Cherkassy

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina

Cherkassy

Messaggiodi Robyleo il martedì 23 marzo 2010, 11:05

Ciao ragazzi
finalmente posso usare internet e raccontarvi la mia esperienza.
Sono stato a Kiev 4 giorni con la mia fidanzata, e dal 21 marzo sono a Cherkassy dove restero' fino al 30 marzo!
Per arrivare a Cherkassy abbiamo preso uno di quei pulmini che si trovano di fronte alla stazione di Kiev, costo 50 grivna per piu' di 200 km..
C'e' neve dappertutto e ce n'era in tutta la campagna circostante, e' uno spettacolo per me che vivo in una citta' dove non nevica praticamente mai :)
La strada era tutt'altro che rassicurante.. stretta, piena di buche, c'erano anche due tir rovesciati su un lato.. comunque per fortuna noi non abbiamo avuto problemi.
Siamo usciti poco, ma per quello che ho potuto vedere, Cherkassy mi sembra un po' cupa come citta', poco illuminata e attraversata da strade i cui fossi sono incredibili!
I taxi sono molto economici, 10-30 grivna e praticamente arrivi in qualunque parte della citta' che non e' molto grande..
Ieri siamo stati in un ristorante ucraino in centro, per farla breve: abbiamo ordinato 4 portate e bevande, costo totale 72 grivna :D tra l'altro cibo molto buono.. (tipica cucina ucraina).
Per ora e' tutto direi 8) aggiungero' altre notizie nei prossimi giorni, se avete domande particolari sono ben lieto di rispondervi :)
Saluti!
P.S. scusate le lettere accentate con l'apostrofo e altre imprecisioni ma sto usando una tastiera russa :D
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Re: Cherkassy

Messaggiodi Robyleo il giovedì 25 marzo 2010, 10:52

Continuo la mia piccola recensione della citta'..
Ieri sono stato in un caffe' chiamato Aroma, molto carino e di buona qualita', prezzi normali e buon servizio.. anche pieno di ragazze :D
Ho anche mangiato al ristorante Eric, si trova in zona centralissima ed e' considerato uno dei migliori.. anche qui' mangiato bene spendendo poco, pero' le persone che fumavano anche nella sala non fumatori erano irritanti..
Saluti! :D
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 25 marzo 2010, 10:58

Grazie Robyleo

non è una città molto frequentata e la tua descrizione è molto importante.
Buona permanenza. :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi magma-x il giovedì 25 marzo 2010, 11:39

Bello il tuo racconto. Un amico mio va spesso a Cherkassy, e devo dire che, guardando le foto, non sembra poi tanto male: c'è un lungo fiume molto bello, e tutto il resto non è distante dai canoni di città "ucraine".

L'unica cosa che un po gli ha dato fastidio, è stato il tragitto in bus...tanto non gli è piaciuto che va solo in taxi!!! :lol:
A riguardo, sono convinto che il treno sarebbe un buon compromesso (li prendo sempre in ucraina e devo dire che sono piuttosto comodi sotto tanti punti di vista).

Bella descrizione...
Saluti e buona permanenza! 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Robyleo il giovedì 25 marzo 2010, 11:48

In effetti sulla strada che collega Kiev con Cherkassy (una statale?) per circa 100 km si va liscio, dopo si incontrano grosse buche e le macchine sono costrette a rallentare fino a passo d'uomo per evitare di fracassare l'automobile :D la mia ragazza dice che il treno non e' conveniente, e quindi lei prende sempre il bus (non ho capito esattamente per quale motivo, mi pare di aver capito che costa di piu' e impiega piu' tempo). Il 30 marzo, quando dovro' andare a boryspol per prendere l'aereo per il ritorno, ci siamo accordati con un tassista per portarci entrambi a boryspol, e dopo avermi lasciato, tornare con la mia ragazza a Cherkassy, al costo di 400 grivna.. :wink:
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Robyleo il venerdì 26 marzo 2010, 12:57

Aggiungo un altro locale visitato :)
Si chiama Papa Karl, sull'insegna c'e' scritto Tratoria su uno sfondo di bandiera italiana.. di italiano c'e' poco all'interno come e' facile immaginare. Il locale e' abbastanza grande, appena entrati c'e' un enorme pupazzo seduto a un tavolo, con cui i ragazzi fanno foto tutto il tempo! Ovviamente menu' solo in russo, prezzi bassi e ottima qualita' (fanno sia da ristorante che pizzeria). Al tavolo di fianco al nostro c'era un uomo europeo con una ragazza ucraina, e un'altra coppia di ucraini che faceva da interprete.. per la prima volta da quando sono a Cherkassy ho visto un "turista" come me, mi sono sentito meno solo :) certo lui era un po' imbarazzato, perche' la sua "fidanzata" non conosceva una parola di inglese, per cui parlava tutto il tempo con la ragazza dell'altra coppia (peraltro molto carina :wink: ) che conosceva un po' di inglese.. Questo ha rafforzato la mia convinzione che conoscere una ragazza parlando tramite un interprete e' una cosa impossibile.. non regge!
A presto!
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Robyleo il lunedì 21 giugno 2010, 13:32

