cambio aeroporto a Kiev

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Re: cambio aeroporto a Kiev

Messaggiodi Mauroest il domenica 2 ottobre 2011, 20:57

anzi si, una cosa al Zhulyani e' cambiata: il bus 9 per la stazione e' scomparso.E non e' la prima volta. L'ho atteso a lungo, ma nulla. Pero' c'e' una flotta di taxi, ''solo" 80 UAH :?
Mauroest
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi Luca70 il lunedì 3 ottobre 2011, 18:38

Ciorni.voran ha scritto:Dici perchè per la coincidenza con Wizz air devi aspettare la mattina dopo.Secondo me spendi meno se aspetti una notte a Kiev magari dormendo in un appartamento vicino a Zuliani.L'aeroporto è a 8 km dal centro nella direzione opposta di Borispol quindi secondo me una cinquantina di km ci sono.

Il 30 domani l'altro) sono li per andare a Venezia.Se hai pazienza ti dico come sono messi i taxi.

Ciao, se hai novità di rilievo dimmi pure... io ho valutato le varie possibilità che esistono, anche quelle suggerite da tutti voi, varie le valutazioni da fare: che se il volo Wizz Air ha un ritardo che non supera le 5 ore non ti rimborsano; come non è garantito che puoi prendere la coincidenza per Simferopoli passando per Instanbul con la Turkish Airlines con solo 75 minuti a disposizione; poi qualcuno dice che c'è il rischio random della nebbia... :(
Concludendo ho l'impressione che sia meglio il volo Wizz Air Venezia>Kiev con pernotto notturno li a Zhulyani e il trasferimento al mattino dopo a Simferopoli; domanda: ci sono hotel vicinissimi all'aeroporto?
Sono ormai convinto di andare a fare la prenotazione direttamente in aeroporto a Venezia, penso che li ci sia il loro ufficio..
Scusate per il dispendio di spazio ma, essendo il mio 1 viaggio, devo essere certo che fili liscio senza intoppi e senza costo eccessivo, se tutto va bene ne seguiranno altri e non credo proprio di poter rischiare di fare il viaggio in auto, da solo, a breve
Luca70
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi Pasha67 il lunedì 3 ottobre 2011, 21:48

Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Pasha67 il lunedì 3 ottobre 2011, 21:56

Anche questo è abbastanza vicino!
Io ho sempre prenotato con booking.com, mai avuto froblemi! :mrgreen:
http://www.booking.com/hotel/ua/dnnddeg ... zQod8lUi3Q
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Sicomoro il lunedì 3 ottobre 2011, 23:32

Non sapendo i giorni in cui parti non posso essere piu' preciso ma come ti avevo indicato puoi andare a SIMFEROPOLI dall'aereoporto zhuliany senza cambiare aereoporto e senza aspettare tantissimo, ma con un margine buono di sicurezza per esempio

giorno 18 ottobre parti da Venezia alle ore 12.20 (WIZZ AIR) arrivi alle 15.45, alle ore 19.30 puoi prendere l'aereo della
KHORS e arrivi alle 2045 a SIMFEROPOLI, costo 615 UAH non mi sembra tantissimo, meglio che aspettare una notte a Kiev e ripartire alle 7 di mattina del giorno dopo, ma devi anche smanettare per trovare tutte le informazioni.

poka poka :) :)
Sicomoro
MASTER
MASTER

Messaggiodi Mauroest il mercoledì 5 ottobre 2011, 10:58

Wizzair: al Marco Polo sembra che non ci sia uno sportello di rappresentanza.Sono provvisori fino a dicembre.E' meglio se fai il booking su Internet.
Mauroest
MASTER
MASTER

Messaggiodi Luca70 il domenica 6 novembre 2011, 17:30

Ciao a tutti, martedì, tra 2 giorni, andrò anche io in Ucraina (per la 1 volta) utilizzando il volo Venezia-Kiev Zhulhany della Wizz Air e poi quello della Khors Air dallo stesso aeroporto a Simferopoli; il ritorno lo farò partendo alla sera da Simferopoli ma pernottando la notte vicino allo Zhulhany in modo da prendere il volo di ritorno verso Venezia della Wizz Air del mattino dopo.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno fornito informazioni utili, in teoria il mio è un "piano perfetto", sia per i dettagli della trasferta, che per ciò che potrebbe accadere.. tra l'altro la mia bella ha deciso lei in quale settimana far avvenire l'incontro, aggiungendo tutta la premessa della lunga corrispondenza e l'assalto che le farò io nei prossimi giorni ne consegue che la relazione dovrebbe avviarsi bene e continuare meglio! :mrgreen:
Vedremo se al rientro avrò bisogno di approfondire la tematica "come fare venire lei al più presto qui" :D
Luca70
MASTER
MASTER

Messaggiodi Sicomoro il lunedì 7 novembre 2011, 2:18

Bene,
comunque vada facci sapere come è andata e cosa hai fatto, ma mi raccomando non scendere troppo nei particolari :oops:
poka poka :) :)
Sicomoro
MASTER
MASTER

