certificato di matrimonio

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

certificato di matrimonio

Messaggiodi Lucasofia il lunedì 2 marzo 2009, 12:00

Ciao ragazzi,
dopo tante peripezie e grazie anche al prezioso aiuto che tutti voi ci avete dato, siamo riusciti a sposarci con procedura di urgenza. :)

Ora abbiamo inoltrato la richiesta di visto per familiare al seguito e stiamo attendendo. Ci è sorto un grosso dubbio: in ambasciata hanno trattenuto il certificato di matrimonio originale, che ne faranno? Serve per la trascrizione in Italia? Lo riavremo in qualche modo?
Allo Zags non ci hanno dato nessun duplicato ed alla richiesta di averne uno ci hanno detto che effettivamente non era necessario averlo.

Dobbiamo fare un duplicato? Apostillarlo e tradurlo e legalizzarlo ancora una volta? Non ne avremo bisogno una volta in Italia?

Ma è possibile che in Ambasciata non ti diano un'informazione che sia una? E questo visto quanto tempo prenderà? Ci hanno detto 10 gg, abbiamo spiegato che io devo rientrare in Italia entro e non oltre il 15 di marzo...risposta: circa 10 gg lavorativi. Vuoi vedere che me ne devo andare in Italia da solo e poi tornare qui e riprendermi la mia sposina?

Scusate la confusione ma la burocrazia cancella la logica, almeno nel mio caso.

Grazie a tutti
Ciao
Lucasofia
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: certificato di matrimonio

Messaggiodi pcamilla il lunedì 2 marzo 2009, 14:17

In Italia, il certificato viene inviato tramite corriere diplomatico al tuo comune di residenza e quindi trascritto sullo stato di famiglia......

Ciao
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Lucasofia il lunedì 2 marzo 2009, 21:12

Ciao Pcamilla,
grazie per la tua risposta. Quindi non serve fare un duplicato del certificato, giusto?

Ma quando vi sposate? Presto, no?
Tanti auguri!
Lucasofia
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi pcamilla il lunedì 2 marzo 2009, 21:28

Io so che bisogna tradurre e legalizzare il certificato e poi portarlo in ambasciata, poi questo viene spedito.
Che io sappia di duplicati non me ne ha parlato mai nessuno, anche se comunque una copia me la faro' io di iniziativa.

Mi sposo il 14!!! Tra pochissimo....... :)

Grazie per gli auguri!
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 2 marzo 2009, 22:50

Ciao,
come ti ha gia' detto pccamilla, il certificato di matrimonio viene inviato al tuo municipio,trascritto e conservato.
Se volevi farne una copia per incorniciarla dovevi farla prima :D .
Stai tranquillo adesso non dovrai piu' legalizzare niente.
Ciao Pietro
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi johannes100 il martedì 3 marzo 2009, 11:05

Auguroni !!
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Torna a In Ucraina per amore