chernivtzi

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

chernivtzi

Messaggiodi remo76 il giovedì 24 luglio 2014, 21:40

ciao io vorrei qualche informazione piu precisa su la situazione nell'ovest dell'ucraina visto che dovrei partire 8-9 agosto e sapete pur volendo andare di cuore avendo 2 binbi piccoli un po di timore c'e',visto quello che e successo negli ultimi giorni e vista anche la notizia di stasera che si e dimesso il premier vorrei un vostro parere grazie e scusate se l'argomento magari e gia stato trattato ma sono nuovo e imparero
remo76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 42

Re: chernivtzi

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 24 luglio 2014, 22:57

Kiev è tranquillissima e desumo che l'ovest, più lontano ancora dalla guerra, lo sia.
Lasciamo la parola ai tanti utenti dell'ovest del paese per testimonianze dirette.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi andbod il venerdì 25 luglio 2014, 7:54

Se escludiamo la lingua di terra che unisce Donetsk e Lygansk fino al confine sud con la Russa e le due città in questione, tutto il resto dell'Ucraina è assolutamente tranquillo.

Un minimo di prudenza a Maidan di notte visto che oggi è frequentata anche da personaggi non molto raccomandabili.
andbod
Admin
Admin

Messaggiodi moris.cn il venerdì 25 luglio 2014, 11:45

Ti posso dire che è tornata mia suocera sabato scorso
e in 15 giorni che è stata a Cherivtzi ha detto che è
tutto normale,l'unica cosa è aumentato tutto.
moris.cn
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi miki1960 il venerdì 25 luglio 2014, 15:53

Ti confermo anch'io che Cernvitzi e tranquilla, si è vero che è aumentato tutto
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano perfino la risposta
miki1960
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi remo76 il venerdì 25 luglio 2014, 17:56

grazie a tutti per le risposte,io vado in macchina passando da chop sperando che le strade siano messe meglio de l'ultima volta
:)
remo76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi spikebn il lunedì 28 luglio 2014, 22:36

dipende quando è stata l'ultima volta.... :badgrin: :badgrin: :badgrin: cmq a chernivtsi è tutto tranquillissimo....
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi remo76 il martedì 29 luglio 2014, 14:15

speriamo sia tranquillo davvero grazie
remo76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi max68 il venerdì 5 settembre 2014, 14:54

Salve, sono di ritorno proprio da alcuni giorni passati con la mia famiglia a Chernivtsi e dintorni in visita a parenti, posso confermare che tutta la zona occidentale di Ucraina vive una situazione assolutamente tranquilla (anche se le notizie in realtà non fanno stare tranquilli). Ahime! purtroppo all'andata venendo dalla Slovacchia, quindi passando per la frontiera di Uzhorod, quando si è trattato di attraversare la regione di Ivano-Frankivs'k la situazione delle strade che già anni fa era ampiamente compromessa (l'ultima volta che le percorsi era il 2010) oggi è letteralmente disastrosa: da StryJ che si trova alla fine dei Carpati fino abbondantemente a Kolomyia, quindi circa 200 Km di strada li abbiamo dovuti percorrere quasi tutti ad una andatura da prima e seconda marcia per non compromettere l'auto in maniera irreparabile. Per cui abbiamo deciso per il ritorno di passare attraverso la Romania. Da Chernivtsi la frontiera romena, seguendo le indicazioni per Suceava (Romania) si trova a neanche 50km di ottima strada (strano!), la frontiera l'abbiamo attraversata in neanche un ora, il tempo di prendere la Vignetta (costo Euro 3,00) direttamente in dogana che ci siamo trovati davanti ad una situazione totalmente diversa, sempre strade statali (le autostrade in Romania hanno iniziato a costruirle ma ancora sono utilizzabili solo per piccoli tratti) ma tutte ottimamente mantenute per qui abbiamo deciso che la prossima volta che andremo in Ucraina, a meno di nuove notizie, passeremo per la Romania: Budapest-Arad-Cluj-Suceava-Chernivtsi questo è il percorso che consiglio in questo momento a chi si deve mettere in viaggio verso l'Ucraina meridionale. Dalle mie stime valuto almeno in circa 7/8 ore il risparmio nei tempi di viaggio considerando anche il tempo che si perde alla dogana di Chop. La Romania al di là dei soliti pregiudizi la si attraversa con assoluta tranquillità.
max68
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 5 settembre 2014, 16:51

Certo Max ma devi leggere il regolamento, ti ho inviato mail che ti dicevano come fare e non hai fatto niente, leggi il regolament e adeguati alle procedure del forum
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 5 settembre 2014, 19:02

Boss me la mandi anche a me la email esplicativa?
Comincio a pensare che ci sia qualcosa che non va nella email se nessuno la applica. ...
seriamente.
Ciao
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi valkrav il sabato 6 settembre 2014, 8:44

max68 ha scritto:la prossima volta che andremo in Ucraina, a meno di nuove notizie, passeremo per la Romania: Budapest-Arad-Cluj-Suceava-Chernivtsi

ma perche allunghi cosi tanto ???
Se dopo Budapest prendi stessa M3 ungherese fino n fondo e poi invece di entrare in UA vai in Ro
Satu Mare - Baia Mare - Dej -Bistrita - Suceava -Cernauti (Chernivtsi)
risparmi altri 5-6 ore :D
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
valkrav
MASTER
MASTER

Messaggiodi max68 il lunedì 8 settembre 2014, 18:31

Grazie del consiglio, in effetti credo che tu abbia ragione. L'importante che siano strade che consentano un buon passo e che la dogana non sia eccessivamente frequentata.
max68
TURISTA
TURISTA

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto