Certezze e incertezze per amore.

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Certezze e incertezze per amore.

Messaggiodi francescodrago il sabato 1 novembre 2008, 12:20

ciao a tutti ragazzi,sono Francesco,ho ventinove anni,di professione scrittore e interprete;ho conosciuto da circa 2mesi una ragazza di ternopil,lyudmyla...stiamo benissimo insieme e tra circa un mese andro'in ucraina dopo che lei sara'gia'tornata a casa.Sono un po'preoccupato perche' gia'mi ha chiesto di fare casa insieme e di stabilirci la'in pianta stabile;non sarebbe per me un problema visto che lavoro da interprete a iasi,in romania,non distante da ternopil,ma temo di fare una cavolata enorme,,,consigliatemi,,,
francescodrago
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Certezze e incertezze per amore.

Messaggiodi uvdonbairo il sabato 1 novembre 2008, 12:38

Ciao Francesco e benvenuto nel forum, ti ho diviso l'argomento dando un titolo più consono alle tue domande, cerca comunque di utilizzare termini più eleganti, ho editato.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi RobyUA il sabato 1 novembre 2008, 17:00

In questo caso non si tratta di scegliere una compagnia aerea piuttosto che
un'altra oppure una strada invece che l'altra per raggiungere una città.
Il passo che devi decidere di fare o non fare è importante ed
in questo caso credo che le risposte ognuno le debba cercare dentro di se !!!

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi dolphin il sabato 1 novembre 2008, 20:33

Ciao Francesco, benvenuto nel forum.
Credo sia molto difficile dare consigli in merito, quello che provi devi saperlo tu.......
Nessuno meglio di te conosce la realtà........
Comunque auguri!
dolphin
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi francescodrago il domenica 2 novembre 2008, 20:26

Ciao a tutti...sono ancora io,,,Francesco.anche oggi ho passata una giornata meravigliosa con Lyudmyla,,,sono,effettivamente,pazzo di lei.Volevo chiedervi come sono i prezzi in ucraina,anche riguardo agli immobili,sia per affittare che per comprare.Pa 8)
francescodrago
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 2 novembre 2008, 22:49

Come in tutto il mondo dipende da dove acquisti o affitti (città, ubicazione ecc.).
Ti parlo di Kiev.

ACQUISTO:
I prezzi di acquisto, sono aumentati moltissimo, ma se rapportati all'Italia continuano ad essere competitivi.
Prendiamo ad esempio la cifra di 200.000 euro.
Con tale cifra, in Ucraina compri nella capitale kiev un appartamento di 50/60 mq in centro, come probabilmente faresti in Italia esclusivamente in una città medio/piccola.

LOCAZIONI di lunga durata:
I prezzi sono altissimi e questa è una nota molto dolente per tutti.
Una casa di 50/60 mq in centro a Kiev, non la trovi a meno di 2.000 dollari al mese, mediamente sui 2.300.
Se poi cerchi standard alti superi i 2.500.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 2 novembre 2008, 22:55

Aggiungo per completezza che, nella capitale, un monolocale, anche nella zona più periferica ed anche in condizioni pessime, non si trova a meno di 500 dollari al mese :oops:

Un anno fà un americano mi disse che a Miami, in uno dei migliori recidence, pagava 900 dollari al mese e stava nel lusso.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi pfio il martedì 4 novembre 2008, 23:52

mah... :doubt: che dire ...Caro Francesco...pensaci bene prima di fare una cosa del genere...altri qui nel forum ti hanno detto cose giuste..la risposta la puoi dare solo tu...io aggiungo soltanto...non farti trasportare troppo dalla "pazzia" come la chiami tu...e poi...perchè non viene lei in Romania?

Di natura sono un tipo poco diplomatico...nonostante rispetto tutti i pareri...

altra cosa...se vai a vivere a Kiev...diventi pazzo davvero..e non solo di lei...

Saluti
"non concordo con quanto dite, ma state pur certo che difendero' fino alla morte il vostro diritto di dirlo..." Voltaire
pfio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi francescodrago il lunedì 24 novembre 2008, 16:32

tra poco e'il giorno della partenza per ternopil...in verita'andro'prima a iasi in romania per sistemare alcune cose poi raggiungero'la dolce meta in ucraina...fatemi in bocca al lupo perche'vado da solo in macchina fino a casa sua,,,spero di arrivarci tutto intero
francescodrago
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi johannes100 il lunedì 24 novembre 2008, 17:59

Mizzica...in macchina...certo che se non apprezza questo la tua ragazza veramente non ti merita...c'e' neve in molte zone dell' Europa dell' est....

In bocca al lupo e statt'accuorto...
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi magma-x il lunedì 24 novembre 2008, 18:01

Beh, "in bocca al lupo" chiamato, "in bocca al lupo" ricevuto!

Portati un po di spiccioli (poche grivna) con te, per offrire un caffè agli amici agenti che probabilmente ti "vorranno conoscere" lungo il tuo tragitto :D

Il mio consiglio è leggerti i post sulle strade ucraine presenti negli appositi argomenti prima di partire...e attento alla neve! Quella non si scioglie neanche col più tenero ed affettuoso amore :lol:

Buona fortuna!
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il lunedì 24 novembre 2008, 18:14

francescodrago ha scritto:tra poco e'il giorno della partenza per ternopil...in verita'andro'prima a iasi in romania per sistemare alcune cose poi raggiungero'la dolce meta in ucraina...fatemi in bocca al lupo perche'vado da solo in macchina fino a casa sua,,,spero di arrivarci tutto intero

Tanto per curiosita'...vedo come tua residenza Muccia...ma dove si trova questa localita' ?? nord, sud, est, ovest del nostro paese ??...tanto per sapere quanta strada devi fare sino a Termopyl.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Torna a In Ucraina per amore