Nuovo aggiornamento sulla città :) sono stato in un altro ristorante chiamato "Le Balkon", davvero carino! si trova in posizione centrale, c'è un pianoforte e zona musica per spettacoli dal vivo, molto raffinato e non troppo economico, ma si mangia davvero bene. Buona anche la pizza che è molto grande e basta per due persone. Atmosfera piacevole, luci un po' troppo basse, ma ottimo servizio, e cameriere carine e gentili :) ovviamente si aspettano una mancia :D
Saluti!
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi gianluca il venerdì 3 febbraio 2012, 20:04

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, mi chiamo gianluca (che fantasia nello scegliere il nick :lol: ). Il 28 febbraio partirò per kiev dove starò per 8 giorni. Su kiev ho già trovato un'infinità di informazioni, quindi diciamo che mi sento pronto. Durante il mio soggiorno in ucraina, però, ho deciso di andare a visitare Cherkassy, della quale so poco niente. Innanzitutto secondo voi è difficile riuscire a "viverci" non sapendo una parola di russo?qualcuno di voi ha notizie in generale sulla città?del tipo chiese o musei importanti da vedere, luoghi nelle vicinanze, ristoranti, pub, pericoli ecc...diciamo qualsiasi tipo di info :) Vi ringrazio
saluti a tutti...
gianluca
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 3 febbraio 2012, 22:45

Non la conosco quindi non posso darti info dirette sulla città, ma una cosa la sò per certo....
con l'inglese o altre lingue in Ucraina si va poco lontano (si salva in parte solo Kiev)
Studiati un pò di cirillico altrimenti sarà dura pure prendere il treno per quella città.....
Auguri
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gianluca il sabato 4 febbraio 2012, 12:27

Grazie mille :) avevo già letto che era molto difficile muoversi senza russo, infatti sto cercando di imparare almeno qualche parola, ma mal che vada farà tutto parte dell'avventura :D
gianluca
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi superciuck il sabato 4 febbraio 2012, 15:07

Se ti serve una mano fai un fischio :wink: ...sarò a Kiev fino al 1 marzo con la mia ragazza che è delle parti di Cherkassy, perciò ti possiamo aiutare per prendere l'autobus o il treno, etc.

s.c.

p.s: a suo parere c'è un tubo da vedere in quella città :mrgreen:
Finché non assaggio un Leone per me il Re degli animali é il Maiale.
superciuck
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi gianluca il sabato 4 febbraio 2012, 18:07

Bè grazie mille per la disponibilità :) :) spero di non avere problemi [-o< ma se x caso sarò in difficoltà ti scrivo,troppo gentile...
gianluca
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi baloo il lunedì 6 febbraio 2012, 11:03

Anche a mio parere a Cherkassy non c'è un tubo da vedere. A parte la piazza centrale dove c'è un mercato coperto con annesso mc donald nel resto della città c'è il vuoto.

Se vuoi vedere la tipica città sovietica è perfetta. :lol:
baloo
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi gianluca il lunedì 6 febbraio 2012, 11:23

Bè dai anche questa sarà un esperienza :) sono sempre stato affascinato dalle città stile russo-unione sovietica :lol:
gianluca
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 6 febbraio 2012, 11:29

Cherkassy?? Come mettere a dura prova le reali intenzioni di un pretendente :D

Non la conosco, ma da come ne parlate, mi fate venire i brividi solo a pensarci.
Se poi aggiungiamo, 28 gradi sotto zero, un'aria allegra in tipico stile russo: homo homini lupus, credo che se anche Angiolina Jolie mi dicesse: :angelo: "Forrest, vieni a Cherkassy. Ti aspetto a braccia aperte!",
le risponderei: "tesoro, con tutto l'amore che provo per te, ma perchè non andiamo da un'altra parte?" :D

Post Scriptum: non conosco Cherkassy e quindi la mia è e vuole essere solo una battuta, basata esclusivamente sui 2 - 3 commenti riportati qui da chi conosce il posto.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 42

Prossimo

Torna a Racconti di viaggio