dopo tante peripezie e grazie anche al prezioso aiuto che tutti voi ci avete dato, siamo riusciti a sposarci con procedura di urgenza.

Ora abbiamo inoltrato la richiesta di visto per familiare al seguito e stiamo attendendo. Ci è sorto un grosso dubbio: in ambasciata hanno trattenuto il certificato di matrimonio originale, che ne faranno? Serve per la trascrizione in Italia? Lo riavremo in qualche modo?
Allo Zags non ci hanno dato nessun duplicato ed alla richiesta di averne uno ci hanno detto che effettivamente non era necessario averlo.
Dobbiamo fare un duplicato? Apostillarlo e tradurlo e legalizzarlo ancora una volta? Non ne avremo bisogno una volta in Italia?
Ma è possibile che in Ambasciata non ti diano un'informazione che sia una? E questo visto quanto tempo prenderà? Ci hanno detto 10 gg, abbiamo spiegato che io devo rientrare in Italia entro e non oltre il 15 di marzo...risposta: circa 10 gg lavorativi. Vuoi vedere che me ne devo andare in Italia da solo e poi tornare qui e riprendermi la mia sposina?
Scusate la confusione ma la burocrazia cancella la logica, almeno nel mio caso.
Grazie a tutti
Ciao

.