2 Shakhtar 7
3 Metalurh D 7
4 Metalist 7
5 Tavria 7
6 Kharkiv7
7 Zoria 7
8 Metalurh Z 7
9 Zakarpattia 4
10 Arsenal 4
11 Vorskla 4
12 Karpaty 3
13 Dynamo 3 3
14 Chornomorets 2
15 Kryvbas 0
16 Naftovyk 0
Questa la classifica attuale.......non so quanti di voi seguono il calcio Ucraino, io lo faccio ormai da qualche anno e ogni anno acquista sempre più interesse grazie a giocatori affermati come Rebrov prima e Sheva poi....a nuove promesse come aliev e Milevski o a grandi investimenti come quelli dello Shakhtar che ha comprato Lucarelli e Castillo o la Dinamo che ha preso Hicham Mahdoufi (23), che interessava fortemente anche all'Ajax, e del brasiliano Michael, prelevato dal Palmeiras.
Domani credo sarà la volta del debutto in campionato di Lucarelli.....e dello scontro Dinamo Kiev vs Dnipro (che sorprendendo tutti è 1° in classifica, e se non sbaglio quest'anno dovrebbe avere solo giocatori Ucraini)
a breve vi metterò un sito dove potete vedere i gol di ogni giornata della partita più importante.....
Se volete info su improbabili squadre di piccole città chiedete pure........io ad esempio tifo il Bucovina Chenrivtsi (gioca tipo la serie C italiana) ha uno stadio di 21000 posti ed è 4° per ora.....
se lo ritrovo

... anche se il Kharkiv sembra essere un po’ meno bravo di quanto lo credi
).