vittorio_guido ha scritto:Che non ci siano voli per Odessa è scandaloso una metropoli.....
Forse ha un aereoporto un pò datato, con la pista che è quel che è ma sempre una delle principali dell'Ucraina e la principale del sud....
Ma ho visto che carpatia non ha neanche Kiev... ???
Boh? Corvo e se organizzassimo una compagnia aerea con voli diretti da e per odessa dall'italia? faremmo soldi a palate...
E io devo far venire mia suocera quest'estate...

Vittò
Se andate a tirare una "slumata" al sito della CSA vi accorgerete che di recente ha aggiunto due nuovi voli in Ucraina.Donetsk e Lvov che vanno ad aggiungersi a quelli già esistenti per Odessa e Kiev.Le due nuove destinazioni in UA che sono anche sede degli europei 2012.
Quindi non è che la compagnia ha diminuito la sua presenza ma l'ha addirittura raddoppiata.Sono i collegamenti dall'Italia che al momento latitano,togliendo Venezia e Bologna.Rimangono Milano e Roma.
Ora per arrivare alla Malpensa senza sfidare gli autovelox,da Bologna, servono almeno 3 ore,cambiando due autostrade e tangenziale di Milano permettendo.Le frecce di Trenitalia che vanno alla Malpensa non arrivano in tempo utile per prendere quel volo.
Senza contare il rischio nebbia nei mesi invernali nella zona di Piacenza.Più o meno lo stesso discorso se si va a Fiumicino,col tratto appenninico e la nebbia nella valle del Tevere.Più raccordo anulare.Poi devi trovare chi ti accompagna perchè lasciare la macchina nei parcheggi equivale a un tentativo di suicidio.
I più provati dall'Ucraina ricorderanno che qualche anno orsono la Malev volava anche da Bologna con dei CRJ200 canadesi.Un volo comodo anche se i più alti dovevano stare con le ginocchia in bocca per 1ora e 15minuti.Tolto anche quello.Anche i voli Malev che partono da altre città non risolvono i problemi di chi abita nelle nostre zone.
L'aeroporto di Odessa serve praticamente tutto il sud e anche oltre.Kherson,Odessa,Nikolaev e buona parte delle zone a ovest di Kirovograd.A spanne direi che copre una zona percorribile in 5/6 ore di automobile.
I motivi che determinano queste scelte secondo me li sanno solo loro e noi non lo sapremo mai.Ormai sono avvilito.Ho esplorato qualsiasi combinazione possibile compresa quelle dei voli diretti su Nikolaev con gli aerei della morte della AIR URGA con cambio di aeroporto ad Istanbul dopo volo diretto da Bologna della Turkish.
La suocera Viktor spediscila con i pulmini che più tardi arriva e meglio è

Per quel che riguarda la compagnia io con le mie finanze posso arrivare a comprare il biplano del Barone Rosso. Oppure possiamo prendere in leasing uno di quei begli aeroplanini che si vedono con la muffa parcheggiati sulla destra quando si arriva ad Odessa.
A proposito,faccio una domanda.Ma c'è un motivo perchè la pista dell'aeroporto di Odessa sembra fatta del genio-pontieri?Possibile che non riescano a fare una pista normale?Prima o poi per me parte un carrello.