Cercasi socio per attività in UA.

Come aprire una attivita' di lavoro ucraina, la burocrazia, le problematiche, i consigli, i settori di commercio...

Cercasi socio per attività in UA.

Messaggiodi Impero36 il mercoledì 14 novembre 2012, 14:50

Buon giorno a tutti.... Il sottoscritto ha esperienza nel campo della ristorazione e bar, ho un bar di mia proprietà nella provincia di Treviso (ex ricco Nord-est). La mia intenzione è di vendere anche questa attività,come ho già fatto per altro bar. Io vorrei trasferirmi in Ucraina e trovare un socio (capitale e lavoratore) per aprire un bar modello italiano.
La mia zona è conosciuta per aver dato il natale allo Spriz ed è zona di vino prosecco. Aggiustando il tiro per i gusti ucraini e lavorando con il medio-alto, il sottoscritto pensa di poter avviare attività che permetta di vivere tranquilli.
Per i più smalizziati vendo il mio bar per manifesta superiorità dell'avversario (stato italiano) e per mancanza di stimoli.
Dopo attenta e ponderata eiflessione ho deciso i lasciare l'italia.
Io non sono legato con nessuna donna in UA,quindi la mia scelta è puramente economica ed imprenditoriale.
Io sono due anni che "frequento" l'ucraina e penso che con giusto socio e canali adeguati si possano raggiungere buoni risultati imprenditoriali.
In attesa di un Vostro aiuto e consiglio, auguro a tutti gli iscritti una serena giornata.
Impero36
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Cercasi socio per attività in UA.

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 14 novembre 2012, 14:59

Bene, adesso può iniziare a leggere tutte le problematiche che sono già esposte nel forum e cercando il modo di avere un permesso di lavoro in Ucraina, sempre leggendo/studiando sul forum, in questa sezione.

Quando avrà letto tutto, per continuare, mi scriva i link dei post che ha studiato, che sono tantissimi.

Fino a quel momento la prego di non effettuare altre richieste di questo genere.

Grazie
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi vittorio_guido il mercoledì 14 novembre 2012, 18:56

Vai a Mosca là un caffè costa 5 euro.... e gli stipendi sono 10 volte più alti che in Ua...
Auguri
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi savin il lunedì 11 febbraio 2013, 23:07

Ciao Impero36, sono nuovo del forum ma non dell'Ucraina dove ho già avviato attività commerciali in lviv e Ivano frankivsk. Attualmente ho 2 nuovi progetti 1 riguarda il campo alimentare. Se interessato ad approfondire la cosa siamo anche vicini di città natale o di residenza. A presto
savin
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 42

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 11 febbraio 2013, 23:56

Savin, le avevo raccomandato di leggere il regolamento, evidentemente lei non l'ha fatto.

7) Promozione e Auto promozione

Non sono consentiti nel forum messaggi chiaramente pubblicitari con carattere commerciale, nemmeno per segnalare link a siti personali o commerciali con evidente scopo di auto promozione, non sono altresì permessi link a programmi di affiliazione di qualsiasi genere.
Sono graditi link a siti propri purché approfondiscano l''argomento in modo unico ed originale.
Il forum non è un mezzo per la pubblicità, in nessun modo.
E' discrezione dell'amministratore e dei moderatori decidere cosa e quando possa essere considerato pubblicità .
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi robertolist il martedì 12 febbraio 2013, 16:59

Leggete prima tutti i posti ce ne sono tantissimi su come avviare un'impresa in Ua.
Fate bene i vostri conti!
Saluti
Roberto
"la falce non fa più pensare al grano.. il grano invece fa pensare ai soldi"F.B.
robertolist
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Gambado il martedì 12 febbraio 2013, 18:53

È veramente molto difficile esportare generi alimentari in Ucraina ( A meno che non sei un grande distributore).
Hai provato almeno a informarti sulle leggi che regolano questo tipo di business ?

Io ho capito che quasi tutti pensano di poter svolgere questo lavoro in modo non legale .
Molti sono avventurieri senza nessuna esperienza nel settore .

Prova ad informarti e vedrai che se non hai tanti soldi e tempo da spendere ... La vedo dura !!
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il mercoledì 13 febbraio 2013, 8:47

Rivendere merce di contrabbando (soprattutto generi alimentari) fuori dalla rete parentale e amicale è uno sbattimento enorme, poco remunerativo e non del tutto privo di rischi.

Giusto per fare un piccolo esempio,pochi ristoranti sono disponibili ad acquistare alcolici con i bolli dei monopoli esteri anche se costano cinque volte di meno in qualche caso.Però hanno tutti i dipendenti in nero.Questo direi che è emblematico del livello di civiltà e dell'ambiente con cui si viene ad interagire.Dove si generano traffici di denaro il controllo è stringente,il resto non conta nulla.Quando esci dalla dimensione "familiare" prima o poi vai tranquillo che entri in contatto con lo "stato" o con la concorrenza.

Il segreto del successo qua è creare tanti piccoli rivoli di denaro anonimi (il più possibile) che vanno a confluire nelle stesse mani.E non è facile.Io aspetto sempre i resoconti di quanti affermano di poter operare con successo qua nell'impresa o nel commercio.Soprattutto nelle attività aperte al pubblico.Li voglio molto dettagliati però.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Torna a Aprire una attivita' in Ucraina