Messaggiodi lukeducati71 il lunedì 7 novembre 2011, 21:58

Ciao sono appena rientrato (purtroppo..) da Kiev dopo una settimana trascorsa con la mia Natasha, volevo solo darti un informazione che forse ti potrà essere utile, primo non e possibile fare il check-in on line per i voli Wizz diretti in Ucraina, poi per quanto riguarda la zona wizz air a Marco Polo si trova a piano terra dove di norma ci sono solo gli arrivi, entra e vai in fondo a destra comunque troverai cartelli che ti indicano esattamente dove andare e molto semplice, gli sportelli sono i primi tre partendo da sinistra e normalmente aprono 2 ore prima della partenza, se poi cerchi un hotel vicino a Zhulyany io una volta ho dormito all hotel Oselya e mi sono trovato bene e a soli 5 minuti dall aeroporto e ti offre anche il trasporto dall hotel allo stesso aeroporto ad un prezzo ottimo 8)
ciao Luca
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Luca70 il giovedì 10 novembre 2011, 11:08

Ciao a tutti :D
Spero che il boss non mi rimproveri visto che scrivo in questo topic..
Cerco di dare qualche informazione che immagino interessi a tutti, scusate eventuali errori di ortografia, sto usando un pc preso a prestito qui con la tastiera bilingue e ho qualche problema nell utilizzo..
- tutto ok per la trasferta: ora non serve compilare la carta di immigrazione, eliminata!
- il mio piano volo Wizz Air + Khors Air pare valido, costo totale a+r di 280 euro da Venezia a Kiev a Simferopoli con trasferta a Sebastopoli in auto grazie ad amico della mia amica pagato 450 gravne; al ritorno, per non avere problemi di coincidenza dormo una notte vicino allo Zhulhiany;
- cambio molto vantaggioso: 1 euro = 10,95 gravne;
Avrei molto da aggiungere ma dovrei farlo in altri topics.. se posso mi collego di nuovo e aggiungo altre informazioni di interesse generale.
La mia amica..wow wow wow! Comunque ha barato eh eh se la cavicchia in inglese ma mi scriveva le lettere usando il traduttore!!!!! :mrgreen:
Luca70
MASTER
MASTER

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 10 novembre 2011, 19:15

Luca70 ha scritto:- tutto ok per la trasferta: ora non serve compilare la carta di immigrazione, eliminata!

Ma va?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Win231 il giovedì 10 novembre 2011, 21:54

peterthegreat ha scritto:
Luca70 ha scritto:- tutto ok per la trasferta: ora non serve compilare la carta di immigrazione, eliminata!

Ma va?

:lol: :D :lol: ...scusate, ma Peter fa troppo ridere...
..mmm...io ho cambiato ieri in Ucraina 11 e la settimana scorsa a 11,25.

Stazione dei treni Kiev> Zhuliany 80Hrn, prezzo fresco di stamattina!

Per quanto riguarda l'aeroporto, è uno sfacelo in termini di sicurezza e servizio.

L'atterraggio è stato drammatico, come pure la partenza stamane, la pista è al limite della lunghezza per un Airbus A320 e praticamente "stacca" a fine pista :?

Tra l'altro quando sono salito (dalla parte dei piloti) ho buttato l'occhio all'interno e sinceramente ho visto due facce da sbarbati che non vi dico!!

Una sicurezza............

Anch'io volo con Wizzair (da quando ha inserito i voli per l'Ucraina) ma la differenza con Czech Airlines (con cui volavo prima, e non solo in Ucraina) c'e, si sente, si vede e ci sarà sempre.

Certo i prezzi sono diversi.

Saluti :amici: '
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi leofabiani il venerdì 11 novembre 2011, 1:19

tipo così??
http://www.youtube.com/watch?v=f06npwZpJJs
:mrgreen:

stai tranquillo, nelle procedure di decollo ci sono punti e velocità calcolate prima della partenza.
se l'aereo non arriva al punto prefissato alla velocità prefissata (in funzione del numero di persone a bordo, dei bagagli, carburante , baricentro etc) l'aereo abortisce il decollo.
non per niente pesano i bagagli al check in, mica solo per farti pagare il sovraprezzo se troppo pesante :D

Se poi l'aereo arriva a V1 il pilota deve continuare il decollo qualsiasi cosa succeda, che tu abbia 10 metri di pista o 1 km, se qualcosa va molto male è facile che ti schianti lo stesso :mrgreen:
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi Mauroest il venerdì 11 novembre 2011, 10:26

Io volo molte volte Wizzair e sono soddisfatto.
Talvolta è costosa rispetto a compagnie come Lufthansa o Alitalia.
Se Zh vi fa paura, volate su Borispol.
Ho comprato LH VCE/MUC/KBP/MUC/VCE a 170 Euro periodo Natale e ieri notte AZ vendeva con bonus speciale TRS/KBP/TRS a 161 Euro gennaio>marzo.

Considerando che il taxi a Zh costa 80-100 HRV ed il bus a Borispol costa 25 HRV... :oops:
Comunque il bus a Zhuliany l'ultima volta fermava sulla strada fuori dell'aeroporto e le corse sono ridotte.Costo 2virgola5 HRV
Mauroest
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il venerdì 11 novembre 2011, 15:21

170 euro sono quasi il doppio del biglietto Wizzair anche se rimane un importo contenuto.Se si viaggia in coppia però la differenza si fa sentire.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

PrecedenteProssimo

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto