Business conoscendoci meglio

Come aprire una attivita' di lavoro ucraina, la burocrazia, le problematiche, i consigli, i settori di commercio...

Re: Business conoscendoci meglio

Messaggiodi karayuschij il sabato 11 settembre 2010, 10:22

Qui hanno una regola con le automobili: più sono vecchie più acquistano valore……
:mrgreen:
Если не знаешь куда идти, иди вперед
karayuschij
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi gios74 il lunedì 13 settembre 2010, 0:52

Bella iniziativa questa...
A questo punto dico anche io di cosa mi occupo, ma giusto per partecipare a questo thread, anche perchè non credo di poter essere d'aiuto a qualcuno con l'attività che svolgo...
Lavoro nel settore alberghiero da 12 anni...addetto alla reception con precisione...un paio di anni fa ho anche gestito una piccola struttura alberghiera.
Come hobby, collaboro con un amico che possiede una tipografia, lui si occupa della stampa ed io della parte grafica... qualche anno fa insieme ad un altro amico avevamo uno studio grafico...tutto qui.
Saluti.
Giorgio
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Neo il martedì 14 settembre 2010, 14:53

Salve ragazzi!
Sono proprietario di un fitness club nonché personal trainer e preparatore atletico.
Se qualcuno volesse qualche dritta, sono a vostra disposizione! :wink:
Neo
MASTER
MASTER

Messaggiodi pcamilla il martedì 14 settembre 2010, 21:58

Neo! Devo smaltire qualche chilo tirato su dopo quasi 1 anno di matrimonio! (il 26 è un anno estatto! :) )
.....

Comunque thred interessante.
Io sono tecnico elettronico di sistemi di sicurezza e videosorveglianza per negozi ed appartamenti.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi russer il giovedì 8 settembre 2011, 15:55

Ciao a tutti... Dopo un anno dall'ultimo messaggio su questo argomento vorrei dirvi anche io di cosa mi occupo... :)
Sarebbe bello continuare a contribuire a questo topic..immagino che in questi mesi il forum abbia molti nuovi utenti, io sono uno di quelli...

Mi sono laureato presso il Politecnico di Milano e sono un designer. In particolare ho lavorato presso una multinazionale nel campo medicale come esperto di comunicazione del prodotto (grafica, editoria e anche progettazione interfacce software medicali). Successivamente mi sono trasferito in Andalusia (vicino Forrest per intenderci...) dove ho lavorato nel campo grafico e web per privati e istituzioni pubbliche (comune e università). Questo è a grandi linee quello di cui mi sono occupato fino ad ora...

Dopo le vacanze in Ucraina sono tornato a Milano e attualmente sono in cerca di lavoro. Farei volentieri un'esperienza in Ucraina ma attualmente sto ancora cercando i contatti giusti. Partirei anche domani se trovassi qualcosa di interessante anche dal punto di vista imprenditoriale...non è detto che debba fare il designer per tutta la vita, l'importante è mettere passione nel proprio lavoro e farlo al meglio.

Ho visto che alcuni di voi lavorano nello mio stesso campo... Sicuramente ci potrà essere un utile scambio di idee sugli scenari attuali, futuri e sulle possibilità che offre l'Ucraina.

Un caro saluto a tutti!
russer
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi leofabiani il giovedì 8 settembre 2011, 17:15

russer ha scritto:Ciao a tutti... Dopo un anno dall'ultimo messaggio su questo argomento vorrei dirvi anche io di cosa mi occupo... :)
Sarebbe bello continuare a contribuire a questo topic..immagino che in questi mesi il forum abbia molti nuovi utenti, io sono uno di quelli...

Mi sono laureato presso il Politecnico di Milano e sono un designer. In particolare ho lavorato presso una multinazionale nel campo medicale come esperto di comunicazione del prodotto (grafica, editoria e anche progettazione interfacce software medicali). Successivamente mi sono trasferito in Andalusia (vicino Forrest per intenderci...) dove ho lavorato nel campo grafico e web per privati e istituzioni pubbliche (comune e università). Questo è a grandi linee quello di cui mi sono occupato fino ad ora...

Dopo le vacanze in Ucraina sono tornato a Milano e attualmente sono in cerca di lavoro. Farei volentieri un'esperienza in Ucraina ma attualmente sto ancora cercando i contatti giusti. Partirei anche domani se trovassi qualcosa di interessante anche dal punto di vista imprenditoriale...non è detto che debba fare il designer per tutta la vita, l'importante è mettere passione nel proprio lavoro e farlo al meglio.

Ho visto che alcuni di voi lavorano nello mio stesso campo... Sicuramente ci potrà essere un utile scambio di idee sugli scenari attuali, futuri e sulle possibilità che offre l'Ucraina.

Un caro saluto a tutti!

Ma perchè vuoi implagarti in Ucraina con tutti i posti in Europa che ci sono dove lavorare??? :D
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi russer il giovedì 8 settembre 2011, 18:42

per questo ho usato il condizionale... ;)
e ho concluso il messaggio dicendo che "l'importante è mettere passione nel proprio lavoro e farlo al meglio" (a prescindere dalla location).
Non conosco bene l'Ucraina, è proprio per questo motivo che mi sono iscritto al forum.
Non si sa mai cosa può venire fuori da una chiacchierata...
russer
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Ciorni.voran il giovedì 8 settembre 2011, 19:56

Secondo me sei troppo intelligente per l'Ucraina.E non sto scherzando.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi robertolist il mercoledì 1 agosto 2012, 17:17

Bello questo posto visto che ci siamo vi descrivo anche io quello che faccio.

Ho 32 anni sono laureato in giornalismo ma non ho mai praticato se non agli inizi come free lance ai tempi
dell'universita. Ho lavorato molto nel settore alberghiero ristorativo (da sempre) ho avuto pizzeria, ristoranti,b&b
ma tutte in italia.
Da circa 2 anni lavoro ad un progetto di integrazione sociale per creare strutture ricettive dove far convivere
invalidi e normodotati in un unico contesto di vacanza, con strutture completamente attrezzate per il turismo
disabile ma con ausilii a scomparsa per non ghettizzare l'ambiente. ( E solo una sintesi)

Parlo inglese, un po di francese, spagnolo, un po di rumeno e mi difendo con il russo (anche se ho tanto da fare ancora)
Ho sempre avuto il pallino del lavoro in ucraina perche le sfide interessanti mi entusiasmano.
Volevo aprire una pizzeria o un call center. Per questi mesi ho accantonato il tutto ma già so che l'ucraina mi insegue
e che prima o poi....

Saluti

Roberto
"la falce non fa più pensare al grano.. il grano invece fa pensare ai soldi"F.B.
robertolist
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi robertolist il mercoledì 1 agosto 2012, 17:17

hops POST NON POSTO :DDDD
"la falce non fa più pensare al grano.. il grano invece fa pensare ai soldi"F.B.
robertolist
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi kontecagliostro il mercoledì 1 agosto 2012, 20:27

Roberto stai resuscitando tutti i post del forum a sproposito. Se hai qualcosa di interessante da dire dilla nei thread attivi, oppure, se dopo avere letto qualcosa di interessante in un post vecchio lo ritieni opportuno, aprine uno nuovo affine.
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi robertolist il giovedì 2 agosto 2012, 1:54

Kontecagliostro

scusa non volevo creare disguidi, ho visto che le persone rispondono anche dopo 10 mesi
ho visto il post aperto e ho scritto un commento.
Cerchero di essere più puntuale
Saluti
robertolist
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Precedente

Torna a Aprire una attivita' in Ucraina