Catacombe di Odessa

Video che trattano l'argomento turistico e culturale ucraino. Leggere attentamente il regolamento di sezione.

Catacombe di Odessa

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 20 dicembre 2012, 2:16

Appena pubblicato :)

http://youtu.be/uaPYNFkl0qg
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Re: Catacombe di Odessa

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 20 dicembre 2012, 14:23

Grazie Boss
Viste qualche anno fà, sono una cosa interessante, per chi si trova in zona, da vedere.
Camminano per km nel sottuosolo, l'entrata (accessibile) è fuori Odessa, ma pare che si trovino anche sotto la città...
Il materiale di scavo era utilizzato appunto per costruire la città stessa.... Poi la città si è ingrandita, per questo motivo mia moglie mi raccontava che in passato qualche palazzo è crollato... Non avendo sufficiente fondamenta nel sottosuolo, che a sua volta sprofondava.... :shock:
Spero si tratti di leggende :)
Quelle visitate da me avevano un museo alla resistenza durante la 2a guerra mondiale ai Nazzisti.
Come si vede nel video le armi e il resto è rimasto lì a ricordo.
Tra l'altro le catacombe erano una specie di rifugio impenetrabile, viste le dimensioni e la forma a labirinto, furono usate in passato anche da briganti e contrabbandieri!!
Saluti
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Re: Catacombe di Odessa

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 20 dicembre 2012, 14:26

La prima volta che mi capiterà di fermarmi a Odessa come turista e non come collezionista di code negli uffici, visiterò le catacombe. Non le ha mai viste nemmeno la mia ragazza che pure ha lavorato lì qualche anno.
Grazie per il video, rende l'idea.

Per il discorso dei palazzi che sprofondano, caro Vittorio, sai bene che leggende e realtà da quelle parti sono sinonimi :mrgreen:
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Torna a Video sull'Ucraina