RobyUA ha scritto:
Tieni prsente che la prima storiella di Forrest è sacro santa (la seconda
in parte non l'ho capita - confesso miei limiti - ed in parte non la condivido).
RobyUA !!!
Mi riferisco al fatto che qui a Kiev il 95% dei miei amici/conoscenti italiani sono scapoloni per scelta dettata dalle favorevoli condizioni "atmosferiche".
In Italia, avrebbero sposato, pregato ed osannato, la quasi totalità delle ragazze che qui si sono permessi il lusso di salutare il giorno dopo.
Non condivido neanche io, ma le mie statitiche parlano chiaro.
In conclusione, per rispondere a giovine75, io penso che:
se cerchi una vera ucraina, è meglio andarla a cercare in Ucraina, altrimenti se la cerchi in Italia rischi di trovare una ucraina "italianizzata" nel comportamento.
Concludo con un esempio:
un mio amico storico, vive oggi a Chicago, dove c'è una grande comunità di ragazze polacche.
Con lui ho condiviso ed ammirato la passione per queste donne (non conoscevo ancora l'Ucraina).
Alla fine ha sposato una americana e quando gli ho detto: "ma con tutte le polacche che c'erano....?

", mi ha semplicemtne risposto: "Polacche???? a quelle di polacco è rimasto solo il nome di battesimo, sono più americane delle vere americane".
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.