Chernivtsi in auto 2010

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

Re: Chernivtsi in auto 2010

Messaggiodi mb8868 il domenica 4 luglio 2010, 15:11

Grazie Uvdonbairo per le osservazioni da te fatte. Ho visto con piacere i tuoi video e devo che mi ha colpito in particolar modo il percorso della nuova tangenziale di Budapest che senz'altro proverò a percorrere quest'anno di nuovo visto che quando la feci l'ultima volta nel 2008 finii senza accorgermene vicino all'aeroporto di Budapest, non c'era ombra di un indicazione e fummo costretti sconsolati a rientrare in città e riprendre il vecchio tragitto.

Ti confesso che non ero al corrente che fosse stata completata in maniera egregia come tu hai documentato e con indicazioni numerose e chiare.
Hai ragione sono un pò pigro, ma sai il tempo libero tra lavoro ed una meravigliosa bambina di otto mesi è a dir molto quasi inesistente, poi anche perchè il viaggio in Ucraina per me e mia moglie è stato sempre una piccola avventura dove la doverosa pianificazione faceva da spalla ad una buona dose di improvvisazione in modo tale da assaporare ogni magico chilometro di questo bellissimo viaggio.

Fermandosi ad ammirare posti di una bellezza incantevole come fosse ogni viaggio la prima volta a cominciare da quando per la prima volta arrivai in un gelido dicembre del 2002 all'aeroporto Borispol di kiev, a trovare la mia futura compagna della vita, con indosso jeans e scarpe da ginnastica.

Scusa se sono finito fuori argomento e ti ringrazio per i suggerimenti.
mb8868
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Messaggiodi giuseppe conti il mercoledì 14 luglio 2010, 10:54

rocco21@mp4.it ha scritto:conosco un'altra strada per andare a cernovzy. da nyiregyhàza ultima grande citta ungherese prima del confine ucraino prosegui per beregsas dogana corta e veloce (cosi eviti la fila di chop) poi vai a chust (la strada a qualche dosso ma si accorciano un 40 km) alla tua destra vedrai sempre un fiume fa da confine con la romania attraversi i carpazzi a rachov località bellissima tipo le nostre alpi prosegui e attraversi jasin'a sui pali della luce vedrai soltanto cicogne con i piccoli qui la campagna e bellissima paegisticamente prosegui per kolomya poi sn'atyn e cernovzy .facendo questo itinerario come tempo non guadagni niente accorci 80 km e vedi un paesaggio completamente diverso da quello di chop mukacevo stry e ivano-frankovsk

Ciao Rocco!! Grazie per le indicazioni.
Dopo aver cercato sulla Cartina ho deciso proprio per questa strada.
Vorrei un consiglio da voi tutti che vi recate spesso in UA: Dato che sono solo alla giuda (mio figlio ha 14 anni) a che punto mi consigliate di fermarmi, con sicurezza , a dormire per poi passare la frontiera a Berehove?
Guido tranquillamente per 900 km circa, di più non ho provato, poi dipende dal traffico e dalle strade...un consiglio se fermarmi un poco prima della frontiera o subito dopo, se partire di notte o al primo mattino (da Bergamo),diciamo verso le 4; ??!!..
..e a che ora è meglio arrivare a passare la fontiera per non avere traffico o problemi?
Grazie per le eventuali risposte...a presto!!
Giuseppe
[i]Giuseppe
giuseppe conti
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Località: Bergamo, Italia // Novoselytsia,(Новоселиця) Chernivtsi Oblast,Ucraina

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 14 luglio 2010, 12:43

Da bergamo alle 4 sei a Uzhorod alle 18, alloggi all'hotel Uzhorod 35/50 euro a notte, in questo caso però entri da Chop.

Io parto da Lucca alle 6 del mattino e conto di dormire a Uzhorod.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi giuseppe conti il mercoledì 14 luglio 2010, 16:38

uvdonbairo ha scritto:Da bergamo alle 4 sei a Uzhorod alle 18, alloggi all'hotel Uzhorod 35/50 euro a notte, in questo caso però entri da Chop.

Io parto da Lucca alle 6 del mattino e conto di dormire a Uzhorod.

Saluti

Ciao uvdombairo e grazie per i sempre veloci consigli.!
Ora però girovagando per il sito ed i post ho trovato un post di Barry che sconsiglia vivamente la strada Berehove-Khust-Rakhov-Kolomyya-Chernivsti.
Tu che tutto conosci cosa mi consigli? Questa strada mi aveva attratto non tanto per la frontiera dicono meno trafficata,i km in meno, ma per la bellezza (dicono) dei paesaggi.
Essendo la mia meta Chernivsti quale mi consigli? Questa o la Chop-Mukachevo-Stryy-Ivano Frank.-Kolomyya-Chernivsti ??
C'è un posto per dormire in Ungheria appena prima della frontiera con l'UA vigilato che tu mi possa consigliare?
Grazie per la pazienza, a presto
Giuseppe
[i]Giuseppe
giuseppe conti
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Località: Bergamo, Italia // Novoselytsia,(Новоселиця) Chernivtsi Oblast,Ucraina

Messaggiodi moris.cn il mercoledì 14 luglio 2010, 17:57

Ho letto che vai a Chernivtsi,io quando vado da mia suocera facciamo la frontiera a chiop, a dormire invece ci
fermiamo a Budapest perche' il viaggio lo facciamo con tranquillita' in quanto abbiamo un figlio di 5 anni.

ciao e buon viaggio.
moris.cn
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi rocco21 il mercoledì 14 luglio 2010, 19:19

ciao parti al mattino alle 5.00 e la sera verso le 18-19 sei a beregovo,prosegui una 30 km e sei in una grande rotonda (mukacevo) li intorno c'è un grande hotel con parcheggio custodito a vista potrai anche cenare il posto è moltl bello nuovo pulito dormi li, al mattino seguente deciderai se attraversare i carpazzi verso stry o proseguire verso rachov-cernovzy (io faccio quella strada il 24 luglio) 8)
rocco21
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi giuseppe conti il martedì 20 luglio 2010, 16:28

8) ...Ragazzi finalmente si parte...Venerdi 23 ore 4 con mio figlio via Slovenia per Beregovo. (come mi dite spero di esserci per le 18) Tappa e poi Chernivsti e Rakitna...se vedete un Auris ferma con un italiano che piange [-o< perchè si è perso ...sono io...Al ritorno (..spero..) resoconto e foto dei luoghi ( che,mi pare qui ancora non ci sono..)
Buone ferie a tutti!!! =D> =D>
[i]Giuseppe
giuseppe conti
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 25 luglio 2010, 19:27

mb8868 ha scritto:La Polizia non é così terribile, ricordatevi che usano il telelaser vicino alle città principali e che per andare in Ucraina in auto è indispensabile la patente internazionale che qualsiasi Agenzia automobilistica in Italia vi può rilasciare nel giro di qualche settimana.

Grazie del tuo resoconto.

Volevo solo precisare che la patente italiana è validisima e non occorre quella internazionale.

Fonte: 3 anni e 6 mesi di guida continua in Ucraina, almeno una quarantina di controlli della Militia (per difetto), dove mi è stato contestato di tutto, ma mai una volta la validità della patente italiana.
"L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci. Provi un senso di benessere quando le sei vicino" http://www.youtube.com/watch?v=p6PkwyQ4JDA
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Precedente

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto