile per lei venire in Italia ??
fedordosto
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi gios74 il martedì 4 ottobre 2011, 15:37

Impossibile proprio no..ma ad una studentessa universitaria e quindi senza lavoro stabile, con il passaporto senza un visto precedente per l'talia, con invito fatto da un ragazzo giovane, bhè...diciamo che è MOLTO probabile che dicano di no...
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi fedordosto il martedì 4 ottobre 2011, 15:40

Lei ha un visto per il portogallo di un mese data ques'estate, il problema è che in Portogallo non ci è proprio andata stando un mese in Italia...è mia opinione pensare che questa "gabola" abbia inciso molto nel diniego al visto italiano....sbaglio ?
fedordosto
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi fedordosto il martedì 4 ottobre 2011, 15:42

Altra domanda alla quale non ho risposta: mi ha detto che sul passaporto le hanno anche fatto un timbro col rifiuto del visto, ebbene...questo timbro può avere conseguenze in futuro ? Future richieste risulteranno più difficili ?
fedordosto
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi flydream il martedì 4 ottobre 2011, 15:54

falle fare un visto shenghen per la polonia e poi di lì puo' venire in italia senza tante difficoltà
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi fedordosto il martedì 4 ottobre 2011, 15:56

un visto per la Polonia quanto costa ? No perchè a sto giro ho già comprato biglietti e tutto quanto e mi son partiti un fracco di soldi per niente......
fedordosto
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi gios74 il martedì 4 ottobre 2011, 16:01

Per quanto riguarda il timbro di rifiuto, se proverai a breve o anche in seguito a richiedere un altro visto per l'Italia, e non saranno cambiate le condizioni di vita della tua lei, sicuramente inciderà in modo negativo...
Se invece quando farete la richiesta nuovamente, lei potrà dimostrare di avere un lavoro già da qualche mese, un bel conticino in banca come sembra che già abbia, ed un invito magari fatto dai tuoi genitori, sicuramente avrà più possibilità di ottenerlo...
Riguardo al visto precedente per il Portogallo, non so darti una risposta precisa...ma lei dall'Ucraina è entrata direttamente in Italia senza nemmeno passare dal Portogallo?? se è così, scusami ma bisognerebbe farti un bell'applauso per la grande caxxxta che avete fatto... #-o
Un visto per il Portogallo e nessun timbro portoghese di ingresso???? almeno quello.... #-o
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gios74 il martedì 4 ottobre 2011, 16:06

Il visto per la Polonia ha gli stessi costi di quello italiano... ti raccomando però..fai la stessa bischerata di non farla nemmeno passare dalla Polonia...
Ti ricordo che la normativa prevede che la maggior parte del soggiorno deve essere nel paese per il quale si è richiesto il visto, e se lei non può venire per più di 4 giorni, credo che la cosa migliore sarebbe farti una vacanza insieme a lei in Polonia... :wink:
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 4 ottobre 2011, 16:07

Cosa c'è scritto sul timbro? Puoi mettere una foto?
A mia suocera lio hanno negato una volta sola e fù per motivi di ordine pubblico
ma non le misero il timbro sul passaporto era scritto nella lettera di accompagnamento.
Seppi poi che lo vietarono a tutti perchè c'era il G8 in Italia e per quel mese sospesero tutto.
Mia suocera venne 3 mesi dopo (da Agosto finimmo a Natale)
Ma a lei?
Vero che il fatto di aver fatto un visto per un paese senza poi andarvi neanche un giorno può aver influito, ma questo lo dico a logica non perchè lo so'...
In ogni caso avete fatto una bella bischerata[/b[b]]!
Non a tutti piace essere presi per i fondelli (parlo di chi lavora in ambasciata)

In ogni caso hai guardato su internet cosa c'è scritto? (sul sito del VAC, riporta qualche cosa? Lì si possono vedere i movimenti del passaporto e se il visto è accettato o no)
Auguri
Vittorio
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
vittorio_guido
MASTER
MASTER

Prossimo

Torna a Visto di ingresso