Chiarimenti bagaglio per volo Bologna LVIV

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Chiarimenti bagaglio per volo Bologna LVIV

Messaggiodi francesco73 il venerdì 22 luglio 2016, 1:03

ciao a tutti
è un bel po' che non scrivo più nel forum anche se vi seguo sempre , diciamo che molte cose sono cambiate nella mia vita , ma anche quest anno mi accingo a fare un viaggio in Ucraina anche se in una destinazione completamente diversa , questa volta andrò a LVIV partendo da BOLOGNA con l compagnia di bandiera Ucraina UIA .
ho prenotato il volo ma una cosa non mi è chiara .. il bagaglio che posso portare ..
mi pare di aver capito che non essendo una compagnia low cost posso portare un bagaglio da stiva , ma questo è sommto a un bagaglio a mano oppure posso portare o uno o l'altro ? e inoltre fino a che misure e che peso è gratuito ?

voi mi direte : vai a leggere nel sito della compagnia ... bè sinceramente la cosa non mi pare chiara , sembrerebbe che un bagaglio di dimensioni totali di 158 cm (la+lu+h) sia compreso nel biglietto , m poi posso anche portare una borsa a mano ?
grazie per un aiuto
francesco
francesco73
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 42

Re: Chiarimenti bagaglio per volo Bologna LVIV

Messaggiodi kontecagliostro il venerdì 22 luglio 2016, 1:53

Puoi
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 22 luglio 2016, 2:05

fai come le babuske Ucraine...
zero bagagli e 8600 sacchetti....... :lol:
battute a parte puoi un bagaglio e un trolley
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi francesco73 il venerdì 22 luglio 2016, 10:38

quindi vittorio posso tranquillamente portare sia il bagaglio a mano e sia una valigia di medie dimensioni ?

Vi ripeto che ho visto sul sito della compagnia aerea e sinceramente non mi pare tanto chiaro quello che è scritto e non vorrei trovarmi poi a pagare un sovrapprezzo per il bagaglio

Io pensavo di partire con una valigia normale e magari una piccola borsa a mano per le cose più importanti da non mettere in valigia (documenti, cellulare, macchina fotografica , ecc), alla fine sto li una settimana e non sono di quelli che si porta mezzo armadio per pochi giorni .

Comunque se è così ho fatto un affare perché pago il prezzo di una compagnia low cost , 233 € A/R da bologna diretto su LVIV senza scali , ma non ho le limitazioni di una low cost …

Unico neo è l’orario di partenza .. parto da Bologna a mezzanotte e arriverò a LVIV alle 3 di notte .. ora che esco dall aeroporto credo che si faranno le 3,30 le 4 .. non sarà facile trovare taxi o mezzi per muovermi , ma io sono uno abituato all avventura e comunque vada credo che sarà comunque più semplice dell avventura che ho avuto l’anno scorso arrivando a Chisinau e andando in bus prima a Odessa e poi a Nikolayev .. questa in confronto è una passeggiata .
francesco73
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi allalugansk il venerdì 22 luglio 2016, 10:43

si bagaglio in stiva 23 kg le dimensioni non le controllano sono comunque una valigia o trolley grande ma solo 1 pezzo
a mano non fanno problemi
massimo 7 kg a mano ma mai nessun controllo sul bagaglio a mano come peso e dimensioni
ma non portarti una seconda valigia ))))
allalugansk
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi stranocaso il venerdì 22 luglio 2016, 10:44

Ciao , mia ragazza partita settimana scorsa con stesso volo da Bologna fino a Lviv ....ha portato un trolley e un bagaglio da stiva che deve avere peso massimo 23 kg
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi francesco73 il venerdì 22 luglio 2016, 13:56

ovviamente non porto due valigie , ma rispetto allo scorso anno che mi sono dovuto arrangiare con una micro valigia per le assurde regole di wizzair stavolta almeno posso viaggiare con più agio e posso anche pensare di prendermi un ricordino da portare in Italia .

comunque io credo di aver speso pochissimo soprattutto perché siamo ad agosto .. che ne dite ?
francesco73
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi allalugansk il venerdì 22 luglio 2016, 16:57

si ottimo io di solito pago tra 190 e 260
al check in chiedi della card panorama club è gratis e puoi portare 27 kg invece di 23
allalugansk
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Sasha73 il venerdì 22 luglio 2016, 17:17

Ciao Francesco, anche io sono in partenza per Lvov, domani per l'esattezza, ma da Milano Malpensa, ci starò fino al 27 per poi spostarmi a Kiev, tu quando sarai a Lvov?
Sasha73
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi francesco73 il sabato 23 luglio 2016, 14:48

ciao Sasha io partirò il 12 agosto con rientro il 18 quindi credo che per quella data tu sarai già rientrato

ciao
francesco73
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi buccellato il domenica 24 luglio 2016, 10:47

sì Francesco, max 23kg il bagaglio registrato. l'unica cosa da osservare è il peso. per ogni chilo oltre i 23 sarannno circa 20 eur. sulle dimensioni del bagaglio a mano e della valigia non angosciarti, sono tolleranti. UIA è una compagnia che funziona
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi francesco73 il martedì 26 luglio 2016, 11:24

Quindi ricapitolando posso portare massimo 2 bagagli : uno da stiva con 23 kg massimo di peso , più uno da cabina con le dimensioni tipo le valigette che vanno su ryanair ?

Ho capito bene ?

Infine un'altra domanda : normalmente viaggiando sempre con ryan o wizzair ho sempre limitazioni sui liquidi da portare che devono essere max 100ml , in questo caso nel bagaglio da stiva non ho queste limitazioni vero ? io ho le lenti a contatto e normalmente porto il liquido per la pulizia delle lentine , ma in passato sono sempre stato costretto a prendere la confezione mini , ora non avrei problemi a portare anche quella grande e eventuali profumi deodoranti , ecc … mi confermate ?

Scusate tutte queste domande ma vogli stare tranquillo di non aver problemi in aeroporto :)
francesco73
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi gios74 il martedì 26 luglio 2016, 11:45

Nel bagaglio da stiva non hai nessun limite per quanto riguarda i liquidi.
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi michi_vip il martedì 6 settembre 2016, 20:51

@Gois74
Cosa intendi nessuna limitazione per i liquidi? Si parlava di liquido per pulire le lenti a contatto . Se si volesse portare del vino o liquori c'e' un limite di peso o per pezzo ( numero bottiglie) ?
michi_vip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi michi_vip il martedì 6 settembre 2016, 20:53

Nessuno ha avuto esperienze recenti recandosi in ucraina ( intendo trasportare vino o liquori) ? Magari la normativa e' cambiata dopo le disposizione anti terrorismo?
michi_vip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Prossimo

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto