Moderatore: pianoscarano

uvdonbairo ha scritto:Non sono neppure tenuti e dirti il motivo del diniego per un visto turistico.
Se hai letto tutti i post relativi ai visti sicuramente hai consegnato documenti che comprovano la indipendenza economica e i legami finanziari o materiali che avrebbero sicuramente fatto tornare la ragazza in Ucraina tipo conto corrente, carta di credito, auto di proprietà, casa di proprietà, lavoro fisso oppure attestato di frequenza universitaria ecc. ecc.
Tutto questo è ben riportato sul nostro forum e deve essere tenuto in assoluta considerazione per il rilascio del visto.
Non sei il primo e non sarai neppure l'ultimo, possiamo capire il tuo stato d'animo ma abbiamo già scritto fiumi di parole e scriverne ancora non serve a niente perchè è un argomento fritto e rifritto.
Ritenta (tra un po di tempo)

flydream ha scritto:non credo che le abbiano negato il visto perchè nella precedente vacanza è uscita dall'italia anzichè dal portogallo. in fin dei conti non c'è scritto quanto è stata in italia e non c'è scritto da nessuna parte che in un visto shenghen si debba per forza ripartire dal paese di dove si è fatto il visto. mi spiego meglio: se il visto è per il portogallo e poi si sta la e si decide di visitare un altro stato nell'area shenghen e ripartire di lì nessuno lo vieta. inoltre se avesse un visto polacco non puo' essere fermata in italia per mancanza di soldi ecc. in quanto la richiesta di fidejussione ecc è solo propedeutica per il visto. l'accordo shenghen è proprio valido il discorso di libera circolazione dei cittadini e dei turisti senza ostacolarli, se io decidessi di girare francia e germania non è che per ogni stato devo dichiarare ecc. quindi si seguono le regole del paese che fa il visto e poi diventa cittadino europeo . non ci sono barriere ne controlli (quindi anche l'affermazione del blocco alla frontiera non esiste)

pcamilla ha scritto:Scusa , ma ti fai le regole da solo?
Se il visto è per il Portogallo , li deve rimanere per 2\3 dei giorni richiesti , il timbro di entrata\uscita deve essere dello stato a cui si è richiesto il visto.
E' questo puo' già essere un motivo di diniego.
Inoltre viene controllato lo stato lavorativo per il rilascio del visto ed i movimenti di eventuali transazioni di stipendio , da quanto lavora etc etc.
Non è importante se il giorno X aveva 10.000€ in banca se il mese prima ne aveva 50€ e non ha mai lavorato.
Come dice UV fattene una ragione , non aveva i requisiti e sul forum è già stato detto e ridetto.
Ti ho postato anche il link del Ministero in un post precedente , leggi il PDF e chiarisciti anche le idee.
Vuoi una motivazione del diniego? A te non la danno sicuramente; la tua lei va in ambasciata e richiede ufficialmente (tramite lettera o altro) la motivazione (anche se la vedo una cosa ridicola visti i presupposti).
Ti era già stato detto in un altro thread che sicuramente veniva negato.
Vuoi un alternativa? Falla arrivare a Lampedusa

Vuoi un alternativa? Falla arrivare a Lampedusa

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti